Mercato invernale 2025

Calciomercato e notizie
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2024

Messaggio da faro »

fabio junior ha scritto: ven 2 ago 2024, 15:25 Dall'articolo viene fuori un attaccante estremamente bravo ad attaccare la profondita', a farsi trovare nel posto giusto e finalizzare.
Partecipa pochissimo all'azione, e non e' particolarmente bravo a tenere palla o saltare l'uomo.
Serve una squadra che attacchi l'area con tanti uomini per sfruttarlo al meglio.
comunque a leggere l'interessante analisi che hai postato a me viene da dire che quello che dovevamo prendere dal Girona era Michel asd
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

Luke Skywalker ha scritto: ven 2 ago 2024, 15:32 Non lo so. Però evidentemente in Italia non è esploso se lo hanno rivenduto al Rennes. Può essere solo un problema di età e di esperienza, non lo so.
mi ricordo un buon giocatore ed era anche molto giovane

il Bologna di 2 anni fa a 20 mln non diceva di no
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Lord_Thara ha scritto: ven 2 ago 2024, 9:09 io mi aspettavo qualcosa di più... una certezza lì... se te non fai terzino destro forte e interno forte, e spendi 30 milioni per Soulè, non hai capito un catzo di niente... però aspettiamo...
Come fa a non essere certezza uno che negli ultimi 4 campionati fa 2ndo, 1mo, 4to, 2ndo da titolarissimo della sua squadra? Non hai neanche l'incognita dell'ambientamento alla Serie A, ne quella che sia sul viale del tramonto perche` ha ancora 27 anni. Poi se mi dite "Calabria non e` un nome che accende la mia fantasia, vorrei uno che se mi dice bene e` Cafu`, se mi dice male e` Piris, ma mi permette di coltivare il sogno di aver trovato Cafu`" e` un conto, ma Calabria non certezza e` proprio una cosa senza senso. Detto che, prima che mi vengono a spaccare le pa77e i soliti flamer, ovviamente "certezza" e` una figura retorica del discorso, le "certezze" nel senso scientifico del termine nel calcio non esistono, vedi Wijnaldum due anni fa`, e quelli che ci si avvicinano (Kimmich) non vengono alla Roma senza CL.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

Calabria in e Celik out va bene, come coppia non e' il massimo per me ma certo meglio di come stiamo adesso
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da aldodice26x1 »

step_asroma ha scritto: ven 2 ago 2024, 14:16 Io non ho fatto il paragone...mi è venuto in mente kalinic che ha giocato in Ucraina.
Poi se devo fare un paragone non sono sicuro che Dovbyk farà i gol che ha fatto Kalinic nelle stagioni alla Fiorentina.
Quindi in base al fatto che uno è stato capocannoniere della liga è forte per forza? Anche javi Moreno fece capocannoniere...
Per me Dovbyk è un mediocre ma non si può dire se no faccio polemica o voglio provocare? allora devo dire che è forte , siamo i più forti del mondo e vinceremo tutto come puntualmente si dice ad agosto?
Aver speso 100 mln non è sinonimo di aver speso bene, così come essere stato capocannoniere di un campionato non significa automaticamente che uno è forte.
Ma infatti il tuo è un giudizio legittimo. Poi sarà il campo a dirci la verità. Io ad esempio su LeFée e su Dahl non mi pronuncio perché non li conosco. Su Dovbyk e Soulé ti dico che mi sembrano buoni ma non ho elementi a sufficienza per dire se lo sono veramente o se sono pippe. A leggere i tuoi giudizi invece credo che tu questi elementi li hai
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

step_asroma ha scritto: ven 2 ago 2024, 12:26 Pure kalinic era forte col dnipro, probabilmente pure io farei dei gol in Ucraina
Kalinic al massimo ha fatto 14 gol in una stagione, Dovbyk ha fatto 24 gol in Ucraina e in Spagna.
Poi ripeto: non significa che è un campione, ma uno che segna 48 gol in due campionati per me non può essere definito pippa
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

