Mercato invernale 2025
-
- Leggenda
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Mercato estivo 2024
Vorrei capire perchè Bove (che a me non piace) che ha deciso una semifinale di Europa League e che ha 3 anni di meno dovrebbe valere meno di questo
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
Perche` XD ti abbiamo scritto la stessa cosa l'altro ierijsl14 ha scritto: ↑lun 1 lug 2024, 14:28 Aò sarò na pentola di fagioli eh, me ne rendo conto.
Ma vorrei capire perchè questo che è un 99 (età di Zaniolo) e non ha mai fatto nemmeno un campionato di massima serie in Europa debba valere 20-25M.
A me Chiesa non piace e l'ho sempre detto... Ma trovo più sensato offrire 25 per Chiesa che per questo con tutto che non l'ho mai visto giocare.
Chiesa costa 25 a un anno dalla scadenza, il costo 'a contratto pieno' e` 40-45 probabilmente
Questo costa 20-25 (altre notizie dicono che la richiesta iniziale e` 20 e la Roma sta` provando a chiuderlo a un po' meno) "a contratto pieno"
Ha fatto 13 gol e 12 assist a 24 anni (ne ha fatti 25 pochi giorni fa`), se fossero stati in un campionato di primo livello sarebbe costato 60-70
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
- Cane Maledetto
- Fenomeno
- Reactions:
- Stato: Connesso
A parte Wijnaldum che non saprai mai se non gli spezzavano la tibia come sarebbe andato, ma gli altri lo sapeva pure er fruttarolo mio che non segue il calcio che erano giocatori finiti, non serviva un ds, serviva uno capace a digitare transfermarkt sul motore di ricerca e cliccare su storico infortuni.
Pastore un altro della tua lista.
Busta Gialla: nel gergo militare colui che riferisce cose dei commilitoni al comandante, il leccaculo d'un superiore, chi non si fa gli affari propri, la spia. Informatore, confidente di polizia; anche “ciavatta”, “scora”.
-
- Leggenda
- Reactions:
Perché uno le domande le pone a rotta di collo, però poi le risposte le skippa, fermo restando che, a mio avviso, concionare di numeri senza tenere conto di una serie di fattori specifici da te ben evidenziati è puro esercizio retorico.Jack l'Irlandese ha scritto: ↑lun 1 lug 2024, 14:32 Perche` XD ti abbiamo scritto la stessa cosa l'altro ieri
Chiesa costa 25 a un anno dalla scadenza, il costo 'a contratto pieno' e` 40-45 probabilmente
Questo costa 20-25 (altre notizie dicono che la richiesta iniziale e` 20 e la Roma sta` provando a chiuderlo a un po' meno) "a contratto pieno"
Ha fatto 13 gol e 12 assist a 24 anni (ne ha fatti 25 pochi giorni fa`), se fossero stati in un campionato di primo livello sarebbe costato 60-70
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"
Johann Cruijff
Johann Cruijff
-
- Leggenda
- Reactions:
Cole è venuto nella stessa situazione di Maicon.Cane Maledetto ha scritto: ↑lun 1 lug 2024, 14:32 A parte Wijnaldum che non saprai mai se non gli spezzavano la tibia come sarebbe andato, ma gli altri lo sapeva pure er fruttarolo mio che non segue il calcio che erano giocatori finiti, non serviva un ds, serviva uno capace a digitare transfermarkt sul motore di ricerca e cliccare su storico infortuni.
Pastore un altro della tua lista.
Smalling e Miky erano in declino da anni.
Profili di questo tipo sono più probabili i Cole/Pastore che gli Smalling/Miky secondo me.
Poi certo se tocca pagare un tizio che ha giocato solo in serie B inglese 25 milioni allora per me sbagliamo anche in quel senso eh
-
- Leggenda
- Reactions:
In ogni caso, se Bove fosse considerato al livello di Sara da parte di dirigenza e allenatore, non staremmo cercando Sara stesso, cercando di capire se mettere il 52 sul mercato o insegnargli un nuovo ruolo.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"
Johann Cruijff
Johann Cruijff
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
-
- Leggenda
- Reactions:
0 presenze in nazionale e ha 25 anni.Jack l'Irlandese ha scritto: ↑lun 1 lug 2024, 14:32 Perche` XD ti abbiamo scritto la stessa cosa l'altro ieri
Per me non è una giustificazione che mancano tanti anni di contratto.
