Mercato invernale 2025

Calciomercato e notizie
Rispondi
LolloASR
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2024

Messaggio da LolloASR »

skunk18 ha scritto: gio 11 lug 2024, 2:48 Si perchè chiesa in doppia cifra ci va?
L'ultima stagione 10 gol li ha fatti, ed è un'ala. Depay non li ha fatti, anzi ne ha fatti la metà, giocando da punta. Chiesa poi ha saltato tipo 11 partite, Depay 22. C'è gente qui che schifa morata e poi andiamo a prendere la riserva (fracica)?
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

skunk18 ha scritto: gio 11 lug 2024, 2:28 Abbiamoo capito, funziona così, decidono i giocatori di non voler cambiare squadra perchè si trovano bene a Roma, vedi Karsdorp, Mancini, Cristante, Pellegrini ecc.
E mo decide pure il giocatore se vuole andarsene? Pur avendo un altro anno di contratto?
Così mi sembra troppo.
Cioè, ad una certa, non ti devi sempre mette a pecora, e fa bene Lotito, guarda che ti dico.
Matic, che l'abbiamo lasciato andare, ancora mi fa incazzare.
No, l'ho scritto che puoi fare il Lotito - è inutile che fai la sbrasata e ti agiti quando la tua obiezione è già contemplata nel messaggio che quoti.

Lo puoi fare, ti puoi impuntare ma se non hai intenzione di rinnovarlo ti impunti con uno che comunque tra un anno e devi e vuoi sostituire.

Prendi i soldi che tra un anno non prenderesti e lo sostituisci ora.

Oh poi se ci punti per il triennio gli offri il rinnovo e lui sono sicuro che è contentissimo di stare a Roma invece che in Arabia.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
skunk18
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da skunk18 »

LolloASR ha scritto: gio 11 lug 2024, 2:56 L'ultima stagione 10 gol li ha fatti, ed è un'ala. Depay non li ha fatti, anzi ne ha fatti la metà, giocando da punta. Chiesa poi ha saltato tipo 11 partite, Depay 22. C'è gente qui che schifa morata e poi andiamo a prendere la riserva (fracica)?
Speriamo dai, non vorrei nessuno dei 2, io Morata non lo schifo, magari.
è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.
skunk18
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da skunk18 »

Jack l'Irlandese ha scritto: gio 11 lug 2024, 3:01 No, l'ho scritto che puoi fare il Lotito - è inutile che fai la sbrasata e ti agiti quando la tua obiezione è già contemplata nel messaggio che quoti.

Lo puoi fare, ti puoi impuntare ma se non hai intenzione di rinnovarlo ti impunti con uno che comunque tra un anno e devi e vuoi sostituire.

Prendi i soldi che tra un anno non prenderesti e lo sostituisci ora.

Oh poi se ci punti per il triennio gli offri il rinnovo e lui sono sicuro che è contentissimo di stare a Roma invece che in Arabia.
Faccio la sbrasata perchè per te in questo momento hanno solo ragione i giocatori e decidono loro, sia se vogliono restare, sia se vogliono andar via.
Per me non è possibile questo, però capisco che il calcio, ormai, sta in mano ai giocatori e ai procuratori è così, però non mi piace.
E se non mi piace ti tengo a tagliare l'erba a trigoria, quando posso.
Quando non posso, perchè sono cojone e ti rinnovo devo stare zitto e mettermi a pecora.
LolloASR
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da LolloASR »

skunk18 ha scritto: gio 11 lug 2024, 3:02 Speriamo dai, non vorrei nessuno dei 2, io Morata non lo schifo, magari.
Io Chiesa lo prenderei perché secondo me l'anno prossimo in un sistema di gioco abbastanza definito torna al suo livello. Non si fa male da gennaio (un anno esatto dal rientro dall'infortunio) quindi secondo me non è neanche così fracico come si dice. Poi pare che lo si sia definitivamente accantonato, quindi vediamo chi prenderemo. Si fa il nome di Riquelme, però segna veramente poco, ma è pur sempre giovane quindi non mi dispiacerebbe poi così tanto, anche se a qualcuno piace molto (e se fosse solo per il cognome? :D )
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

skunk18 ha scritto: gio 11 lug 2024, 3:09 Faccio la sbrasata perchè per te in questo momento hanno solo ragione i giocatori e decidono loro, sia se vogliono restare, sia se vogliono andar via.
Per me non è possibile questo, però capisco che il calcio, ormai, sta in mano ai giocatori e ai procuratori è così, però non mi piace.
E se non mi piace ti tengo a tagliare l'erba a trigoria, quando posso.
Quando non posso, perchè sono cojone e ti rinnovo devo stare zitto e mettermi a pecora.
No, ho detto che di base decidono loro ma se hai un anno di contratto dalla tua tu club hai il potere di fare il Lotito, ma poi devi valutare: ti impunti per uno che vuoi sostituire tra un anno?

