Paulo Dybala

Rosa e staff
Rispondi
robfel3000
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Paulo Dybala

Messaggio da robfel3000 »

Jack l'Irlandese ha scritto: ven 14 giu 2024, 15:36 I tifosi della Fiorentina rispetto agli standard storici del loro club devono essere contenti si. L'unica cosa su cui dovrebbero essere delusi e` la finale di quest'anno perche` in quella erano favoriti, le altre e` normale che le abbiano perse.

Pellegrini gioca a Barcellona e fa un partitone, tra l'altro quella partita con un arbitro normale doveva finire 2-4 per la Roma, sei stato molto piu` penalizzato in quella che a Budapest a dirla tutta, ma ovviamente hai fatto la rimonta e non se lo ricorda nessuno.

Ovvio che le altre semifinali (e finali, e trofeo vinto) sono piu` 'di Pellegrini' di quella CL, io semplicemente non mi capacito perche` per alcuni protagonisti si ricordano sempre gli aspetti positivi, per altri solo quelli negativi. Cerco semplicemente di bilanciare i punti di vista con una distribuzione equa di oneri e onori.

Leggo "per tornare competitivi" bisogna fare x e y, per me 4 semifinali in 4 anni anche se non c'e` la CL di mezzo per la storia della Roma e` essere competitivi, in 43 anni mi sono fatto decine di stagioni in cui a Febbraio stavo gia` a pensa` al calciomercato.
Ma jack nessuno sminuisce l apporto di pellegrini soprattutto nell' anno della conference se ti leggi i miei post al tempo io lo consideravo tra i cinque migliori centrocampisti europei e mi sono preso le pernacchie per questo ,dopo Tirana l ho amato quando diceva non abbiamo fatto niente ancora da qui bisogna partire
Poi però due anni in cui oggettivamente ha palesato una mancanza di carattere ,quella stessa che fa dire a cristante che con de Rossi siamo migliorati quando non è vero manco per niente
In campionato con le cinque che ci sono state davanti abbiamo fatto due punti su trenta ma che cazzo io ho buttato un ettolitro di fiele ad ogni sconfitta
Io non ce l ho con pellegrini e neanche con cristante anzi provo simpatia ed affetto per loro e ti giuro che ogni volta che entrano in campo sarò sempre il primo a tifare per loro
Vorrei solo che non ci accontentassimo della mediocrità dei laziali
Siamo la Roma e negli ultimi venti anni siamo stati sempre o quasi tra le prime tre
Io vorrei per intanto tornare a quel livello quando sarà possibile
Alla tigre tocca cacciare. All'uccello tocca volare. All'uomo tocca chiedersi: "Perché? Perché? Perché?". Alla tigre tocca dormire.All'uccello tocca posarsi. E all'uomo raccontarsi che è ancora in grado di capire. Kurt vonnegut
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

robfel3000 ha scritto: ven 14 giu 2024, 15:48 Ma jack nessuno sminuisce l apporto di pellegrini soprattutto nell' anno della conference se ti leggi i miei post al tempo io lo consideravo tra i cinque migliori centrocampisti europei e mi sono preso le pernacchie per questo ,dopo Tirana l ho amato quando diceva non abbiamo fatto niente ancora da qui bisogna partire
Poi però due anni in cui oggettivamente ha palesato una mancanza di carattere ,quella stessa che fa dire a cristante che con de Rossi siamo migliorati quando non è vero manco per niente
In campionato con le cinque che ci sono state davanti abbiamo fatto due punti su trenta ma che cazzo io ho buttato un ettolitro di fiele ad ogni sconfitta
Io non ce l ho con pellegrini e neanche con cristante anzi provo simpatia ed affetto per loro e ti giuro che ogni volta che entrano in campo sarò sempre il primo a tifare per loro
Vorrei solo che non ci accontentassimo della mediocrità dei laziali
Siamo la Roma e negli ultimi venti anni siamo stati sempre o quasi tra le prime tre
Io vorrei per intanto tornare a quel livello quando sarà possibile
Anche io. Non sono cosi` drastico che finche` ci sono loro due non lo farai. Per me giudicare i risultati delle ultime stagioni in cui hai avuto a volte 9-10 giocatori diversi su 23, soprattutto in un calcio con 5 cambi in cui la singola partita si gioca con 16 titolari, solo sulla base che loro 2 o loro 2 + Mancini sono stati un fattore costante e ridurre tutto a quello e` un esercizio analitico pessimo.

