Mercato invernale 2025

Calciomercato e notizie
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2024

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Aléxandros ha scritto: sab 17 ago 2024, 17:10
Li` potrebbe esplodere, si va` inserire in un contesto che gira quasi a memoria.
Il potenziale ce l'ha, per me ad oggi e` sopravvalutato.
Insomma non e` un giocatore da squadra che deve rifondare/ripartire tipo noi o la Juve, in una che deve puntellare puo` fare benissimo.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Asvello
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da Asvello »

Luke Skywalker ha scritto: sab 17 ago 2024, 15:55 Certo, però in pochi conoscono la realtà atalantina come me. Non parlo per presunzioni o pregiudizi, anzi il lavoro che hanno fatto finora lo trovo encomiabile, un vero esempio. Credo avranno una stagione divisa in due: una parte molto positiva e l'altra mediocre. Non so se inizieranno bene e finiranno male o viceversa.

La rosa non è stata rafforzata a dovere per un doppio fronte che comprenda la nuova Champions con più partite e l'acquisto del pippero Retegui mi ha fatto dubitare per la prima volta della loro competenza.
Io aspetterei a definire l'acquisto di Retegui negativo: in nazionale era l'unico centravanti che faceva girare bene i giocatori sulla trequarti, perché ha senso della posizione, non come il socio infortunato all'Atalanta.
Inoltre con i tanti cross che fanno i bergamaschi penso che avrà un tabellino superiore alla stagione appena conclusa a Genova.
Se parliamo di prezzo d'acquisto penso che sia stato gonfiato ma credo che dipenda dal mercato mosso al rialzo con Calafiori e Buongiorno: se pagano tanto loro, perché non alzare il prezzo di chiunque altro? (Noi si vocifera sempre di questi 25 milioni per Tammy, dopo una stagione di recupero da un grave infortunio...)
Il cuore di Roma non è il marmo del Senato, neppure la sabbia del Colosseo: è la Curva Sud
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

aldodice26x1 ha scritto: sab 17 ago 2024, 16:53 Ma Tomiyasu non se puo' prendere?
Io rilancio l'ottimo nome di @antoniocs: Widmer.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Asvello
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da Asvello »

siamocosì ha scritto: sab 17 ago 2024, 16:01 Bastava non buttare 30 mil su un ruolo già coperto 23 per prendere il vice pellegrini o 30 quando c'era morata a 12. L'ultimo avresti dovuto muoverti a marzo e metterti d'accordo primia del milan
Sento l'eco del futuro anteriore in cui avremo preso Morata: è vecchio, ma dove va, è uscito prima del fischio finale nella finale dell'europeo per paura, questo si rompe spesso, segna solo palla lunga come la Lazio di Eriksson, non possiamo rivenderlo, ma chi gli ha dato quello stipendio, adesso Tammy si butta giù psicologicamente, ciao sono la vedova di Belotti e preferivo lui, adesso che scopriamo che è pure depresso tuttoapposter.
Il cuore di Roma non è il marmo del Senato, neppure la sabbia del Colosseo: è la Curva Sud
ManoloAsr
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da ManoloAsr »

Come leggo su twitter..siamo passati da "siamo una squadra forte" a "voglio una squadra forte"
26 MAGGIO 2013: TOTTI, DE ROSSI E TUTTI L'ALTRI INDEGNI BASTARDI
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

jsl14 ha scritto: sab 17 ago 2024, 12:11 Quello che intendo io è che se hai risorse limitate non vai a spendere 23M per uno che lo scorso anno ha giocato meno di Dybala (1900 minuti circa Dybala, 1500 minuti circa Le Fee) ma cerchi un profilo meno costoso.
Ti dico che viste le risorse a disposizione e visto che si deve fare un percorso triennale non ha neanche senso svenarsi per il capocannoniere della Liga che è anche un profilo meno rivendibile degli altri.

Ecco perché critico Ghisolfi: non c'è alcuna bravura, secondo me, a prendere uno che non ha fatto una stagione esaltante a più di quanto speso lo scorso anno, nessuna a individuare il capocannoniere della Liga o a prendere il giovane 2003 più bravo del passato campionato e spendere 83M per tutti e 3.

Io da un ds mi aspetto di fare più operazioni alla Dahl se le risorse sono limitate.
Se le risorse sono illimitate allora sti cazzi di quanto spendi.

