Leandro Paredes

Rosa e staff
Rispondi
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Leandro Paredes

Messaggio da Claudio_asr »

qixand ha scritto: mar 16 lug 2024, 14:57 Semplicemente non ci si può arrendere all'idea che si possa fare una squadra di tutti ragazzini di belle speranze, o di giovani non testati nella serie A.
Se vendi a 20 Paredes (e ti deve dire bene), poi devi comprare un regista, e uno di esperienza del suo livello difficilmente ti costa 20.

Le squadre di 24 enni sconosciuti so bone per fa Football Manager, no per competere in serie A.
Questo discorso lo posso anche capire, ma in assoluto non credo che la Roma sia nelle condizioni economiche di poter fare quello che dici tu
Non penso sia giusto né sostenibile a lungo termine basarsi sulle plusvalenze, diciamo il modello Sabatini, ma finché non riuscirai a chiudere un bilancio in attivo certe offerte dovrai sempre valutarle. 20 mln per Paredes sarebbero un'offerta fuori mercato, considerando anche lo stipendio
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Claudio_asr ha scritto: mar 16 lug 2024, 15:02 Questo discorso lo posso anche capire, ma in assoluto non credo che la Roma sia nelle condizioni economiche di poter fare quello che dici tu
Se devi colmare un ruolo probabilmente no, e infatti negli anni scorsi sei andato a prendere prestiti o parametri zero con delle incognite fisiche per prendere gente esperta.
Ma in questo caso hai un ruolo coperto, più o meno bene dipende dai gusti (per me bene), con uno esperto, abituato a giocare ad alti livelli, di carattere e mediamente bravo, al quale puoi mettere accanto un giovane.
Che fai, te vendi pure questo per prendere un altro giovane?

Anche no.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

Lord_Thara ha scritto: mar 16 lug 2024, 15:00 Io in certi ruoli e per i titolari, preferirei certezze, lo scouting va bene per le seconde linee…
Lo scouting va bene sempre, le “certezze” la Roma non può permettersele.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

FoveaASR ha scritto: mar 16 lug 2024, 15:05 Lo scouting va bene sempre, le “certezze” la Roma non può permettersele.
Non puoi fare però un 11 con lo scouting, se si intende il giocatore non rodato da lanciare, perchè sennò fai il Sassuolo.

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

qixand ha scritto: mar 16 lug 2024, 15:07 Non puoi fare però un 11 con lo scouting, se si intende il giocatore non rodato da lanciare, perchè sennò fai il Sassuolo.
Lo scouting non è solo prendere gli sconosciuti dal campionato finlandese, ma anche analizzare cosa serve alla squadra per profili di livello più alto. Noi le “certezze” non ce le possiamo permettere, Paredes stesso nell’ultima stagione certezza lo è diventato nel corso del campionato, dopo il cambio in panchina.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

FoveaASR ha scritto: mar 16 lug 2024, 15:10 Lo scouting non è solo prendere gli sconosciuti dal campionato finlandese, ma anche analizzare cosa serve alla squadra per profili di livello più alto. Noi le “certezze” non ce le possiamo permettere, Paredes stesso nell’ultima stagione certezza lo è diventato nel corso del campionato, dopo il cambio in panchina.
Ma questo è chiaro, il mio discorso di fondo è che lo scouting mi servirà per i ruoli scoperti: terzini, centrocampista di gamba, ala sx e centravanti.
Perchè dovrei complicarmi la vita vendendo un punto fermo così da poi dover colmare pure quel buco grazie allo scouting?

Sto discorso va bene per chi deve plusvalere a tutti i costi a scapito della competitività.

FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

qixand ha scritto: mar 16 lug 2024, 15:23 Ma questo è chiaro, il mio discorso di fondo è che lo scouting mi servirà per i ruoli scoperti: terzini, centrocampista di gamba, ala sx e centravanti.
Perchè dovrei complicarmi la vita vendendo un punto fermo così da poi dover colmare pure quel buco grazie allo scouting?

Sto discorso va bene per chi deve plusvalere a tutti i costi a scapito della competitività.
Perché il “punto fermo” non lo è a prescindere, ma solo in presenza di determinate condizioni, ergo non è una “certezza” per assioma matematico. Io Paredes me lo tengo, ma ha trent’anni e venti milioni per lui non li vedi mai più, ergo nel caso arrivi l’offerta e l’argentino dovesse accettare lo manderei via.

Johann Cruijff
Lord_Thara
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Lord_Thara »

qixand ha scritto: mar 16 lug 2024, 15:23 Ma questo è chiaro, il mio discorso di fondo è che lo scouting mi servirà per i ruoli scoperti: terzini, centrocampista di gamba, ala sx e centravanti.

Ma infatti andare a toccare una delle poche cose che funzionano sarebbe veramente assurdo…a meno che non se ne voglia andare, ed amen. Ma non mi sembra
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Lord_Thara ha scritto: mar 16 lug 2024, 14:18 Scusami, quindi secondo te Paredes sarebbe un play basso come Pirlo e Pizarro? Ma per me proprio non c'entra nulla. Paredes è un mediano.
Se devo giudicarlo come mediano per me è mediocre come regista buono
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Mike Foster ha scritto: mar 16 lug 2024, 14:52 E' un volano,come si direbbe in Sudamerica.
Magari volante
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

qixand ha scritto: mar 16 lug 2024, 14:57 devi comprare un regista, e uno di esperienza del suo livello
allora pure per te è un regista e non un mediano?

qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

FoveaASR ha scritto: mar 16 lug 2024, 15:25 Perché il “punto fermo” non lo è a prescindere, ma solo in presenza di determinate condizioni, ergo non è una “certezza” per assioma matematico. Io Paredes me lo tengo, ma ha trent’anni e venti milioni per lui non li vedi mai più, ergo nel caso arrivi l’offerta e l’argentino dovesse accettare lo manderei via.
Se non è un punto fermo lui, stamo messi male...anzi malissimo.

Cmq ha 30 anni, non 38, in un ruolo in cui vediamo gente di 38 dominare la scena.

Io ripeto, ho poche caselle piene, eviterei di aggiungere altre incognite, dovendo ancora fare tutto il mercato.

qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

siamocosì ha scritto: mar 16 lug 2024, 15:36 allora pure per te è un regista e non un mediano?
Perchè, c'è chi mette in dubbio sta cosa?

bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

Paredes a 20 si vende.
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

siamocosì ha scritto: mar 16 lug 2024, 12:33 Per me non è un mediano ma un regista. Come pizarro o pirlo ma molto molto lontano dai loro livelli
Secondo me stai confondendo il ruolo con la vocazione.
La vocazione di Pirlo era fare il regista.
Lo ha fatto quando ha giocato da mediano con due interni di centrocampo hai lati.
E lo ha fatto quando e` stato spostato da Ancelotti come interno di centrocampo lui.
Nella Roma di Di Francesco, il giocatore con la vocazione da regista era Kolarov, che di ruolo faceva il terzino.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Rispondi