Mercato invernale 2025

Calciomercato e notizie
LolloASR
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2024

Messaggio da LolloASR »

skotos ha scritto: mar 23 lug 2024, 9:39 Concordo ma fino a un certo punto. Non ci piove che noi dobbiamo migliorare, e rimarrò molto deluso se alla fine non avremo portato 4 o 5 giocatori buoni.
Però… il Napoli se si ferma a Buongiorno per me non gli basta Conte.
Il Milan lo voglio vedere con Fonseca… per me è la “nobile” più attaccabile.
Ad oggi vedo staccata l’Inter e vediamo come reagisce il mondo Juve al nuovo allenatore, e viceversa.
Poi c’è sempre la mina vagante Atalanta.
Bene o male hai ragione. Però ad ora anche il Napoli è migliorato. Così come il Milan.
LolloASR
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da LolloASR »

siamocosì ha scritto: mar 23 lug 2024, 9:44 Se i nomi sono quelli che girano quasi tocca augurarsi di uscire subito dalle coppe per poter centrare il 6 posto
Eee madonna neanche a essere così pessimisti. La squadra a parte lukaku è bene o male la stessa dell'anno scorso eh, almeno negli undici titolari.
LolloASR
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da LolloASR »

Cane Maledetto ha scritto: mar 23 lug 2024, 10:39 Ma giocatori sani che vuol dire?

Mancini e ndicka titolari.
Llorente e Huijsen erano sani.
Smalling infortunato.
Quanti DC servono con una difesa a 4? Dodici?

Karsdorp,celik,kristensen per il terzino dx,tutti sani
Spinazzola e zalewski per il terzino sx, spinazzola a volte infortunato, ma non come smalling e sanches.

Paredes, cristante e pellegrini titolari.
Aouar e bove erano sani.
Sanches infortunato.

Lukaku,dybala,elsharawi titolari
Baldanzi,Azmoun,belotti fino a gennaio,abrahm da marzo in poi.

dybala al 50%.

Il problema non sono la rosa corta o gli infortunati, il problema è che le riserve so seghe e alcuni titolari pure.
Aouar così sano non era. Sanches non lo era per niente. Smalling uguale. Bastavano questi 3 in più.
Mardavikia
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Mardavikia »

Se per una volta e dico SE hanno realmente intrapreso un vero percorso di crescita triennale con investimenti futuribili e non zavorre forse e ne sto caso SPERO che alla fine del triennio se le cose vengano fatte per bene magari ci ritroviamo una squadra decente (manco voglio arrivare a forte) invece di sfondare e ripartire ogni 1/2 anni da 0 ripartendo con le vecchie glorie o i mezzi giocatori
This is the end
Beautiful friend
This is the end
My only friend, the end
Of our elaborate plans, the end
Of everything that stands, the end
No safety or surprise, the end
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

FoveaASR ha scritto: mar 23 lug 2024, 11:15 L’Atalanta ti arriva quasi ininterrottamente sopra dallo stesso momento nel quale hai iniziato a perdere terreno. Nel frattempo, squadre che nel quinquennio 2013-2018 erano sostanzialmente al tuo livello (Napoli) hanno vinto un campionato e partecipato più volte di te alla CL, mentre le milanesi si sono riprese i loro posti storici. Tu, perseguendo la strategia “Cane Maledetto”, quella sì molto FM, a oggi sei stato scavalcato anche dal Bologna.
Proviamo altro, che è meglio; il resto lasciamolo alla PlayStation e ai sogni di una notte di mezza estate.
Per me non puoi mettere insiemo gli ultimi 2 anni con i precedenti. Eravamo con paletti stringenti obbligati a fare mercati in attivo e con una voragine nel bilancio annuale. Ora le entrate sono aumentate molto ha tagliato un mare di spese improduttive (in particolare giocatori che pesavano ma non servivano) ora il bilancio è sano per questo mi aspettavo investimenti in linea con il fatturato
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Cane Maledetto
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Cane Maledetto »

FoveaASR ha scritto: mar 23 lug 2024, 11:15 L’Atalanta ti arriva quasi ininterrottamente sopra dallo stesso momento nel quale hai iniziato a perdere terreno.