Poi oltre a non essere drastico, sono pragmatico. Decidono in primis loro e le possibilita` che vogliano entrambi lasciare ora mi sembrano veramente ridotte al lumicino, soprattutto nel caso di Pellegrini. Mi aspetto che venga preso almeno un titolarissimo con caratteristiche diverse, quello si.

Ma lo scenario piu` probabile e` che li panchini/li rendi elementi a cui puoi rinunciare (farli scadere, o cederli quando sono a un anno dalla scadenza e sono entrati in un certo ordine di idee) dapprima affiancandoli con giocatori che si dimostrano migliori, piuttosto che loro cambino aria sic standibus rebus.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Jean Louis Scipione »

Va bene ma si spera a cifre contenute e non più di due anni. In realtà già la prossima estate lo libererei.
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MatteoAsroma90 »

Sta rinunciando a 20 milioni l'anno..Quindi penso che meno di 7 non puoi non darglieli..Altri due anni e tutti contenti.
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
Papinki78
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Papinki78 »

MatteoAsroma90 ha scritto: mer 10 lug 2024, 17:03 Sta rinunciando a 20 milioni l'anno..Quindi penso che meno di 7 non puoi non darglieli..Altri due anni e tutti contenti.
Tutti tutti no.
"Il calcio, per chi tifa, significa solo una cosa: una continua, incessabile, inesauribile sofferenza."
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da ingresso20libero »

se lo rinnovano a queste cifre, si riservino di costruire una squadra forte davvero intorno a lui, altrimenti il danno è doppio
Immagine
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

ingresso20libero ha scritto: mer 10 lug 2024, 18:06 se lo rinnovano a queste cifre, si riservino di costruire una squadra forte davvero intorno a lui, altrimenti il danno è doppio
Credo sia condizione necessaria.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da Claudio_asr »

Io proporrei un rinnovo con base fissa più bassa e bonus sostanziali condizionato al raggiungimento di un certo numero di presenze, non è possibile che questo salta metà partite in stagione e ci costa come un top player
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

MatteoAsroma90 ha scritto: mer 10 lug 2024, 17:03 Sta rinunciando a 20 milioni l'anno..Quindi penso che meno di 7 non puoi non darglieli..Altri due anni e tutti contenti.
Cmq ora ho anche letto che secondo alcuni la cosa dei 20mln l'anno e` una stronxata.
Io non lo rinnoverei.
Dice Biaphora che si e` l'ultimo anno, ma ha l'opzione di prolungarlo per un anno.
Ha 30 anni, gli scade a 31 se decide di rimanere un altro fa 32.
Forse spalmando spenderesti meno di quanto fai ora, ma dovresti spingerti cmq fino ai 33 o 34 anni.
Per uno che gia` a 28 quando lo hai preso te ne saltava un botto.
Io lo tengo col contratto attuale.
Scade a 31, se si trova bene rimane fino a 32 - e` il piu` pagato fino all'ingaggio prossimo di Tony Brando.
Se non spalmo porti qualcuno che paga la clausola nei prossimi 15 giorni.
Va` bene uguale: ad Agosto col costo annuo tuo e 12mln di liquidita` che mi hai portato dalla clausola, i giocatori me li tirano appresso.
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Jack l'Irlandese ha scritto: mer 10 lug 2024, 18:25 Cmq ora ho anche letto che secondo alcuni la cosa dei 20mln l'anno e` una stronxata.
Io non lo rinnoverei.
Dice Biaphora che si e` l'ultimo anno, ma ha l'opzione di prolungarlo per un anno.
Ha 30 anni, gli scade a 31 se decide di rimanere un altro fa 32.
Forse spalmando spenderesti meno di quanto fai ora, ma dovresti spingerti cmq fino ai 33 o 34 anni.
Per uno che gia` a 28 quando lo hai preso te ne saltava un botto.
Io lo tengo col contratto attuale.
Scade a 31, se si trova bene rimane fino a 32 - e` il piu` pagato fino all'ingaggio prossimo di Tony Brando.
Se non spalmo porti qualcuno che paga la clausola nei prossimi 15 giorni.
Va` bene uguale: ad Agosto col costo annuo tuo e 12mln di liquidita` che mi hai portato dalla clausola, i giocatori me li tirano appresso.
Forse non gli hanno offerto 20 l'anno ma l'interesse di club arabi è praticamente confermato..E tutti questi club possono offrirgli più di noi.Intendiamoci se viene una squadra araba che gli offre tanti soldi e ne offre parecchi anche a noi probabilmente lo cedo anche io.
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

