Mercato invernale 2025

Calciomercato e notizie
Rispondi
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2024

Messaggio da jsl14 »

Lord_Thara ha scritto: mer 3 lug 2024, 15:33 ma Karsdorp anche nominarlo è una perdita di tempo, figuriamoci parlarne... ricordo quando Mou lo picconò, i suoi detrattori ad urlare ma così svaluta un patrimonio della società. Abbiamo visto che razza di patrimonio, una fonte di bestemmie continue...
Il fatto che sia scarso non giustifica comunque quel che ha fatto Mourinho come non mi è piaciuto in tante altre occasioni relativamente ai giocatori scarsi della squadra.
Su Villar, Darboe e Diawara ha dimostrato di aver avuto pienamente ragione perchè si trattava di 3 seghe.

Però un conto è metterli fuori rosa e schifarli a mezzo stampa e un conto e dire segretamente loro "Ragazzi non fate parte del progetto cercatevi un'altra sistemazione".
Villar aveva fatto gli unici mesi buoni della sua carriera prima di Mourinho: magari se a Mourinho faceva schifo poteva essere il momento migliore per venderlo (magari a più di quanto si è fatto), idem Darboe che si era fatto quel mese in cui sembrava un giocatore di calcio.

Uscirsene in quel modo con Karsdorp ci ha messo nelle condizioni in cui se volevi trovare qualcuno a cui sbolognarlo dovevi trovarlo alle condizioni della squadra che te lo veniva a chiedere.

Visto che sennò pare che sparo sempre su Mourinho, è un po' lo stesso discorso che fece Sabatini appena arrivato quando parlò di "Borriello è un problema". E infatti ce lo siamo tenuti sul groppone per anni.

Se avesse usato per Karsdorp magari le stesse parole usate per Rui Patricio magari qualche idiota che ci cascava lo trovava
oliviero
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da oliviero »

Lord_Thara ha scritto: mer 3 lug 2024, 16:27 Chiesa è un calciatore che non mi dispiace, ma costa troppo sia di cartellino che di stipendio, anche calcolando la cronaca infortuni...
quest'anno abbiamo pagato lo stipendio di renato sanches, di karsdorp, di aouar, di smalling. Già che Chiesa mi salta 2 volte un uomo e tira da fuori come sa fare sarei più che contento che percepisca quell'ingaggio asd
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

oliviero ha scritto: mer 3 lug 2024, 16:32 quest'anno abbiamo pagato lo stipendio di renato sanches, di karsdorp, di aouar, di smalling. Già che Chiesa mi salta 2 volte un uomo e tira da fuori come sa fare sarei più che contento che percepisca quell'ingaggio asd
Il fatto che hai sbagliato in passato per me non è una giustificazione a farlo in futuro ecco
Lord_Thara
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Lord_Thara »

jsl14 ha scritto: mer 3 lug 2024, 16:32 Il fatto che sia scarso non giustifica comunque quel che ha fatto Mourinho come non mi è piaciuto in tante altre occasioni relativamente ai giocatori scarsi della squadra.
Su Villar, Darboe e Diawara ha dimostrato di aver avuto pienamente ragione perchè si trattava di 3 seghe.

Però un conto è metterli fuori rosa e schifarli a mezzo stampa e un conto e dire segretamente loro "Ragazzi non fate parte del progetto cercatevi un'altra sistemazione".
Villar aveva fatto gli unici mesi buoni della sua carriera prima di Mourinho: magari se a Mourinho faceva schifo poteva essere il momento migliore per venderlo (magari a più di quanto si è fatto), idem Darboe che si era fatto quel mese in cui sembrava un giocatore di calcio.

Uscirsene in quel modo con Karsdorp ci ha messo nelle condizioni in cui se volevi trovare qualcuno a cui sbolognarlo dovevi trovarlo alle condizioni della squadra che te lo veniva a chiedere.

Visto che sennò pare che sparo sempre su Mourinho, è un po' lo stesso discorso che fece Sabatini appena arrivato quando parlò di "Borriello è un problema". E infatti ce lo siamo tenuti sul groppone per anni.

Se avesse usato per Karsdorp magari le stesse parole usate per Rui Patricio magari qualche idiota che ci cascava lo trovava

secondo me Karsdorp con quello stipendio è ingestibile purtroppo... prende troppo per venderlo a qualcuno assennato...
oliviero
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da oliviero »

jsl14 ha scritto: mer 3 lug 2024, 16:35 Il fatto che hai sbagliato in passato per me non è una giustificazione a farlo in futuro ecco
certo ma ingaggio e cartellino sono soldi investiti che poi vanno visti sul campo se rendono o meno. Se per assurdo Chiesa facesse un ottima stagione e a suon di gol e assist ti porta in CL si è ampiamente ripagato. I soldi spesi vanno visti solo nell'ottica "sto facendo una squadra forte oppure no?"
A me Chiesa piace molto e davanti ha caratteristiche che mancano da tempo, uno rapido che punta l'uomo, crea la superiorità numerica e ha il tiro.
Poi se ne portano uno più forte che guardagna e costa meno tanto meglio eh, ma non stiamo parlando di cifre monstre e la gente forte costa.
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Principe Nero ha scritto: mer 3 lug 2024, 16:11 Appunto.
Allora peró non vai a spendere 20 milioni x LeFee e 20 o più x Sara. Investire un po meno sui cartellini ed invece di 25enni prendi 20/22enni + un 2 o 3 30enni che facciano da chioccia/tutor/maestri ai più giovani. Son disposto ad aspettare pure 4 anni prima di guardare la classifica
I Le Fee e G. Sara di 20/22 anni ti costano molto di piu` di cartellino, mi sa`.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
oliviero
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da oliviero »

zaniolo con la cura gasp diventa un animale asd
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da MatteoAsroma90 »

oliviero ha scritto: mer 3 lug 2024, 16:50 zaniolo con la cura gasp diventa un animale asd
Potrà curare il fisico forse,ma non vende cervelli.
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

Jack l'Irlandese ha scritto: mer 3 lug 2024, 16:48 I Le Fee e G. Sara di 20/22 anni ti costano molto di piu` di cartellino, mi sa`.
Non se sei bravo a scovarli prima.
Kvara l'hanno preso dalla Russia.
Kim (pagato anche troppo secondo me per quanto dimostrato) lo hanno pescato dal Fenerbache.

Mi aspetto una competenza maggiore degli anni scorsi.
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

jsl14 ha scritto: mer 3 lug 2024, 16:52 Non se sei bravo a scovarli prima.
Kim (pagato anche troppo secondo me per quanto dimostrato) lo hanno pescato dal Fenerbache.

Quando scrivo "i Le Fee e Sara di 20/22 anni" intendo giocatori che si sono affermati al livello a cui si sono affermati questi ma a 22 anni invece che a 25. E si ti costano di piu`.

Certo che se li scovi prima li paghi meno. Hai pure piu` incognite pero` perche` sono meno testati.
oliviero
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da oliviero »

jsl14 ha scritto: mer 3 lug 2024, 16:52 Non se sei bravo a scovarli prima.

se non ricordo male kvara ha una storia particolare, costava 30 ma poi per la guerra è diminuito molto il prezzo del cartellino o una roba del genere.
Poi per un kvara che ti esplode quante scommesse perdi, di profili del genere non puoi imbottire la squadra perchè se va male su 5 acquisti sei fottuto.
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

Jack l'Irlandese ha scritto: mer 3 lug 2024, 16:55 Quando scrivo "i Le Fee e Sara di 20/22 anni" intendo giocatori che si sono affermati al livello a cui si sono affermati questi ma a 22 anni invece che a 25. E si ti costano di piu`.

Certo che se li scovi prima li paghi meno. Hai pure piu` incognite pero` perche` sono meno testati.
Si ma io vorrei capire perchè sembra che solo Le Fee e Sara esistano.
Secondo me se devo spendere 20 meglio cercare altri profili perchè sti due hanno molte più incognite che certezze
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

oliviero ha scritto: mer 3 lug 2024, 16:58 se non ricordo male kvara ha una storia particolare, costava 30 ma poi per la guerra è diminuito molto il prezzo del cartellino o una roba del genere.
Poi per un kvara che ti esplode quante scommesse perdi, di profili del genere non puoi imbottire la squadra perchè se va male su 5 acquisti sei fottuto.
Io continuo con il mio discorso. E' ovvio quello che dici.
Però il tutto dipende da che dimensione abbiamo: possiamo permetterci di prendere i Kvara, i Mahrez, ecc una volta che sono esplosi? Mi sembra chiaro che non lo siamo.

Allora i soldi vanno spesi con criterio e non a cazzo come a mio avviso ci accingiamo a fare. E per me a cazzo sono sia Le Fee sia Chiesa.
Se so 20 so a cazzo pure per Sara, se sono meno già è un'operazione che condividerei di più.

Se poi invece siamo messi così bene che possiamo permetterci di pagare 20M un giocatore, dargli 2M netti e fargli fare la riserva perchè tanto il titolare sarà da 40M e 5M netti di stipendio allora ci vediamo al circo massimo... Ma per me non siamo messi così
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Rispondi