Ciclismo

Basket, tennis e altro
Rispondi
joe
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Ciclismo

Messaggio da joe »

faro ha scritto: gio 18 lug 2024, 8:43 Probabilmente hai ragione, ma per me che non considero "vincere" l'unica cosa che conta e' bellissimo cosi' (immagino anche per te)
Di sicuro non conta solo vincere, pero' va anche apprezzata la capacita' di ragionare a mente fredda, nello sport.

Ieri ha fatto una cosa scriteriata che temo possa costargli la gara alla fine, la benzina di un ciclista, anche un fuoriclasse come lui, non e' infinita. Ieri doveva solo stare a ruota di Vingegaard e scattargli in faccia a 200 metri dall'arrivo come poi ha fatto.

Meglio questo di Geraint Thomas e Roglic al giro dello scorso anno versione "scatta tu che scatto io" e sono rimasti a guardarsi per 20 tappe, senza dubbio.
il brulicare dei vermi nella putredine dei piattini
porcaccia
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da porcaccia »

Il ciclismo ha una sola grande regola:quando ne hai vai.
La cotta la puoi prendere anche ragionando, basta sbagliare l'alimentazione in corsa, un colpo di calore, può capitare la qualunque.
Avrebbe potuto risparmiare qualcosa? Probabilmente sì, tutto ciò non lo avrebbe messo al riparo da possibili futuri problemi.
Per quanto scriteriati possano sembrare questi attacchi non sono stati così dispendiosi, fondamentalmente ha scalato la marcia ed è andato.
Possiamo discutere in eterno, ma io sono convinto che gli ultimi due tour li abbia persi Pogacar e non vinti Vingegaard.
Questo è un campione "epocale".
Che il cielo ce lo preservi così com'è, nel bene e nel male.
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
joe
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da joe »

porcaccia ha scritto: gio 18 lug 2024, 10:10 Il ciclismo ha una sola grande regola:quando ne hai vai.
La cotta la puoi prendere anche ragionando, basta sbagliare l'alimentazione in corsa, un colpo di calore, può capitare la qualunque.
Avrebbe potuto risparmiare qualcosa? Probabilmente sì, tutto ciò non lo avrebbe messo al riparo da possibili futuri problemi.
Per quanto scriteriati possano sembrare questi attacchi non sono stati così dispendiosi, fondamentalmente ha scalato la marcia ed è andato.
Possiamo discutere in eterno, ma io sono convinto che gli ultimi due tour li abbia persi Pogacar e non vinti Vingegaard.
Questo è un campione "epocale".
Che il cielo ce lo preservi così com'è, nel bene e nel male.
Ah con me sfondi una porta aperta, ed era piu' o meno quel che dicevo io, da suo grande estimatore dal 2020.

Anche se lo scorso anno era pure giu' di forma per l'infortunio al polso, l'anno prima s'e' fatto proprio fregare quando era chiaramente il piu' forte.

Mi dispiace quando fa azioni assurdo/velleitarie come ieri perche' gestendosi un pochino meglio avrebbe 1 o 2 tour in piu'. Mica dico che voglio che diventi Indurain, ma Tadej adesso fa sembrare Pantani un ciclista che correva in difesa.
porcaccia
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da porcaccia »

joe ha scritto: Ah con me sfondi una porta aperta, ed era piu' o meno quel che dicevo io, da suo grande estimatore dal 2020.

Anche se lo scorso anno era pure giu' di forma per l'infortunio al polso, l'anno prima s'e' fatto proprio fregare quando era chiaramente il piu' forte.

Mi dispiace quando fa azioni assurdo/velleitarie come ieri perche' gestendosi un pochino meglio avrebbe 1 o 2 tour in piu'. Mica dico che voglio che diventi Indurain, ma Tadej adesso fa sembrare Pantani un ciclista che correva in difesa.
Mi aspetto un altro paio di "mattate" da qui alla fine.
Il danese deve guardarsi bene alle spalle, la cronometro finale sembra fatta apposta per Remco.
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da Freedom »

joe ha scritto: gio 18 lug 2024, 9:33 Di sicuro non conta solo vincere, pero' va anche apprezzata la capacita' di ragionare a mente fredda, nello sport.

Ieri ha fatto una cosa scriteriata che temo possa costargli la gara alla fine, la benzina di un ciclista, anche un fuoriclasse come lui, non e' infinita. Ieri doveva solo stare a ruota di Vingegaard e scattargli in faccia a 200 metri dall'arrivo come poi ha fatto.

Meglio questo di Geraint Thomas e Roglic al giro dello scorso anno versione "scatta tu che scatto io" e sono rimasti a guardarsi per 20 tappe, senza dubbio.
Non sono d’accordo. Finché sta bene deve provare ad aumentare il distacco perché 2 minuti ci metti un attimo a perderli, basta una mezza cotta.
ASR
joe
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da joe »

porcaccia ha scritto: gio 18 lug 2024, 11:09 Mi aspetto un altro paio di "mattate" da qui alla fine.
Il danese deve guardarsi bene alle spalle, la cronometro finale sembra fatta apposta per Remco.
Vingegaard ieri e' andato in crisi di fame, cosa stranissima per uno primo della classe come lui. Ma mi aspetto che domani e sabato smolli altri minuti pesanti ad Evenepoel.

Remco vincerebbe o potrebbe vincere il Tour se lo disegnassero come negli anni 90, con solo salite con media fino all'8% e piu' di cento km di crono pianeggianti. Purtroppo per lui gli organizzatori si sono resi conto che gli attacchi in montagna vendono (grazie Pirata) e ormai anche il tour ha ridotto le crono e introdotto montagne piu' aspre.
porcaccia
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da porcaccia »

Era il giro a essere facile e senza avversari...
Vai mostro, sbranali tutti.
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da Freedom »

Questo se ci si mette vince i 3 grandi giri nello stesso anno.
ASR
joe
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da joe »

Ha appena dichiarato che domani lascera' andare la fuga.
joe
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da joe »

4 minuti piu' veloce di Indurain nel 1993. Quindi almeno 6-7 corridori sono andati piu' forte di Indurain...
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Mostro
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

siamocosì ha scritto: ven 19 lug 2024, 19:00Mostro
Mike Foster
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Mike Foster »

Fenomeno.
Jack l'Irlandese ha scritto: dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
Mike Foster
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Mike Foster »

Ancora lui!
Jack l'Irlandese ha scritto: dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
joe
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da joe »

Lui ci ha provato a non vincerla... incredibile come ha mollato vingegaard ai 200 metri, manco fosse un gregario.
Rispondi