Ci credo!
Perché avevano comprato bene lo scorso anno e quindi quest'anno hanno avuto bisogno solo di pantellare un giocatore per ruolo.
No lo scorso anno hanno toppato. Vediamo quanti saranno titolari quest'anno
Io ancora mi chiedo perché siamo andati a spendere 23 milioni per Le Fée che è un ottimo giocatore ma che non era una priorità assoluta...Lord_Thara ha scritto: ↑sab 17 ago 2024, 8:29 Io questa cosa che non investono dove serve veramente mica la capisco…
Secondi in campionato.
Su questa cosa mi sono espresso all'arrivo del francese.
Al netto di sorprese, il Milan sta molto avanti a noi... loro ad oggi hanno già la squadra completa e pronta...jsl14 ha scritto: ↑sab 17 ago 2024, 9:24 Secondi in campionato.
Terzi in un girone di champions con le due semifinaliste (e una finalista) della manifestazione più il Newcastle.
Quarti di finale di Europa League.
Non una stagione esaltante ma se loro hanno fallito noi negli ultimi due anni che cosa abbiamo fatto?
Le fee lo hanno comprato scientemente, non c’entra una mazza con Dybala. Lo vendi perché non sei riuscito a vendere altri, ma essendo stato il francese il primo acquisto sarà stato voluto per le sue caratteristiche. Non è che se non lo compravi compravi prima un terzino. Ste sicurezze non le possiamo avere.
Io contesto il fatto che non si sia partiti da dove evidentemente abbiamo limiti che ci impiccano le stagioni, quindi un terzino destro forte, un paio di centrocampisti di livello e un centrale veloce e rapido. Abbiamo preso Dovbyk, ma abbiamo Abraham, quindi quel ruolo era coperto e magari con una squadra più forte tecnicamente anche lui avrebbe segnato di più. E' un sistema di fare mercato che non capisco, ma da sempre, da quando sono arrivati, io quello che contesto ai Friedkin è che non siano stati in grado ci costruire un organigramma dirigenziale degno di una grande società...qixand ha scritto: ↑sab 17 ago 2024, 9:31 Le fee lo hanno comprato scientemente, non c’entra una mazza con Dybala. Lo vendi perché non sei riuscito a vendere altri, ma essendo stato il francese il primo acquisto sarà stato voluto per le sue caratteristiche. Non è che se non lo compravi compravi prima un terzino. Ste sicurezze non le possiamo avere.
Forse ad oggi hanno fatto il miglior mercato. Probabilmente l'acquisto "peggiore" (si fa per dire ed è per questo che l'ho messo tra virgolette) è Morata. Per dire, se avessimo preso Emerson Royal, Pavlovic, Fofana e Morata, sarei stato al settimo cielo. Mi sarebbe servita solo un'ala sinistra ed avrei accettato tranquillamente il cambio Soulé /Dybala.Lord_Thara ha scritto: ↑sab 17 ago 2024, 9:30 Al netto di sorprese, il Milan sta molto avanti a noi... loro ad oggi hanno già la squadra completa e pronta...
forse a noi serviva un centrocampista in più del livello di Fofana... comunque già infilare Fofana nel nostro centrocampo era tanta roba... per come vedo io il calcio, mettevi Ismael Konè e Fofana con Paredes e vedi te che robetta... ti eri risolto il 70% dei problemi. Poi tridente fantasia alla come te pare, un terzino destro forte, e poteva pure rimanere Abraham...aldodice26x1 ha scritto: ↑sab 17 ago 2024, 9:38 Forse ad oggi hanno fatto il miglior mercato. Probabilmente l'acquisto "peggiore" (si fa per dire ed è per questo che l'ho messo tra virgolette) è Morata. Per dire, se avessimo preso Emerson Royal, Pavlovic, Fofana e Morata, sarei stato al settimo cielo. Mi sarebbe servita solo un'ala sinistra ed avrei accettato tranquillamente il cambio Soulé /Dybala.
Però io credo che quelle siano scelte dell'allenatore e che anche a lui vanno ricondotte. Lui sapeva benissimo cosa si poteva e non si poteva fare e se ha scelto di partire da LeFée evidentemente riteneva fosse opportuno partire da lui. Poi io personalmente ho serissimi dubbi su De Rossi allenatore anche se preferivo continuare con lui più che affidarmi ai vari Palladino, Italiano o, peggio che mai, De Zerbi.Lord_Thara ha scritto: ↑sab 17 ago 2024, 9:36 Io contesto il fatto che non si sia partiti da dove evidentemente abbiamo limiti che ci impiccano le stagioni, quindi un terzino destro forte, un paio di centrocampisti di livello e un centrale veloce e rapido. Abbiamo preso Dovbyk, ma abbiamo Abraham, quindi quel ruolo era coperto e magari con una squadra più forte tecnicamente anche lui avrebbe segnato di più. E' un sistema di fare mercato che non capisco, ma da sempre, da quando sono arrivati, io quello che contesto ai Friedkin è che non siano stati in grado ci costruire un organigramma dirigenziale degno di una grande società...
comunque anche l'Inter ha fatto un signor mercato, mirato a quello che gli serviva. Ma da quelle parti hanno gente che ci capisce... eh... fa la differenza...aldodice26x1 ha scritto: ↑sab 17 ago 2024, 9:38 Forse ad oggi hanno fatto il miglior mercato. Probabilmente l'acquisto "peggiore" (si fa per dire ed è per questo che l'ho messo tra virgolette) è Morata. Per dire, se avessimo preso Emerson Royal, Pavlovic, Fofana e Morata, sarei stato al settimo cielo. Mi sarebbe servita solo un'ala sinistra ed avrei accettato tranquillamente il cambio Soulé /Dybala.
Questo non te lo so dire, ma se a De Rossi dai una squadra da sesto posto e arriva sesto, non puoi prendertela con lui perché ha preferito Le Fèe a Fofana... la squadra devi fargliela, se metti Soulè e togli Dybala, metti Dovbyk e togli Lukaku, ad una squadra da sesto posto conclamato, non è che puoi sperare di cambiarne le sorti prendendo un centrocampista di numero...aldodice26x1 ha scritto: ↑sab 17 ago 2024, 9:42 Però io credo che quelle siano scelte dell'allenatore e che anche a lui vanno ricondotte. Lui sapeva benissimo cosa si poteva e non si poteva fare e se ha scelto di partire da LeFée evidentemente riteneva fosse opportuno partire da lui. Poi io personalmente ho serissimi dubbi su De Rossi allenatore anche se preferivo continuare con lui più che affidarmi ai vari Palladini, Italiano o, peggio che mai, De Zerbi.