Se ci punti per piu` di un anno o lo rinnovi subito oppure ti impunti e lo rinnovi con calma, ma la Roma punta su Paredes per i prossimi 3 anni?

L'esempio di Matic e` perfetto, sulla base di quanto abbiamo visto avvenire nei 10 mesi successivi era palesemente uno dei costi che avevano previsto di rimuovere a fine stagione 23-24 per poter reinvestire alla fine del periodo di SA pesante.

Quindi un anno c'aveva e piu` di un anno non gli avrebbero fatto.
Lo volevano tenere perche` ultimo anno di Mou glielo fai fare con l'ultimo anno di Matic per cercare di essere piu` competitivi possibile.

Quello t'ha detto "m'hanno offerto tre anni che fai prolunghi?"
Quelli all'inizio si sono impuntati "no c'hai un anno, zitto e rimani"
Poi quello ha insistito e si sono detti "ma m'impunto per uno che tanto tra un anno sostituiro` cmq? Mi libero cmq di un costo" e hanno preso Paredes.

Con la differenza che quest'anno se ti liberi del costo di Paredes non hai i vincoli che avevi un anno fa quando ti sei liberato del costo di Matic. Puoi anche strutturare il tuo investimento in maniera diversa e prendere uno che prende meno di ingaggio ma costa di piu` di cartellino. Cioe`, presumibilmente, uno piu` giovane che diventa un asset a medio termine.
Ultima modifica di Jack l'Irlandese il gio 11 lug 2024, 3:23, modificato 1 volta in totale.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
skunk18
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da skunk18 »

@Jack l'Irlandese poi scusa tu Matic e tu Paredes avete un altro anno di contratto, finito quello andate e pace all'anima, ormai andare via a 0 è prassi.
Se mi offri 20 milioni per Paredes ok, Ma regalato, come Matic no, no e no.
Per chi non vuole andare via non c'è nulla da fare e su questo sono d'accordo.
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

skunk18 ha scritto: gio 11 lug 2024, 3:22 @Jack l'Irlandese poi scusa tu Matic e tu Paredes avete un altro anno di contratto, finito quello andate e pace all'anima, ormai andare via a 0 è prassi.
Se mi offri 20 milioni per Paredes ok, Ma regalato, come Matic no, no e no.
Per chi non vuole andare via non c'è nulla da fare e su questo sono d'accordo.
Se ho l'eta` di Matic non ho la garanzia che tra un anno trovo un altro che mi offre un triennale.

Se sono Paredes, ho un'offerta araba, i club arabi non sono cosi tanti se il mio ruolo viene coperto da un altro ex pat da campionato top magari quei soldi non li prendo piu`.

Poi ripeto Paredes alla Roma sono sicuro che glielo dice: "ma l'allenatore vostro e` DDR fino al 2027, per lui sono un titolare, fatemelo voi il contratto fino al 2027 pure se non e` alto come quello arabo io preferisco stare qua`"

Se quelli gli dicono "no oh c'hai un anno e non rompe il caxxo", quello 3 anni di soldi arabi se li prova a portare a casa secondo me.
Io se fossi Paredes (cioe` non romano tifoso della Roma ma semplicemente un professionista del calcio), nella sua situazione lo farei.

Ovviamente qualcosina offriranno pure al club perche` cmq Paredes ha fatto ora 30 anni non e` Matic che ne aveva gia` fatti 35.

Tu secondo me stai approcciando la cosa dall'ottica sbagliata, cioe`
O la Roma se lo vuole tenere e si appecorona al giocatore che chiede di andarsene.
O la Roma lo vuole buttare nell'umido.

Per me e` diverso: la Roma per quest'anno ci puntava, non era in cima alla lista di quelli che vuole cedere.
Ma cmq non e` che la Roma stava li` a fremere dalla voglia di rinnovarlo per farne un punto cardine per 3 anni.