MatteoAsroma90 ha scritto: mer 10 lug 2024, 18:29 Forse non gli hanno offerto 20 l'anno ma l'interesse di club arabi è praticamente confermato..E tutti questi club possono offrirgli più di noi.Intendiamoci se viene una squadra araba che gli offre tanti soldi e ne offre parecchi anche a noi probabilmente lo cedo anche io.
A noi non penso che ce ne offrano tanti. C'e` la clausola da 12 per i club esteri e quella ti danno. Ma avere quei 12 liquidi insieme al costo annuo che liberi ci prendi roba buona eh poi decidi se fai all in sul sostituto o se distribuisci su vari ruoli.

Alla fine quel che sia che gli offrono gli arabi, per me il discorso e` semplice: vuoi continuare a fare il calciatore nell'Europa che conta? Hai il contratto alto anche qui (da quel che ho letto sale il fisso dovrebbe prendere tipo 7.5 netti di fisso quest'anno entrante), ti scade che sei 31 enne, hai l'opzione di prolungarlo te fino a che sei 32 enne, vai in Arabia (o quale che sara` il campionato che strapaga a quel punto, non lo so`) dopo.

Vuoi andare perche` tanto con la Roma la CL non la vinci, lo scudetto lo hai gia` vinto alla Juve, prendere soldi per stare sempre con l'ansia di farti male e mancare gli obiettivi, a quel punto vai in Arabia e li prendi (di piu`) senza l'ansia. Tanto - vale il discorso che facevo per Paredes - hai vinto il Mondiale, hai vinto la Copa America, non e` che devi stare in un certo tipo di campionato per essere sicuro che ti continuano a selezionare (che tra l'altro visto l'incognita fisica che rappresenti non e` sicuro manco se stai alla Roma).

E` proprio scegliere tra le mele alla carbonara, decidi te che vuoi.

Sarebbe diverso se avesse un'offerta di un club paragonabile alla Roma che pero` fa la CL e gli offre piu` o meno quanto gli deve la Roma questi due anni, ma per 3. Tipo arriva l'Aston Villa che fa la CL l'anno prossimo ti da 7 netti fino al 2027. Ok, dubbio amletico, se non mi da` il terzo anno la Roma ci vado.

Ma cosi` e` proprio: di che ti devo convicere io Roma? Se vuoi pranza` con una mela, pranzi con una mela. Se vuoi la carbonara, pranzi con la carbonara. Non e` che te offro la mela col guanciale e cambi idea, se volevi il guanciale ti eri gia` sfonnato di carbonara. E` una scelta filosofica.
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Il ragionamento ci sta..Anche perchè club interessati a dybala in europa ce ne sono pochissimi..Apparte qualche sondaggio dello united finito la non ci sono squadre nell'europa che conta che lo vogliono.Quindi o scegli subito il pensionamento di lusso in arabia oppure continua a restare alla Roma a cifre più umane.Poi ovvio vicino ha anche un agente che vede tutti quei soldi e magari spinge per una soluzione del genere.Ma alla fine decide lui.Come sempre fanno i calciatori.
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

MatteoAsroma90 ha scritto: mer 10 lug 2024, 18:56 Il ragionamento ci sta
beato te, io tra mele e carbonare non c'ho capito un cazzo e mi e' solo venuta fame :lol:
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

faro ha scritto: mer 10 lug 2024, 19:00 beato te, io tra mele e carbonare non c'ho capito un cazzo e mi e' solo venuta fame :lol:
Quella è l'erba faro
Rispondi