Mercato invernale 2025

Calciomercato e notizie
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2024

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Lord_Thara ha scritto: gio 25 lug 2024, 14:21 Il trionfo della mentalità tuttaposter…
Guarda tu NON TI PUOI PERMETTERE di usare 'tuttapposter'

Io sto` citando acquisti e rinnovi che ci sono I VIRGOLETTATI DI MOURINHO che ha voluto lui:

RP, Abraham, Dybala, Matic, Wijnaldum, Belotti, Paredes, Lukaku

Cosi` come le permanenze di Pellegrini, Cristante, Smalling

Ci sono i virgolettati SUOI, no miei, non e` un'opinione mia

Fatti il conto dei costi annui di cosa sono costati questi rispetto a Celik a 7mln, N'Dicka (benedetto), Aouar (12 mln di plusvalenza)

E puoi stabilire a livello MATEMATICO che si e` speso molto di piu` per accontentarlo che non per operazioni altre (che cmq di sicuro ha avallato, riguardati la presentazione di Vina e Shomurodov e dicono di aver parlato con Mourinho prima di firmare).

Questi sono FATTI basati su cose DETTE DA LUI e su MA-TE-MA-TI-CA.

Quindi 'tuttapposter' non te lo puoi permettere.

Come ti ha fatto notare @supernova se uno ti corregge perche` sa` o si ricorda le cose meglio di te, non e` che puoi fare il puzzone e dire che non ti e` concesso di pensare come vuoi e metterti ad affibbiare patenti.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

Cane Maledetto ha scritto: gio 25 lug 2024, 13:27 Come a me viene il sospetto che tu ed altri siete tifosi di derossi o delle statistiche e non della Roma.

Ma dove ho scritto che i friedkin non hanno speso una lira o che sono pulciari?

Ho solo espresso il mio sconforto per il fatto che quando c'è stato un allenatore che poteva farti fare il salto di qualità (che cmq ti ha fatto fare) dovevi fare i conti al centesimo e ora che non sei costretto a farli spendi soldi per accontentare un allenatore livello principiante. (Che di cognome faccia De Rossi è solo una casualità, se si chiamava Dimitri Sgommarello il discorso valeva lo stesso)

Lascia perdere mourinho, se quest'anno dio non voglia che il napoli vinca lo scudetto o se lo giochi fino all'ultima giornata con conte in panchina e senza i soldi della CL, ma a te non te roderebbe er culo a pensare che conte ce lo potevamo prendere noi?

Concludo, mi ricordo benissimo che hanno speso 13 per rui patricio, 40 per abrahm e 7.5 per mourimho, e infatti ti hanno fatto vincere il trofeo al quale partecipavi perché l'anno precedente eri arrivato settimo.
A me rode il culo che Mourinho ha fallito una sola finale nella sua storia: quella sulla panchina della Roma.

Quando arrivò Mourinho io ero contentissimo perchè pensavo davvero che avremmo potuto fare il salto di qualità. Per me Mourinho ha dimostrato di essere realmente sul viale del tramonto (motivo per cui il Liverpool ingaggia Slot, il Bayern ingaggia Kompany, la Juve ingaggia Motta, addirittura il Milan ingaggia Fonseca, il Napoli ingaggia Conte e il Fenerbache ingaggia Mourinho) e unito all'idiota che purtroppo ha fatto il ds ci siamo dovuti accontentare di una coppa che ho festeggiato ma che sognavo fosse un punto di partenza e non il punto di arrivo.

Se a Mourinho proponevi Soule o Chiesa sceglieva Chiesa (io avrei detto nessuno dei due perchè per me sono entrambi rischiosi) --> solo che Chiesa ti chiede 5/6 di stipendio e Soule (spero) meno della metà.
Se dai 2.5M a Soule (per me follia) e lo paghi 30M (altra follia per me) comunque a bilancio metti un costo annuo di 11M circa...
Se dai 5M a Chiesa e lo paghi 20M hai un costo annuo di più di 11M...

Stessa cosa Xhaka-Le Fee: 23M per Le Fee con stipendio di 2.3 netti per me sono troppi ma a bilancio ti costano circa 9M. Xhaka a 23M con stipendio che è il doppio di Le Fee ti costa più di 10M e quindi magari potevi prendere Le Fee, Soule e un grande attaccante ma prendendo Chiesa e Xhaka non puoi farlo.
Oltretutto io ho ipotizzato contratti quinquennali che abbattono i costi annui (motivo per cui l'operazione Lukaku continuo a pensare che fosse una follia): ma a Xhaka che è del 92 non avresti mai fatto un contratto quinquennale col rischio di ritrovartelo a 35 anni in squadra e quindi questo avrebbe alzato il costo annuo.