La Roma era ben contenta di avere Paredes regista per il 24-25 e 'svecchiare' il ruolo solo tra un anno, ma se lui vuole andare e porta un'offerta che alla Roma permette di reinvestire sul ruolo gia` da subito, e` ben contenta di farlo.
Ultima modifica di Jack l'Irlandese il gio 11 lug 2024, 7:15, modificato 1 volta in totale.
skunk18
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da skunk18 »

Jack l'Irlandese ha scritto: gio 11 lug 2024, 3:27 Se ho l'eta` di Matic non ho la garanzia che tra un anno trovo un altro che mi offre un triennale.
Se sono Paredes, ho un'offerta araba, i club arabi non sono cosi tanti se il mio ruolo viene coperto da un altro ex pat da campionato top magari quei soldi non li prendo piu`.
Poi ripeto Paredes alla Roma sono sicuro che glielo dice: "ma l'allenatore vostro e` DDR fino al 2027, per lui sono un titolare, fatemelo voi il contratto fino al 2027 pure se non e` alto come quello arabo io preferisco stare qua`"
Se quelli gli dicono "no oh c'hai un anno e non rompe il caxxo, quello 3 anni di soldi arabi se li prova a portare a casa secondo me"
Io se fossi Paredes lo farei.
Ovviamente qualcosina offriranno pure al club perche` cmq Paredes ha fatto ora 30 anni non e` Matic che ne aveva gia` fatti 35.
Ma che mi frega dell'età di Matic, che mi frega che Paredes ha un'offerta araba.
Sono sotto contratto e non li rinnovo, vanno a 0, a scadenza.
Io Roma, non posso andare dietro a quello che pensano e a cosa sarebbe meglio per Matic e per il Paredes di turno.
Matic lo abbiamo regalato al Rennes vediamo con Paredes che combiniamo, a 15/20 milioni lo vendo (nazionale argentino campione del mondo e, forse, con 2 cope america).
karlem
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da karlem »

Jack l'Irlandese ha scritto: gio 11 lug 2024, 1:57

@karlem
Si beh immagino si accorderanno per una ventina come ha fatto la Juve per Thuram.
Lui ha 2 anni di più quindi forse qualcosa di meglio riescono a strapparlo.
Il Milan ci tiene sempre a fare la figura da pezzente.
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
karlem
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da karlem »

Per Paredes dagli arabacci mi faccio dare 15 e ci prendo Hojbjerg.
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

La qualificazione in Champions conta e come se conta, te ne rendi conto quando devi fare il mercato. Giocatori dubbiosi e costi che si alzano, o sei Paperone o lotti tra difficoltà che aumentano.
Quando uno ci capisce, ci capisce punto.
Paolo67: "Calafiori è una pippa e non può giocare in serie A"
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

skunk18 ha scritto: gio 11 lug 2024, 3:34 Ma che mi frega dell'età di Matic, che mi frega che Paredes ha un'offerta araba.
Sono sotto contratto e non li rinnovo, vanno a 0, a scadenza.
Io Roma, non posso andare dietro a quello che pensano e a cosa sarebbe meglio per Matic e per il Paredes di turno.
Matic lo abbiamo regalato al Rennes vediamo con Paredes che combiniamo, a 15/20 milioni lo vendo (nazionale argentino campione del mondo e, forse, con 2 cope america).
Vabbe` sei entrato nell'ottica "je devo dimostra` che comando io, non comandano loro" invece di provare a metterti nei panni di una societa` che deve programmare e una societa` che deve programmare se pensa che oltre l'anno che rimane di contratto non puntera` piu` su quel giocatore che cmq non e` piu` nella fase ascendente della carriera, se quello ha un'offerta ci pensa perche` ti entrano dei soldi (non credo 15-20, era campione un anno fa quando lo hai pagato 4 bonus inclusi) o cmq ti si libera un costo, e puoi fare il rinnovamento che cmq pensavi di fare dopo un anno anticipatamente, magari meglio se in questo momento ci sono opportunita` da cogliere. Ma ormai te stai a pensa` con la panza "quello lo metto a fa` il giardiniere, perche` che me frega dei caxxi loro". Stupido io che continuo a discutere un punto di vista che e` sostanzialmente 'de panza'.
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da ingresso20libero »

Fofana a quelle cifre al Milan m'ammazzo
Immagine
Mike Foster
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Mike Foster »

karlem ha scritto: gio 11 lug 2024, 6:15 Si beh immagino si accorderanno per una ventina come ha fatto la Juve per Thuram.
Lui ha 2 anni di più quindi forse qualcosa di meglio riescono a strapparlo.
Il Milan ci tiene sempre a fare la figura da pezzente.
Il Milan vuole prendere giocatori da 25 milioni a meno di 15,e non prenderà manco questo.
Jack l'Irlandese ha scritto: dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
Rispondi