Mercato invernale 2025

Calciomercato e notizie
Aléxandros
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2024

Messaggio da Aléxandros »

Non mi sembra che Biafora abbia smentito En-Nesyri, ed anche Di Marzio ne ha scritto, non credo sia una notizia inventata.
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

FoveaASR ha scritto: ven 12 lug 2024, 15:15 Comunque è un insulto alla logica affermare che l’operazione Le Fée sarà stata sbagliata anche dovesse rivelarsi un fenomeno: cosa, peraltro, che non dimostrerà mai perché non è un fenomeno, ma un ottimo giocatore in un sistema confacente alle sue caratteristiche.
Magari ci si limitasse all'insulto senza stuprarla costantemente.
Cane Maledetto
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Cane Maledetto »

FoveaASR ha scritto: ven 12 lug 2024, 15:15 Comunque è un insulto alla logica affermare che l’operazione Le Fée sarà stata sbagliata anche dovesse rivelarsi un fenomeno: cosa, peraltro, che non dimostrerà mai perché non è un fenomeno, ma un ottimo giocatore in un sistema confacente alle sue caratteristiche.
Perdonami, ma che discorso è?

Tutti i giocatori sono ottimi in un sistema confacente le loro caratteristiche.

Quindi se lafee ha giocato bene in un centrocampo a 2 de rossi deve fare per forza il centrocampo a 2, perché se gioca col 4-3-3 lefee non da il massimo?
Busta Gialla: nel gergo militare colui che riferisce cose dei commilitoni al comandante, il leccaculo d'un superiore, chi non si fa gli affari propri, la spia. Informatore, confidente di polizia; anche “ciavatta”, “scora”.
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

John Locke ha scritto: ven 12 lug 2024, 15:27 :lol:
Comunque lo approcciate male voi Piero torri, lui deve essere preso per uno che fa ridere non per uno che da notizie.
E infatti è per questo che lo critichiamo, perché non fa ridere affatto. Fosse un giornalista cazzaro lo tratteremmo come gli altri suoi pari.
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

Cane Maledetto ha scritto: ven 12 lug 2024, 15:34 Perdonami, ma che discorso è?

Tutti i giocatori sono ottimi in un sistema confacente le loro caratteristiche.

Quindi se lafee ha giocato bene in un centrocampo a 2 de rossi deve fare per forza il centrocampo a 2, perché se gioca col 4-3-3 lefee non da il massimo?
Se pensi che il calcio sia subbuteo e che i giocatori siano fermi in campo, hai ragione tu. Il sistema non sono i numeretti dei moduli dei giornali, bensì le idee di gioco che l’allenatore dà alla squadra, così come le stats non sono quelle postate a caso ogni tanto senza contesto tipo media voto, ma quelle avanzate, da leggere con molta attenzione.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

preferirei Soule' a Chiesa pur essendo il primo piu' una scommessa
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

Operazione sbagliata "da un punto di vista finanziario".
Secondo me pagare un giocatore che l'anno precedente è andato male (lo testimoniano i minuti giocati che sono il 50% quindi parliamo di un giocatore che non ha fatto il titolare) più di quanto era stato pagato è un errore finanziario. Così come dargli il doppio di stipendio.

Mi spiego cosa intendo (che non per forza vuol dire aver ragione sia chiaro): per me da un punto di vista finanziario l'acquisto di Aouar è stato un affare. Lo hai preso a 0 e non gli hai dato nemmeno uno stipendio altissimo. Non mi pare nemmeno di aver letto commissioni particolarmente alte.
Allo stesso modo secondo me è stata un'ottima operazione (finanziaria) anche quella di Celik: 7M per il terzino che allora era il titolare della nazionale turca e che aveva vinto pure uno scudetto da poco contro il PSG. Ritengo sempre che si diano stipendi eccessivi ai giocatori che acquistiamo però in quelle condizioni (seppure in scadenza) hai fatto un'ottima operazione.

Poi Aouar e Celik hanno reso male ma non si può giudicare la loro operazione col senno di poi.