Ma la rosa è meno completa di quella dello scorso anno ad inizio stagione sia qualitativamente sia quantitativamente anche comprendendo Dybala.
Se oltretutto vendi Dybala hai fatto bingo
Non siamo il Sassuolo, le squadre solo coi carneadi non si possono fare, perché per un sesto posto e una finale di el i jsl di tutta Roma ti dicono che hai fallito, pensa se prendi 7 sconosciuti e arrivi decimo
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

siamocosì ha scritto: sab 17 ago 2024, 16:01 Bastava non buttare 30 mil su un ruolo già coperto 23 per prendere il vice pellegrini o 30 quando c'era morata a 12. L'ultimo avresti dovuto muoverti a marzo e metterti d'accordo prima del milan
Morata al Milan costa quanto Dovbyk oltre al fatto che il Milan poteva giocarsi la carta Champions e noi no
pasmadferit
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da pasmadferit »

ManoloAsr ha scritto: sab 17 ago 2024, 17:37 Come leggo su twitter..siamo passati da "siamo una squadra forte" a "voglio una squadra forte"
Manco lui credeva al fatto di avere una rosa forte. Ma in quel momento probabilmente era giusto dirlo perchè abbiamo visto che la maggior parte dei nostri tesserati alle critiche dirette del proprio allenatore non riesce a reagire in maniera positiva.
Mi avrebbe preoccupato se alcune scelte estive erano in funzione di una rosa già forte, tipo rinnovare Spinazzola, Rui, tenersi Kristensen e Sanches etc
Centrocampisti forti, destini forti.
Centrocampisti deboli, destini deboli.

Non c'è altra strada.
Asvello
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da Asvello »

Jack l'Irlandese ha scritto: sab 17 ago 2024, 17:28 Li` potrebbe esplodere, si va` inserire in un contesto che gira quasi a memoria.
Il potenziale ce l'ha, per me ad oggi e` sopravvalutato.
Insomma non e` un giocatore da squadra che deve rifondare/ripartire tipo noi o la Juve, in una che deve puntellare puo` fare benissimo.
Detesto ammetterlo ma è perfetto per il gioco dei bergamaschi, visto come sta la fascia :evil:
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MatteoAsroma90 »

Io ora attendo con ansia di vedere il mercato di reazione alla cessione di dybala..Perchè se lo cedi e prendi assignon,soumarè e boga non hanno capito un cazzo.
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
Will.i.am
Cesarone
Reactions:

Messaggio da Will.i.am »

Luke Skywalker ha scritto: sab 17 ago 2024, 15:55 Certo, però in pochi conoscono la realtà atalantina come me. Non parlo per presunzioni o pregiudizi, anzi il lavoro che hanno fatto finora lo trovo encomiabile, un vero esempio. Credo avranno una stagione divisa in due: una parte molto positiva e l'altra mediocre. Non so se inizieranno bene e finiranno male o viceversa.

La rosa non è stata rafforzata a dovere per un doppio fronte che comprenda la nuova Champions con più partite e l'acquisto del pippero Retegui mi ha fatto dubitare per la prima volta della loro competenza.
Il pippero DeKetelaere ha fatto il fenomeno perciò occhio
Asvello
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da Asvello »

pasmadferit ha scritto: sab 17 ago 2024, 17:41 Manco lui credeva al fatto di avere una rosa forte. Ma in quel momento probabilmente era giusto dirlo perchè abbiamo visto che la maggior parte dei nostri tesserati alle critiche dirette del proprio allenatore non riesce a reagire in maniera positiva.
Mi avrebbe preoccupato se alcune scelte estive erano in funzione di una rosa già forte, tipo rinnovare Spinazzola, Rui, tenersi Kristensen e Sanches etc
Era l'affermazione migliore da fare, per legare psicologicamente i calciatori e fare di nuovo gruppo, passando dalla convinzione che fossero inferiori al Real Salernitana e all'Atletico Empoli :bigeyes:
Aléxandros
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Aléxandros »

qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Jack l'Irlandese ha scritto: sab 17 ago 2024, 15:48 Dybala lo vendi perche` reputi costa troppo per quello che ti da`. Lo venderesti pure se avessi gia` venduto Abraham. Lo stai vendendo nonostante 12mln per Aouar che magari non pensavi mai nella vita di fare, per dire.
Lo penso anche io, ragione di più non c’entra un cazzo con le fee. Però siccome credevo che fosse ancora un anno la chioccia di soule me rode
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
pasmadferit
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da pasmadferit »

Asvello ha scritto: sab 17 ago 2024, 17:45 Era l'affermazione migliore da fare, per legare psicologicamente i calciatori e fare di nuovo gruppo, passando dalla convinzione che fossero inferiori al Real Salernitana e all'Atletico Empoli :bigeyes:
Si, è servito per vincere con Hellas, Monza, Frosinone, Cagliari, Salernitana, Sassuolo e Torino e visto che all'andata in alcuni casi non ci siamo riusciti, eccome se è servito.
Poi so tornate le big e abbiamo preso schiaffi di nuovo, ma almeno in Europa abbiamo mostrato di essere cresciuti grazie agli ultimi cammini europei :ook:
Centrocampisti forti, destini forti.
Centrocampisti deboli, destini deboli.

Non c'è altra strada.
Rispondi