L'atalanta ti arriva più o meno sempre sopra dal 2018 2019, da quando hai iniziato a prendere gli shick,i defrel, i kluivert,i cristante, i coric,i bianda,cetin, carles perez,diawara,mancini,villar,ibanez,ecc.
I di francesco e i fonseca in panchina.

È per quel motivo che hai iniziato a perdere terreno, giocatori presi dal sassuolo,dalla sampdoria,dall'atalanta, allenatori falliti.

Il provare altro che dici tu è iniziato nel 2018 2019, lo hai interrotto quando hai provato a prendere un allenatore vincente che ti ha portato qualche giocatore con pedigree importante che ora non vedrai più manco col binocolo.
E i risultati infatti sono arrivati.

Il resto, le heat map, stamina, accelerazione, xg è tutta fuffa che è uscita fuori negli ultimi anni per far credere pure ai marco violi che possono parlare di calcio in un certo modo.
Busta Gialla: nel gergo militare colui che riferisce cose dei commilitoni al comandante, il leccaculo d'un superiore, chi non si fa gli affari propri, la spia. Informatore, confidente di polizia; anche “ciavatta”, “scora”.
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

Cane Maledetto ha scritto: mar 23 lug 2024, 11:40 L'atalanta ti arriva più o meno sempre sopra dal 2018 2019, da quando hai iniziato a prendere gli shick,i defrel, i kluivert,i cristante, i coric,i bianda,cetin, carles perez,diawara,mancini,villar,ibanez,ecc.
I di francesco e i fonseca in panchina.

È per quel motivo che hai iniziato a perdere terreno, giocatori presi dal sassuolo,dalla sampdoria,dall'atalanta, allenatori falliti.

Il provare altro che dici tu è iniziato nel 2018 2019, lo hai interrotto quando hai provato a prendere un allenatore vincente che ti ha portato qualche giocatore con pedigree importante che ora non vedrai più manco col binocolo.
E i risultati infatti sono arrivati.

Il resto, le heat map, stamina, accelerazione, xg è tutta fuffa che è uscita fuori negli ultimi anni per far credere pure ai marco violi che possono parlare di calcio in un certo modo.
Riparto dalla fine, ti ringrazio per avermi paragonato a Marco Violi che comunque parla di pallone come te e non come me, quindi mi farei due domande asd

Quanto al resto, come al solito, hai omesso un dettaglio fondamentale: la Roma, sin dal 2013, aveva aumentato il proprio costo del lavoro e scommetteva sulle plusvalenze per tenere alti i giri del motore, meccanismo scoppiato per aria con Monchi, non riparato da Petrachi e di cui si è preso carico solo Pinto. Pertanto, nella tua analisi monca, ti sei dimenticato ancora una volta di sottolineare come la Roma abbia agito esattamente come chiedi tu (Pastore e Nzonzi, non citati ) asd

Per fortuna, non amministri manco la società di Prima Categoria dove per hobby mi diletto.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

siamocosì ha scritto: mar 23 lug 2024, 11:39 Per me non puoi mettere insiemo gli ultimi 2 anni con i precedenti. Eravamo con paletti stringenti obbligati a fare mercati in attivo e con una voragine nel bilancio annuale. Ora le entrate sono aumentate molto ha tagliato un mare di spese improduttive (in particolare giocatori che pesavano ma non servivano) ora il bilancio è sano per questo mi aspettavo investimenti in linea con il fatturato
E il bilancio deve rimanere sano, non puoi far viaggiare fatturato e costo annuo alla pari in primis perché il FPF non te lo permette (80 e 70 non sono 100), in secundis perché poi rischi di andare fuori giri con la strategia “Cane Maledetto”.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
LolloASR
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da LolloASR »

simone ha scritto: mar 23 lug 2024, 11:02 Ma perchè l'atalanta non se la incula mai nessuno?