Per me il profilo di Le Fee ossia uno che fino a 2 anni fa sembrava in ascesa ma ha avuto un passaggio a vuoto è un profilo ottimo perchè col fatto che non è andato bene nell'ultima stagione in teoria lo prendi ad un prezzo più basso e puoi sperare che l'ultima stagione sia stato un passaggio a vuoto.
Se tu lo paghi più di quanto lo ha preso il Rennes, secondo me ti metti nelle condizioni di sperare che torni quello di 2 anni fa pagandolo come lo avresti pagato 2 anni fa (anzi pure di più).
Se il Rennes gli avesse fatto un quinquennale avrebbe fatto plusvalenza anche con 17M.
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

Aléxandros ha scritto: ven 12 lug 2024, 15:25 Mangiante dice che l'offerta dell'Al Ittihad per Aouar è di 12 mentre la Roma vorrebbe arrivare a 15.
Vabbè se la differenza è di 3 milioni credo che si troverà la quadra.
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
NaVaJo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da NaVaJo »

faro ha scritto: ven 12 lug 2024, 16:10 preferirei Soule' a Chiesa pur essendo il primo piu' una scommessa
io pure. Ma la cifra che vuole la rubbe credo che sia troppo.
SE PER SOPRAVVIVERE DEVO STRISCIARE, MI ALZO IN PIEDI E MUOIO.
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

jsl14 ha scritto: ven 12 lug 2024, 16:24 Operazione sbagliata "da un punto di vista finanziario".
Secondo me pagare un giocatore che l'anno precedente è andato male (lo testimoniano i minuti giocati che sono il 50% quindi parliamo di un giocatore che non ha fatto il titolare) più di quanto era stato pagato è un errore finanziario. Così come dargli il doppio di stipendio.

Mi spiego cosa intendo (che non per forza vuol dire aver ragione sia chiaro): per me da un punto di vista finanziario l'acquisto di Aouar è stato un affare. Lo hai preso a 0 e non gli hai dato nemmeno uno stipendio altissimo. Non mi pare nemmeno di aver letto commissioni particolarmente alte.
Allo stesso modo secondo me è stata un'ottima operazione (finanziaria) anche quella di Celik: 7M per il terzino che allora era il titolare della nazionale turca e che aveva vinto pure uno scudetto da poco contro il PSG. Ritengo sempre che si diano stipendi eccessivi ai giocatori che acquistiamo però in quelle condizioni (seppure in scadenza) hai fatto un'ottima operazione.

Poi Aouar e Celik hanno reso male ma non si può giudicare la loro operazione col senno di poi.

Per me il profilo di Le Fee ossia uno che fino a 2 anni fa sembrava in ascesa ma ha avuto un passaggio a vuoto è un profilo ottimo perchè col fatto che non è andato bene nell'ultima stagione in teoria lo prendi ad un prezzo più basso e puoi sperare che l'ultima stagione sia stato un passaggio a vuoto.
Se tu lo paghi più di quanto lo ha preso il Rennes, secondo me ti metti nelle condizioni di sperare che torni quello di 2 anni fa pagandolo come lo avresti pagato 2 anni fa (anzi pure di più).
Se il Rennes gli avesse fatto un quinquennale avrebbe fatto plusvalenza anche con 17M.
Le operazioni si giudicano su due piani, quello economico e quello tecnico: l’unica cifra che conta, il costo annuale del lavoro, per Le Fée è quella corretta sotto il primo profilo. Dal secondo punto di vista, vedremo nel corso della stagione.

Johann Cruijff
LolloASR
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da LolloASR »

jsl14 ha scritto: ven 12 lug 2024, 16:24 Operazione sbagliata "da un punto di vista finanziario".

Ma Le Fèe lo si paga 23 perché dilazionati in 3 anni, altrimenti lo si sarebbe pagato di meno
John Locke
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da John Locke »

NaVaJo ha scritto: ven 12 lug 2024, 16:39 io pure. Ma la cifra che vuole la rubbe credo che sia troppo.
La Juve ci deve un favore, se prende 25 milioni per huijsen è solo grazie a noi
Wonderwall ha scritto: ven 7 gen 2022, 22:45 Solo io vedo le labbra della fregna?
John Locke
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da John Locke »

NaVaJo ha scritto: ven 12 lug 2024, 16:39 io pure. Ma la cifra che vuole la rubbe credo che sia troppo.
La Juve ci deve un favore, se prende 25 milioni per huijsen è solo grazie a noi
Wonderwall ha scritto: ven 7 gen 2022, 22:45 Solo io vedo le labbra della fregna?
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MatteoAsroma90 »

Io ho seguito qualcosa e so che sta sotto l'occhio del ciclone..Ma è così forte soulè?
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
Rispondi