Certo che il mercato della Roma non e` ancora stato completato, siamo a meta` sessione. Ma se chiudi (intendo visite mediche prenotate) Dovbyk entro domani sera, sei a meta` sessione e sei a buon punto.supernova ha scritto: ↑mar 30 lug 2024, 15:43 ma certo Fo', io mica starò qui a cagare il cazzo perché non hai preso il terzino destro o il centrocampista centrale. Per me ogni anno siamo più forti dell'anno prima.
Ma se qualcuno vorrà farlo, dopo anni in cui diciamo che quei due ruoli vanno assolutamente migliorati, non può mica essere preso per il culo.
Avresti fatto nella prima meta` della finestra conferma tx sx, tx sx di riserva, secondo portiere, centrocampista, trequartista laterale e centravanti. Ti mancherebbero ancora tx dx, secondo centrocampista e difensore centrale (perche` anche se non te lo comprano, Kumbulla va` mandato a giocare).
Tutto il resto (secondo centravanti, secondo trequartista laterale, ecc.) dipende da eventuali cessioni (se ho Abraham mi pare ovvio che non compro un secondo centravanti oltre a Dovbyk) e quindi e` giocoforza occasione last minute, eventualmente.
Insomma avresti riempito 2/3zi delle caselle nel primo mese di mercato, con un 1/3zo ancora da fare e anche se faccio la conta dei titolari (parlo di statura dell'acquisto, non di minutaggio, perche` il concetto di 11 che giocano sempre nel calcio non esiste piu`), ne avresti presi/confermati 4 (Angelino, Le Fee, Soule` e Dovbyk).
E io sono uno che 8 giorni fa ha scritto che la Roma era in ritardo (non per la preparazione o per Cagliari-Roma, ma perche` si stavano accasando un target di giocatori che fanno al caso suo), ma Dahl, Soule` e Dobvyk in 8 giorni cambiano parecchio il tuo progresso rispetto ad obiettivi/necessita`.