aldodice26x1 ha scritto: ven 2 ago 2024, 10:37 Io Angelino lo avevo visto spesso giocare con il Lipsia ed era un giocatore diverso da quello visto a Roma. Era uno che andava spesso sul fondo, aveva un ottimo cross ed infatti appena arrivò io credevo che fosse quasi nullo in fase difensiva. Come tipologia sembrava un Jordi Alba ovviamente molto meno forte. Qui è stato impiegato spesso come terzo centrale per favorire la costruzione dal basso. Ma le volrte che è andato avanti si vedeva che aveva un piede diverso dagli altri terzini che avevamo. Ci voleva poco, per carità, ma il piede è davvero buono. Questo mi fa pensare che sia un giocatore che si è adattato a fare quello che gli ha chiesto il suo allenatore, come è giusto che sia. Mi sono ricordato del Roberto Carlos di Madrid con Capello. Alla precisa domanda su come fosse riuscito a far fare la fase difensiva al brasiliano, il mister rispose con un lapidario: " Semplice. Glielo ho chiesto."
Che coatto Capello e` un vero peccato che sia troppo vecchio per fargli fare una delle varianti di Tony Stark in Avengers Secret Wars.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Messaggio da Claudio_asr »

Il problema è che anni e anni di miseria sulle fasce ci hanno fatto sopravvalutare il ruolo e l'hype connesso. Noi vorremmo calciatori da fomento dopo anni di miseria. Detto ciò Calabria/Angelino non sono terzini da scudetto, ma nell'ottica in cui devi cambiare parecchi ruoli fatico a trovare una coppia più affidabile. Poi ripeto non sarà da scudetto ma c'è anche l'altra faccia della medaglia. Valli a spendere 20 mln per Bellanova col rischio che paga il salto nel grande club. Già stiamo rischiando molto tra le fee dobvyk e soule, che per me sono ottimi calciatori ma è evidente che per loro il binomio rischio/rendimento è già elevato
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

Claudio_asr ha scritto: ven 2 ago 2024, 15:47 il binomio rischio/rendimento
certo che un po' di cultura matematica non farebbe male nemmeno nelle facolta' umanistiche eh asd
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Papinki78 ha scritto: ven 2 ago 2024, 11:09 Se facciamo il gioco delle figurine, al momento rischi ancora di non andare in Champions.
A fine mercato chissà.

Detto questo, il gioco delle figurine lascia abbastanza il tempo che trova.
Quello per me lo rischi anche se prendi 4 top player a tx dx, dc, cc, e tq di piede dx, semplicemente in virtu` del calendario che hai nel girone di ritorno.
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

pasmadferit ha scritto: ven 2 ago 2024, 12:08 No, dipenderà come l'anno scorso dal cammino nelle coppe delle squadre italiane
Quindi ni.
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

Claudio_asr ha scritto: ven 2 ago 2024, 15:47 Il problema è che anni e anni di miseria sulle fasce ci hanno fatto sopravvalutare il ruolo e l'hype connesso. Noi vorremmo calciatori da fomento dopo anni di miseria. Detto ciò Calabria/Angelino non sono terzini da scudetto, ma nell'ottica in cui devi cambiare parecchi ruoli fatico a trovare una coppia più affidabile. Poi ripeto non sarà da scudetto ma c'è anche l'altra faccia della medaglia. Valli a spendere 20 mln per Bellanova col rischio che paga il salto nel grande club. Già stiamo rischiando molto tra le fee dobvyk e soule, che per me sono ottimi calciatori ma è evidente che per loro il binomio rischio/rendimento è già elevato
Calabria lo scudetto l'ha vinto da titolare però. Gli scudetti li vincono le squadre.
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da FoveaASR »

pasmadferit ha scritto: ven 2 ago 2024, 15:17 Tovalieri non fu uno dei primi a parlare di Le Fee?
Fu Aouna.
Lui parlò di Bodart, che era una trattativa reale ancorché non conclusa.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
Aléxandros
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da Aléxandros »

Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Aléxandros ha scritto: ven 2 ago 2024, 14:54
Questo di solito e` abbastanza affidabile mi pare.
Rispondi