Mercato invernale 2025

Calciomercato e notizie
Lord_Thara
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2024

Messaggio da Lord_Thara »

jsl14 ha scritto: ven 26 lug 2024, 12:49 Io preferisco vincere tutte le partite
Dovevi fermarti qua
red5788
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da red5788 »

FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

Lord_Thara ha scritto: ven 26 lug 2024, 12:51 Parliamo di esaltarsi. Quindi tu mi stai dicendo che devo esaltarmi per Soulè? Ragazzi che devo dire? Non mi esalta, questo non vuol dire che non sia un ottimo acquisto e che un domani diventerà veramente uno che ti esalta. Ma ad oggi, non è un acquisto che mi esalta.
Tu hai detto che siamo tifosi di C se ci esaltiamo, è molto diverso. Personalmente fai quel che ritieni più opportuno, ma non prendere in giro chi la pensa diversamente da te per poi fare la vittima al contrario.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
Fish Guts
Promessa
Promessa
Reactions:

Messaggio da Fish Guts »

18-21 ha scritto: ven 26 lug 2024, 12:34 Il punto è che Pellegrini è un titolare fisso nella Roma e io lo vedo meglio se gioca più vicino alla porta. In un 3-4-2-1 o in un 4-3-2-1 uno dei due dietro la punta sarebbe quasi sempre Pellegrini.
Secondo me Pellegrini ha dato il meglio di sè da centrale in un 4-2-3-1 (lasciamo perdere i primi 6 mesi con Mourinho quando era ispiratissimo a prescindere dal ruolo): la sua qualità migliore sarebbe quella di lanciare in profondità senza avere troppo tempo per pensare, e comunque con la possibilità di inserirsi offensivamente. Sul lato non ha nè la corsa, nè la mobilità laterale, nè sufficienti doti di dribbling, IMHO.

Il problema è che in condizioni ideali in quel ruolo si potrebbe ben preservare anche Dybala, dato che avrebbe meno campo da percorrere rispetto alla fascia, per ritrovarci peraltro con il migliore in rosa (quando disponibile) che toccherebbe più palloni; ed il secondo problema sarebbe che in quella posizione vorrei vederci alternato pure Cristante, per toglierlo dal centrocampo se non in rari casi.
Un Cristante in quella posizione che si deve preoccupare solo di inserirsi (ad esempio di testa) o prendere e palla e tirare (ha pur sempre una bella botta), senza grossi problemi legati allo scarso dinamismo/capacità di recuperare contro squadre rapide, sarebbe perfetto. Eppure di fatto i 3 sopracitati erano in campo insieme negli ultimi 2 anni, con risultati buoni ma non sempre eccelsi.
Mike Foster
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Mike Foster »

siamocosì ha scritto: ven 26 lug 2024, 12:40 Se giochiamo con 2 dietro la punta hai anche pellegrini o elsha. Per me baldanzi va in prestito
Ancora co Elsha.
Jack l'Irlandese ha scritto: dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

Cane Maledetto ha scritto: ven 26 lug 2024, 11:48 Ma come vengono calcolati sti 101 dribbling riusciti (su 203 tentati)?

Lui fa un dribbling, salta l'uomo, poi lo raddoppiano e gli tolgono il pallone vale 1 dribbling riuscito?

Lui fa un dribbling,salta l'uomo,poi sbaglia l'appoggio o il passaggio vale 1 dribbling riuscito?

Lui fa un dribbling,salta l'uomo poi tira e su 83 tiri prende la porta 24 volte?

Lui fa un dribbling, salta l'uomo e poi fa un cross riuscito 28 volte su 98 tentativi?

E i 102 dribbling non riusciti sui 203 tentati quante ripartenze avversarie pericolose hanno generato?
Non ho mai perso tempo dietro ai numeri perché penso che il calcio sia diverso dal basket e i numeri (a partire dai gol) vanno pesati. Mi limito perciò a ricavare solo quelle informazioni generali che i numeri riescono a darti e che solo uno stupido può non ammettere tipo quella che solo lui ha fatto quei dribbling nello scorso campionato.
Lord_Thara
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

FoveaASR ha scritto: ven 26 lug 2024, 12:55 Tu hai detto che siamo tifosi di C se ci esaltiamo, è molto diverso. Personalmente fai quel che ritieni più opportuno, ma non prendere in giro chi la pensa diversamente da te per poi fare la vittima al contrario.
Hai ragione in questo caso, ma era un estremo. Non era una presa in giro, era come dire basta poco per esaltarsi.
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

Lord_Thara ha scritto: ven 26 lug 2024, 11:27 Scusami se uno costa tre volte l’altro ovvio si discuta di questo, non è cacare il cazzo, è discutere su quanto paghi i calciatori…
Ma infatti io penso che non si cachi il cazzo e che serva una paglietta almeno fino a fine agosto.