Perché non l'ha nominata lui ahahah
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

Per me Inter e Atalanta partono in prima fila, poi c’è il Napoli che però deve dirimere la questione Osimhen.

Johann Cruijff
Lord_Thara
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da Lord_Thara »

Su Chiesa credo sia stata messa una pietra sopra, e menomale. Non aggiungo altro. L’Europeo ci ha dato conferma di quanto siano sopravvalutati alcuni calciatori italiani.
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

siamocosì ha scritto: mar 23 lug 2024, 11:39 Per me non puoi mettere insiemo gli ultimi 2 anni con i precedenti. Eravamo con paletti stringenti obbligati a fare mercati in attivo e con una voragine nel bilancio annuale. Ora le entrate sono aumentate molto ha tagliato un mare di spese improduttive (in particolare giocatori che pesavano ma non servivano) ora il bilancio è sano per questo mi aspettavo investimenti in linea con il fatturato

Stefano gli investimenti in linea col fatturato probabilmente li faranno, bisogna vedere cosa intendono loro e cosa intendi te. Morata e Soulé hanno lo stesso costo, uno ha quasi 32 anni, l'altro 21. La Roma quel tipo d'investimento non lo vuole più fare e dal mio punto di vista, mi trova d'accordo.
Quando uno ci capisce, ci capisce punto.
Paolo67: "Calafiori è una pippa e non può giocare in serie A"
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

FoveaASR ha scritto: mar 23 lug 2024, 11:45 E il bilancio deve rimanere sano, non puoi far viaggiare fatturato e costo annuo alla pari in primis perché il FPF non te lo permette (80 e 70 non sono 100), in secundis perché poi rischi di andare fuori giri con la strategia “Cane Maledetto”.
Il 70%di 400 mil sono 280 mil di costo rosa. Visto che quest'anno sarebbe 80 potevi arrivare a 320 magari per tentare veramente assalto al 4 posto. Ecco io credo che neanche ci avvicineremo a questi costi e avremo difficoltà ad arrivare 4. E quindi ad incrementare il fatturato. Come era delittuoso alzare i costi puntando alle plusvalenze (come ho sempre detto) per me è altrettanto delittuoso un eccessivo ridimensionamento che può portare ad un calo del fatturato. Penso che porti più gente allo stadio e al roma store un lukaku di un soule
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

paolo67 ha scritto: mar 23 lug 2024, 12:01 Stefano gli investimenti in linea col fatturato probabilmente li faranno, bisogna vedere cosa intendono loro e cosa intendi te. Morata e Soulé hanno lo stesso costo, uno ha quasi 32 anni, l'altro 21. La Roma quel tipo d'investimento non lo vuole più fare e dal mio punto di vista, mi trova d'accordo.
per me invece è il contrario. Sono i big a creare entusiasmo portare gente allo stadio vendere merchandising. Comunwue soule se fosse un esterno sx non avrei obiezioni
Ultima modifica di siamocosì il mar 23 lug 2024, 12:06, modificato 1 volta in totale.

Giazz
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da Giazz »

siamocosì ha scritto: mar 23 lug 2024, 12:03 Il 70%di 400 mil sono 280 mil di costo rosa. Visto che quest'anno sarebbe 80 potevi arrivare a 320 magari per tentare veramente assalto al 4 posto. Ecco io credo che neanche ci avvicineremo a questi costi e avremo difficoltà ad arrivare 4. E quindi ad incrementare il fatturato. Come era delittuoso alzare i costi puntando alle plusvalenze (come ho sempre detto) per me è altrettanto delittuoso un eccessivo ridimensionamento che può portare ad un calo del fatturato. Penso che porti più gente allo stadio e al roma store un lukaku di un soule
Se soulè ti fa bene tre partite la gente va allo stadio a vedere la magggggia
Rispondi