siamocosì ha scritto: ↑lun 12 ago 2024, 10:05
E dopo 2 anni erano da buttare nel cesso.
Perchè hai sbagliato gli acquisti non perchè è sbagliata l'idea di fondo.
La formazione della Roma lo scorso anno era:
Rui Patricio; Kristensen, Mancini, Smalling, Llorente, Spinazzola; Cristante, Paredes, Pellegrini; Dybala, Lukaku.
Per fortuna durante la stagione hai sostituito Rui Patricio con Svilar. Poi Ndicka per forza di cose ha dovuto sostituire Smalling.
E hai cambiato modulo.
La squadra titolare secondo me è quella che scende in campo a Milano perchè lì stavamo forse al massimo della nostra condizione psicofisica e avevamo tutti a disposizione (tranne Ndicka). Quella squadra scende in campo con:
Svilar; Celik, Mancini, Smalling (e ti metto Ndicka per quest'anno), Spinazzola; Cristante, Paredes, Pellegrini; Elsha Lukaku Dybala.
Di questi hai perso Lukaku e lo hai sostituito con Dovbyk: tutti i dubbi del caso, ma sulla carta hai perso una certezza e hai preso il capocannoniere della Liga e della terza squadra spagnola per sostituirlo. Quindi hanno fatto come hai chiesto tu: preso una certezza (la certezza potrebbe fallire, basti pensare a Dzeko il primo anno a Roma).
Hai perso Spinazzola e lo hai sostituito con Angelino e qui sulla carta ci hai perso nella singola partita ma ci hai guadagnato sulla continuità. Dahl è l'unico acquisto realmente da scouting per come la intendo io. Sulla carta qui sei peggiorato.
Hai preso Le Fee che in teoria è più adatto di Cristante a fare il ruolo che cerca De Rossi (lo ha detto lui stesso). Tocca vedere se: 1) ti garantisce la stessa affidabilità fisica di Cristante, 2) se si integra nel campionato italiano, 3) se è realmente più forte di Cristante. Se questo riesce a panchinare Cristante significa che un miglioramento c'è stato.
Per il resto ad oggi la squadra è la stessa dello scorso anno con: Soulè in più che lo scorso anno non avevi e Llorente e Kristensen in meno.
A me non sembrano esserci così tante incognite sinceramente o mercato da algoritmo.
Se prendi Assignon ti ritrovi male che vada nella stessa situazione dello scorso anno: ossia con 2 pippe a destra. Se la squadra gira tu hai vinto un trofeo europeo con Karsdorp titolare inamovibile e sei arrivato in finale con Karsdorp - Celik a destra.