Probabilmente nessuna, ma il percorso non si giudica da quante finali europee fai, avendone fatte cinque in tutta la tua storia. Insomma, manco questo è un criterio di giudizio valido.Cane Maledetto ha scritto: ↑mer 17 lug 2024, 14:04 E a fare due finali europee.
Vediamo quante ne facciamo nei prossimi 3 anni.
Mercato invernale 2025
-
- Leggenda
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Mercato estivo 2024
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"
Johann Cruijff
Johann Cruijff
-
- Leggenda
- Reactions:
Tocca pure leggere quel che dicono gli altri, senza interpretazioni casuali. Le Fée è simile al Mkhitaryan attuale, quindi non è Desailly.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"
Johann Cruijff
Johann Cruijff
-
- Rovina sogni
- Reactions:
Penso che la finale del 2023 sia più merito di Mourinho che di qualsiasi strategia. Potevi metterci chiunque in quella squadra e sono quasi certo avrebbe fatto bene ugualmente. Abbiamo giocato 45 minuti su 180 con dybala se non sbaglio, perché mezzo rotto, quindi c'entra poco chi abbiamo preso. Magari è più un discorso di impostazione tatticaCane Maledetto ha scritto: ↑mer 17 lug 2024, 14:04 E a fare due finali europee.
Vediamo quante ne facciamo nei prossimi 3 anni.
- Lord_Thara
- Fenomeno
- Reactions:
- Stato: Connesso
ci sono anche le vie di mezzo e l'equilibrio...Claudio_asr ha scritto: ↑mer 17 lug 2024, 13:53 Poi anche basta col luogo comune che in serie a si vince con la difesa ecc. La filosofia tattica è cambiata anche in serie a
E detto tra noi, la strategia del difensivismo l'abbiamo ampiamente dimostrato sulla nostra pelle che almeno in campionato non è efficace.
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
Mica ho detto che sono difensive ho detto che hanno in campo giocatori di sostanza che suppliscono ad un cc più estroso. Se miki perde palla ga di marco e bastoni che coprono se pellegrini perde palla ha probabilmente angelino 10 metri avanti a lui e solo ndicka dietro. Che in costruzione i braccetto salgano non cambia il discorso. Mo ve saluto che me faccio il bagnoFoveaASR ha scritto: ↑mer 17 lug 2024, 14:03 Se guardiamo ai numeretti e non a quello che le squadre fanno in campo, ci capiamo sempre poco tra noi: descrivere l’Atalanta e l’Inter come due squadre difensive perchè schierano tre centrali difensivi e due esterni a tutta fascia per me rimane paradossale, già a partire dall’analisi dei compiti che Inzaghi e Gasperini danno ai braccetti. Per rimanere all’esempio interista, Bastoni e Pavard sono rispettivamente uno che in altre ere calcistiche avrebbe giocato terzino a quattro e uno che in effetti ci ha giocato fino all’esperienza col Bayern.
Insomma, c’è differenza tra il 5-3-2 italiano degli anni Novanta e il 3-5-2 che la maggior parte della nostra nuova scuola porta oggi, da Inzaghi e Conte in giù.
-
- Rovina sogni
- Reactions:
Si ma 4 3 3 con pellegrini e le fee intermedi se uno guarda le caratteristiche e quello che hanno fatto gli scorsi anni mi sembra assolutamente equilibrato, non difensivo ma equilibrato
- Cane Maledetto
- Fenomeno
- Reactions:
Questo è il punto.
Tu nel calcio vedi percorsi da affrontare, io nel calcio,come anche negli altri sport, vedo l'essere competitivi per provare a vincere qualcosa.
Mai praticato uno sport per applicare teorie, se mi dicevano di andare a giocare a calcetto prima mi informavo su chi giocava con me e chi giocava contro di me, sennò manco mi alzavo dal divano.
Busta Gialla: nel gergo militare colui che riferisce cose dei commilitoni al comandante, il leccaculo d'un superiore, chi non si fa gli affari propri, la spia. Informatore, confidente di polizia; anche “ciavatta”, “scora”.
- Mike Foster
- Leggenda
- Reactions:
Ma copertura dove?Magari fornisse copertura Cristante.
Jack l'Irlandese ha scritto: ↑dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
- Lord_Thara
- Fenomeno
- Reactions:
- Stato: Connesso
a me sembra una schifezza... poi vediamo a livello pratico che succede...Claudio_asr ha scritto: ↑mer 17 lug 2024, 14:09 Si ma 4 3 3 con pellegrini e le fee intermedi se uno guarda le caratteristiche e quello che hanno fatto gli scorsi anni mi sembra assolutamente equilibrato, non difensivo ma equilibrato
- Mike Foster
- Leggenda
- Reactions:
Caratteristiche che con un cc come Pellegrini non ci servono,visto che non ha passo,dinamismo o tecnica.Non serve a niente li in mezzo.
Jack l'Irlandese ha scritto: ↑dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
- Mike Foster
- Leggenda
- Reactions:
E molto tecnico.Claudio_asr ha scritto: ↑mer 17 lug 2024, 14:09 Si ma 4 3 3 con pellegrini e le fee intermedi se uno guarda le caratteristiche e quello che hanno fatto gli scorsi anni mi sembra assolutamente equilibrato, non difensivo ma equilibrato

-
- Leggenda
- Reactions:
https://www.calciomercato.com/news/roma ... tive_share
Lui ragazzo foggiano del 2007, conosco molto bene la squadra che lo ha lanciato prima di andare a Benevento: è la Juventus San Michele, da dove sono partiti tanti ragazzi di Foggia poi approdati in A come Pazienza, Padalino, Colucci e Bianco. Ci ho giocato due anni pure io, ma ero una sega atomica
Lui ragazzo foggiano del 2007, conosco molto bene la squadra che lo ha lanciato prima di andare a Benevento: è la Juventus San Michele, da dove sono partiti tanti ragazzi di Foggia poi approdati in A come Pazienza, Padalino, Colucci e Bianco. Ci ho giocato due anni pure io, ma ero una sega atomica

Johann Cruijff
Johann Cruijff
-
- Leggenda
- Reactions:
Ti sfugge che l'Atalanta facendo quello che tu schifi ha vinto quello che noi non abbiamo vinto.Cane Maledetto ha scritto: ↑mer 17 lug 2024, 14:11 Questo è il punto.
Tu nel calcio vedi percorsi da affrontare, io nel calcio,come anche negli altri sport, vedo l'essere competitivi per provare a vincere qualcosa.
Mai praticato uno sport per applicare teorie, se mi dicevano di andare a giocare a calcetto prima mi informavo su chi giocava con me e chi giocava contro di me, sennò manco mi alzavo dal divano.
- karlem
- Leggenda
- Reactions:
Un mese all'inizio del campionato. 
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
-
- Rovina sogni
- Reactions: