Barbecue

basano75
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Barbecue

Messaggio da basano75 »

E io che c'entro
"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

basano75 ha scritto: dom 7 lug 2024, 12:59 @MarcoDaLatina è giusto che tu sappia da me personalmente che sono diventato vegetariano e non mangio più carne.

sul mio BBQ adesso griglio solo verdure e hamburger vegetali o cotolette di ceci

asd asd asd

Purtroppo avevo letto anche questo :tes:
La cosa grave è che in questi mesi anche mia moglie si è convertita. Pensa che dramma per me! :lol:
Devo però ammettere che, per praticità, ho mangiato qualche volta anche io degli hamburger vegan. A parte qualche amico che mi ha tolto il saluto, ammetto che alcuni non sono così terribili. Tipo quelli della Unconventional al pomodoro.
Ma almeno il pesce lo mangi??
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

basano75 ha scritto: dom 7 lug 2024, 16:13 perchè griglio alla grande salsicce ed hamburger vegan :suka:

tra l'altro ho scoperto un hamburger vegano al todis eccezionale, l'altra sera ho fatto proprio i panini con cheddar pomodoro salse e tutto il resto. da urlo
Quale?
'na grande merda.
fidati.
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

qixand ha scritto: dom 7 lug 2024, 16:20 Scherzo.
Io ho comprato una paio di volte quello che vendono al PAM, l'Unconventional burger, alle proteine dei piselli (esiste anche quello con i pomodori disegnati sopra), che tra l'altro come sapore è similissimo a quello che ho commentato tempo fa del Burger King, plant based.
A casa l'ho fatto semplice semplice con cheddar, pomodoro, insalata e salse, e devo dire che se ne mangi 1 ogni tanto non è male, e si digerisce molto più facilmente di quelli di carne (ovviamente).
Però due cose: la prima è che quando ho scavallato mangiandone due morsi in più (lo aveva lasciato mia figlia) mi ha quasi stomacato, il sapore mi aveva stancato; la seconda è che, altrettanto ovviamente, per quanto possa essere un succedaneo da utilizzare di tanto in tanto, il paragone col gusto di un burger di manzo fatto come si deve, manco si pone.
Ah ecco, ho letto dopo averlo scritto io.
Si, quello al pomodoro non è niente male.
'na grande merda.
fidati.
basano75
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da basano75 »

@MarcoDaLatina si il pesce lo mangio ancora, anzi aumentato adesso. quello del todis non so dirti, appena lo prendo ti dico la marca. per me superiore a quello Unconventional

di quest'ultima marca mi piacciono le salsicce, ma non posso fare confronti perchè ne ho mangiate solo di questo marchio e magari ce ne sono di migliori in giro

Immagine

Ciao TuX !!!
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

basano75 ha scritto: lun 8 lug 2024, 13:33 @MarcoDaLatina si il pesce lo mangio ancora, anzi aumentato adesso. quello del todis non so dirti, appena lo prendo ti dico la marca. per me superiore a quello Unconventional

di quest'ultima marca mi piacciono le salsicce, ma non posso fare confronti perchè ne ho mangiate solo di questo marchio e magari ce ne sono di migliori in giro
Io al Todis prendo el cotolette vegetali e gli straccetti di soia. Devo dire che, mangiato ogni tanto (tipo una volta a settimana) sono anche gradevoli ed è una valida alternativa alla carne.
Ho provato ad assaggiare "wurstel(finti)" "salsicce(finte)" e "affettati(finti)" ma quelli mi hanno disgustato. Già al secondo o terzo morso mi nauseavano.
Si dai, quando li prendi fammi sapere quali sono, così li provo e li paragono con gli altri ;)
E comunque anche con il pesce sul bbq ti puoi divertire dai.
'na grande merda.
fidati.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

MarcoDaLatina ha scritto: lun 8 lug 2024, 14:45 Io al Todis prendo el cotolette vegetali e gli straccetti di soia. Devo dire che, mangiato ogni tanto (tipo una volta a settimana) sono anche gradevoli ed è una valida alternativa alla carne.
Ho provato ad assaggiare "wurstel(finti)" "salsicce(finte)" e "affettati(finti)" ma quelli mi hanno disgustato. Già al secondo o terzo morso mi nauseavano.
Si dai, quando li prendi fammi sapere quali sono, così li provo e li paragono con gli altri ;)
E comunque anche con il pesce sul bbq ti puoi divertire dai.
Il limite di questi succedanei è proprio quello: il sapore si può anche avvicinare, ma è sempre un po' artificiale, e alla lunga stomaca.
Non a caso questi sapori sono talmente "richiesti" dal nostro senso del gusto, che chi diventa vegano o vegeteriano, cerca dei palliativi.