Si può dire che le fee è costato troppo o che anche soulè sia costato troppo, sono opinioni. Se però si fa il parallelo con quello della Lazio diventa bagaglino copiato male
Cane Maledetto
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Cane Maledetto »

paolo67 ha scritto: ven 26 lug 2024, 12:22 Ma qualcuno parla di Roma da scudetto?
La Roma ha detto, De Rossi ha detto che dovremo fare una squadra all'altezza in più sessioni di mercato, che prenderemo dei giocatori giovani e promettenti su cui basare il futuro. Mi spieghi cosa non ti sconfiffera di Soulè in questo discorso? perchè quello che vorresti te o io, conta niente. Basta dire che questo discorso non ti piace punto, non che ogni acquisto non vale niente.
E invece dove ho scritto io che soule è una pippa?

Sto cercando solo di far presente che dopo

Lamela
Bojan
Borini
Nico Lopez
Destro
Taxidis
Jedvaj
Iturbe
Sanabria
Ucan
Ponce
Radonjic
Gerson
Under
Shick
Kluivert
Zaniolo
Coric
Villar
Perez
Kumbulla
Reynolds
Ibanez
Vina

Non sarebbe più logico aspettare di
vederlo all'opera prima di dire che abbiamo preso il miglior giovane della serie A citando solo i numeri che fanno comodo per avvalorare la propria tesi?

Si,il discorso non mi piace perché sacrificare l'essere competitivi, il provare a competere per vincere,per intraprendere dei percorsi che nel 90% dei casi ti portano al nulla, per me è l'antitesi del significato di sport.
Busta Gialla: nel gergo militare colui che riferisce cose dei commilitoni al comandante, il leccaculo d'un superiore, chi non si fa gli affari propri, la spia. Informatore, confidente di polizia; anche “ciavatta”, “scora”.
skotos
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da skotos »

Non facciamo scherzi…

...però "la pirateria uccide il calcio"
skotos
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da skotos »

Gabriel Sara è il nuovo Koopmeiners.
...però "la pirateria uccide il calcio"
Lord_Thara
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

antoniocs ha scritto: ven 26 lug 2024, 13:03 Ma infatti io penso che non si cachi il cazzo e che serva una paglietta almeno fino a fine agosto.

Si può dire che le fee è costato troppo o che anche soulè sia costato troppo, sono opinioni. Se però si fa il parallelo con quello della Lazio diventa bagaglino copiato male
Ma sinceramente io mi sono inserito in un discorso, a me di quello che fanno gli sbiaditi interessa zero, anche perché stanno messi molto peggio di noi, e una speranzella che vadano in b sussiste sempre.

Ora mi eclisso, anche perché ho due coglioni così di dovere stare sempre a giustificare le mie opinioni. Sembra un tribunale.
DanieleAsR
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da DanieleAsR »

Eh ma noi siamo ostaggi del numero 4, fino al 2027
A.S. Roma: sei la malattia e la cura
:flag4: :flag1:

2022 :flag2:
DanieleAsR
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da DanieleAsR »

L'unico centrocampista di cui non esce mezza notizia de mercato. Pure pisilli c'ha più mercato
A.S. Roma: sei la malattia e la cura
:flag4: :flag1:

2022 :flag2:
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

Cane Maledetto ha scritto: ven 26 lug 2024, 13:04 E invece dove ho scritto io che soule è una pippa?

Sto cercando solo di far presente che dopo

Lamela
Bojan
Borini
Nico Lopez
Destro
Taxidis
Jedvaj
Iturbe
Sanabria
Ucan
Ponce
Radonjic
Gerson
Under
Shick
Kluivert
Zaniolo
Coric
Villar
Perez
Kumbulla
Reynolds
Ibanez
Vina

Non sarebbe più logico aspettare di
vederlo all'opera prima di dire che abbiamo preso il miglior giovane della serie A citando solo i numeri che fanno comodo per avvalorare la propria tesi?

Si,il discorso non mi piace perché sacrificare l'essere competitivi, il provare a competere per vincere,per intraprendere dei percorsi che nel 90% dei casi ti portano al nulla, per me è l'antitesi del significato di sport.
All’anima del mischione, Soulé insieme a Reynolds, Villar e Tachtsidis asd
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
Rispondi