Se poi mi fai il discorso che a te frega della forza della squadra e non del costo annuo io posso pure essere d'accordo: ma con Xhaka in e Abraham out avresti vinto lo scudetto? Per me no...
Ora, per me avresti vinto lo stesso la ECL ma va comunque ammesso il fatto che Abraham, nonostante è una pippa invereconda, ha overperformato in quella prima stagione ed è stato importante: la Roma non avrebbe potuto pagare 25M per Xhaka e prendere Abraham.

Per me ingolfare le finanze della Roma può avere un senso se vinci lo scudetto: Batistuta 31enne col ginocchio malandato a 70MLD è una follia finanziariamente parlando (infatti l'anno dopo non si ripete ed è il motivo per cui non vinci lo scudetto nonostante eri più forte... Partite come Lecce-Roma, Verona-Roma, Milan-Roma con quel Milan, Venezia-Roma sono quelle dove ti serviva la zampata del bomber che ti è mancato) ma visto che lo scudetto l'ho vinto me ne sbatto di tanti discorsi. Ma sputtanare il bilancio e non avere le possibilità di compete per vincere ed essere limitato gli anni dopo (come successo gli ultimi due anni di Mourinho) per me è na stronzata: meglio sistemare il bilancio e poi fare spese.
Il Napoli prende Conte perchè ha lavorato meglio e ha i conti ok.

Oltretutto per me vista la squadra che aveva la Roma al momento dell'arrivo di Mourinho non c'era modo (a meno che non avessi azzeccato tutto col senno di poi: prendevi Di Gregorio al posto di Rui Patricio prima che l'Inter lo cedesse al Monza, prendevi Dumfries al posto di Vina allo stesso prezzo, prendevi Giroud dal Chelsea al posto di Abraham con Messias riserva, Anguissa in prestito e magari a quel punto avresti avuto i soldi per Xhaka.

Ecco col senno di poi quella squadra sarebbe stata sicuramente più forte...
Poi tocca vedere se a Mourinho stava bene avere Di Gregorio in porta...
Se gli stava bene prendere Anguissa dal Fulham retrocesso o prendere un vecchio a fine carriera dal Chelsea al posto del suo pupillo Abraham o se come riserva era meglio prendere Messias dal Crotone retrocesso...

Col senno di poi tutto è più facile, ma io sono sicuro che a fine mercato 2021 con la Roma che faceva: Di Gregorio, Dumfries, Anguissa, Giroud, Messias, Xhaka non sarebbero stati in tanti ad essere felici. Te compreso
Ultima modifica di jsl14 il gio 25 lug 2024, 14:40, modificato 1 volta in totale.
pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da pierpeter86 »

comunque sui centravanti c'è un problema importante, se escludiamo i 4-5 big internazionali è pieno di gente che fa 20 gol un anno a 6-7 l'anno dopo, se ci basiamo su una stagione prendiamo una toppa allucinante, meglio uno che viene da 2-3 stagioni buone in un campionato minore che uno che viene dalla stagione della vita... mi prendo mille volte calvert lewin piuttosto che mateta
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
LolloASR
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da LolloASR »

B_Lobont ha scritto: gio 25 lug 2024, 14:25 Mateta la scorsa estate stava andando in prestito al Torino come esubero del palace. Nella seconda parte di stagione ha avuto un exploit come tutta la squadra. Ne starei alla larga
Però nella prima parte c'era Hodgson. Nemmeno Olise e Eze brillavano con lui. Erano più guehi, andersen e mitchell quelli che si mettevano in mostro con Hodgson
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

ingresso20libero ha scritto: gio 25 lug 2024, 14:26 Mateta è uno specchietto per le allodole
Matetasaisenonhaifattoilpianobaaaaarrr?!?
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
karlem
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da karlem »

Su Sky continuano a dire che Dahl l'abbiamo pagato 4 e basta, diversamente da quanto ha scritto Filippo.

Io avevo capito che il Como aveva chiuso per Pau Lopez, invece evidentemente non è così visto che stanno prendendo Audero dalla Samp.
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

Io ormai ho scelto di non rispondere più a chi fieramente ignora come funziona il mondo calcistico odierno e continua imperterrito a riproporre la stessa pastetta trita e ritrita.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
LolloASR
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da LolloASR »

Mateta comunque se viene viene a fare la riserva, credo e spero. E va benissimo per quello. È quell'attaccante da fare entrare a fine partita se stai vincendo che protegge palla e fa salire la squadra. Lui e Ayew (cito lui perché giocano nella stessa squadra) sono dei maestri nel farlo.
Lord_Thara
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Lord_Thara »

Jack l'Irlandese ha scritto: gio 25 lug 2024, 14:36 Guarda tu NON TI PUOI PERMETTERE di usare 'tuttapposter'

Io sto` citando acquisti e rinnovi che ci sono I VIRGOLETTATI DI MOURINHO che ha voluto lui:

RP, Abraham, Dybala, Matic, Wijnaldum, Belotti, Paredes, Lukaku

Cosi` come le permanenze di Pellegrini, Cristante, Smalling

Ci sono i virgolettati SUOI, no miei, non e` un'opinione mia

Fatti il conto dei costi annui di cosa sono costati questi rispetto a Celik a 7mln, N'Dicka (benedetto), Aouar (12 mln di plusvalenza)

E puoi stabilire a livello MATEMATICO che si e` speso molto di piu` per accontentarlo che non per operazioni altre (che cmq di sicuro ha avallato, riguardati la presentazione di Vina e Shomurodov e dicono di aver parlato con Mourinho prima di firmare).