Se è per evitare di caricarsi di carne rossa e colesterolo, di tanto in tanto, se po fa, ma alla lunga poi io vorrei anche capire cosa c'è veramente dentro, perchè a leggere gli ingredienti de robba ce ne sta tanta eh? Sempre prodotti industriali sono.

P.s.: io ancora mi rifornisco da Niko, che ormai è quasi un amico asd Tempo fa, visto che mi serviva della roba al volo per un bbq tra amici e con la consegna non facevo in tempo, sono passato al negozio, ma c'era solo il padre.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

qixand ha scritto: lun 8 lug 2024, 15:47 Il limite di questi succedanei è proprio quello: il sapore si può anche avvicinare, ma è sempre un po' artificiale, e alla lunga stomaca.
Non a caso questi sapori sono talmente "richiesti" dal nostro senso del gusto, che chi diventa vegano o vegeteriano, cerca dei palliativi.

Se è per evitare di caricarsi di carne rossa e colesterolo, di tanto in tanto, se po fa, ma alla lunga poi io vorrei anche capire cosa c'è veramente dentro, perchè a leggere gli ingredienti de robba ce ne sta tanta eh? Sempre prodotti industriali sono.

P.s.: io ancora mi rifornisco da Niko, che ormai è quasi un amico asd Tempo fa, visto che mi serviva della roba al volo per un bbq tra amici e con la consegna non facevo in tempo, sono passato al negozio, ma c'era solo il padre.
Per me è esattamente quello lo scopo. Ridurre il consumo di carne e trovare qualche alternativa oltre il pesce, uova e legumi.
Da Niko non mi servo da parecchio. L'ultimo ordine non mi era piaciuto e, probabilmente sbagliando, non gli ho più dato fiducia.
'na grande merda.
fidati.
basano75
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da basano75 »

gli affettati vegani fanno schifo. mia moglie li ha assaggiati in un ristorante vegano e ha detto che sono buoni, non come quelli comprati al supermercato

Immagine

Ciao TuX !!!
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

MarcoDaLatina ha scritto: lun 8 lug 2024, 16:01 Per me è esattamente quello lo scopo. Ridurre il consumo di carne e trovare qualche alternativa oltre il pesce, uova e legumi.
Da Niko non mi servo da parecchio. L'ultimo ordine non mi era piaciuto e, probabilmente sbagliando, non gli ho più dato fiducia.
Io ho continuato anche se ovviamente pure lui non è infallibile.
Mia madre ad esempio mi aveva chiesto un pezzo per fare il roast beef tempo fa, e mi ha dato un pezzo troppo duro.

Ma io ormai sono assuefatto ai suoi burger: per quanti ne ho provati in giro, nessuno è all'altezza sinora.
Poi ormai prendo sempre le ribeye di danese e vado sul sicuro, e sul resto non mi ha mai tradito, anzi, al bbq con gli amici tutti mi hanno fatto i complimenti per le salsicce, gli arrosticini e le bistecchine di manzo senza pretese.

Ho smesso di provare fiorentine e costate troppo frollate, ma perchè credo di aver capito che sono io a non trovarle di mio gusto: spendevo una cifra e rimanevo sempre abbastanza deluso dai sapori forti, ma non credo dipenda da lui.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Mia moglie è quasi vegana per problemi renali. I migliori burger vegetali sono assolutamente i beyond meet li trovate anche alla metro e sono straordinari
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

qixand ha scritto: lun 8 lug 2024, 17:00 Ho smesso di provare fiorentine e costate troppo frollate,
anche io. da un po' compro la carne da un macellaio in montagna perchè sono vacche che pascolano libere. Compro costate intere le affetto le metto sottovuoto e poi surgelo
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
basano75
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da basano75 »

siamocosì ha scritto: mar 9 lug 2024, 8:10 Mia moglie è quasi vegana per problemi renali. I migliori burger vegetali sono assolutamente i beyond meet li trovate anche alla metro e sono straordinari
e per chi non va alla metro?

Immagine

Ciao TuX !!!
basano75
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da basano75 »

Ste vedo che è possibile acquistarli anche online. vanno nel congelatore confermi?

Immagine

Ciao TuX !!!
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Freedom »

@MarcoDaLatina Ultimamente mi sto trovando molto meglio con le costate comunque rispetto alla classica T bon, perché a volte l’osso sporge di qualche millimetro e di conseguenza la carne non si adagia perfettamente alla ghisa per fare la maillard, devo schiacciare un pochino ma impazzisco perché perde un po’ di succhi. Anche a te capita?
ASR
Rispondi