Questi sono FATTI basati su cose DETTE DA LUI e su MA-TE-MA-TI-CA.

Quindi 'tuttapposter' non te lo puoi permettere.

Come ti ha fatto notare @supernova se uno ti corregge perche` sa` o si ricorda le cose meglio di te, non e` che puoi fare il puzzone e dire che non ti e` concesso di pensare come vuoi e metterti ad affibbiare patenti.
Ma sono mesi che i insulti e manco ti rispondo, ma figurati se “non ti puoi permettere”. Fatti un bagnetto di umiltà…
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

Lord_Thara ha scritto: gio 25 lug 2024, 14:23 Addirittura hanno accontentato Mourinho, una sessione di spese alla cazzo di cane e due da morti di fame…
Mourinho ha chiesto Rui Patricio e Abraham: 13M e 40M = 53M con stipendio della madonna entrambi (quello di Abraham ancora ce lo accolliamo).

Se avessimo preso Di Gregorio dall'Inter e Giroud dal Chelsea col senno di poi saremmo andati meglio. Mourinho sarebbe stato contento?

Io non sono un tuttapposter anzi: per me so troppi i soldi per Le Fee che a mio avviso non ha dimostrato nulla per valere tanti soldi, idem con Soule per cui si fomentano tutti... Per me so soldi spesi a cazzo e ancora vedo lacune ENORMI in rosa.

Ma certe cose che leggo sono fuori dal mondo perchè l'acquisto di Dybala e l'acquisto di Lukaku so costati una fracca di soldi! Solo che Lukaku solo in una stagione (e per quella stagione è costato più di Abraham), quello di Dybala per 3 stagioni.
Lord_Thara
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Lord_Thara »

jsl14 ha scritto: gio 25 lug 2024, 14:47 Mourinho ha chiesto Rui Patricio e Abraham: 13M e 40M = 53M con stipendio della madonna entrambi (quello di Abraham ancora ce lo accolliamo).

Se avessimo preso Di Gregorio dall'Inter e Giroud dal Chelsea col senno di poi saremmo andati meglio. Mourinho sarebbe stato contento?

Io non sono un tuttapposter anzi: per me so troppi i soldi per Le Fee che a mio avviso non ha dimostrato nulla per valere tanti soldi, idem con Soule per cui si fomentano tutti... Per me so soldi spesi a cazzo e ancora vedo lacune ENORMI in rosa.

Ma certe cose che leggo sono fuori dal mondo perchè l'acquisto di Dybala e l'acquisto di Lukaku so costati una fracca di soldi! Solo che Lukaku solo in una stagione (e per quella stagione è costato più di Abraham), quello di Dybala per 3 stagioni.

A parte che l’anno dopo sono stati tra quelli che ti hanno fatto vincere, ma non è che Mourinho sia esente da critiche. Ma ora che uno scrive che sia stato accontentato, mi può far ridere? Stai a vedere che uno come Mou ci ha fatto il quadretto con le tre campagne fattegli dalla Roma, ci vorrebbe un po’ di misura
fabio junior
Promessa
Promessa
Reactions:

Messaggio da fabio junior »

pierpeter86 ha scritto: gio 25 lug 2024, 14:38 comunque sui centravanti c'è un problema importante, se escludiamo i 4-5 big internazionali è pieno di gente che fa 20 gol un anno a 6-7 l'anno dopo, se ci basiamo su una stagione prendiamo una toppa allucinante, meglio uno che viene da 2-3 stagioni buone in un campionato minore che uno che viene dalla stagione della vita... mi prendo mille volte calvert lewin piuttosto che mateta
Infatti a questo punto preferisco Dobvyk, almeno sono 3 anni che serve il pallottoliere per contare i gol che ha fatto
simone
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da simone »

FoveaASR ha scritto:Io ormai ho scelto di non rispondere più a chi fieramente ignora come funziona il mondo calcistico odierno e continua imperterrito a riproporre la stessa pastetta trita e ritrita.
Io mi meraviglio molto invece che qualcuno ancora lo faccia

MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MatteoAsroma90 »

Dobvyk capocannoniere della liga mi sembra strano costi solo 35-40..Quanti anni di contratto ha?
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da ingresso20libero »

Le cifre che leggo sono cifre da David del Lille e basta
Immagine
Rispondi