Se uno che ha giocato solo in Serie B senza presenze in nazionale costa 20 milioni cambio obiettivo finchè non abbassano le pretese.
Magari pure lui pretenderà 2.2M netti.
Per me è il modo sbagliato di buttare nel cesso i soldi: per me o si prendono i profili che dice @Cane Maledetto che però devi pagare di stipendio oppure devi prendere proprio gli sconosciuti a due soldi.
Prendere questi che non sono affermati ma li strapaghi li stai già prendendo tardi. Allora dovevi prenderli prima che venissero in Europa.
- red5788
- Leggenda
- Reactions:
Secondo Rossomando se la Roma dovesse vendere Dybala dovrebbe prendere Suslov, perchè è da operazioni come queste che si cresce!!!
Mannaggia la peppa!
Mannaggia la peppa!
-
- Leggenda
- Reactions:
Per me parlare di “buttare nel cesso” soldi per un venticinquenne con quello score equivale allo “sprecare risorse” per Chiesa, esagerazione nell’utilizzo dei termini.
Un nazionale brasiliano non lo paghi venti, per la cronaca: se Sara dovesse poi andare in Premier, finisci come Douglas Luiz.
Insomma, a me sembra che la Roma, qualunque cosa faccia, di base sbagli.
Un nazionale brasiliano non lo paghi venti, per la cronaca: se Sara dovesse poi andare in Premier, finisci come Douglas Luiz.
Johann Cruijff
Johann Cruijff
-
- Leggenda
- Reactions:
Per me un giocatore di Serie B non nazionale non può mai costare 25M.FoveaASR ha scritto: ↑lun 1 lug 2024, 14:44 Per me parlare di “buttare nel cesso” soldi per un venticinquenne con quello score equivale allo “sprecare risorse” per Chiesa, esagerazione nell’utilizzo dei termini.
Anche facesse un gol a partita
-
- Leggenda
- Reactions:
Il che rimane una non risposta rispetto ai punti sollevati.
Johann Cruijff
Johann Cruijff
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
Cmq l'altro giorno che ho visto Xhaka disintegrare l'Italia ho di nuovo ripensato alla follia di non averlo preso...
Chissà con un DG capace cosa avremmo potuto fare con Mourinho in panchina.
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
Ma Xhaka non lo hai preso perche`:step_asroma ha scritto: ↑lun 1 lug 2024, 14:47 Cmq l'altro giorno che ho visto Xhaka disintegrare l'Italia ho di nuovo ripensato alla follia di non averlo preso...
- ti si e` rotto Spinazzola, che doveva finanziare il mercato (il Chelsea aveva offerto 50mln durante l'Europeo)
- dopo aver promesso a Mou di rimanere, Dzeko se ne e` andato all'Inter e abbiamo dovuto comprare il centravanti titolare
- Diawara ha rifiutato il Wolverhampton
- Xhaka stesso aveva detto a Mou e alla Roma che l'Arsenal lo avrebbe liberato a una cifra che era inferiore di 10mln alla cifra che ti ha effettivamente chiesto l'Arsenal quando hai iniziato a trattarci. Se no manco avremmo iniziato a seguirlo, se ad Aprile avesse detto a Mourinho "costo 25mln a un anno dalla scadenza"
Non e` che se c'hai 25mln per prenderlo Xhaka, poi Tizio e` meno capace di Caio a darglieli all'Arsenal.
- edmpro76
- Campione
- Reactions:
Che poi più che sui nomi, sono più che altro perplesso sulle caratteristiche dei due. Mi sembrano si due giocatori con delle qualità interessanti, ma poco specifici e poco adatti al campionato italiano secondo me.Jack l'Irlandese ha scritto: ↑lun 1 lug 2024, 13:51 Imho Le Fee Cristante lo panchina in capo a 2 mesi. Se (ed e` un grosso se, ma devi scommettere) Sara conferma in Serie A quello che ha fatto in Championship, tempo un anno prende il posto a Pellegrini.
Di base potresti giocare con uno piu` offensivo e uno piu` difensivo alla volta + uno di passo rapido e uno piu` posizionale alla volta + uno alto e uno basso alla volta. Tipo:
Cristante - Paredes - G. Sara
o
Le Fee - Paredes - Pellegrini
Anche se quest'ultimo e` un cc molto offensivo
Lo potresti equilibrare con Bove o Cristante al posto di Paredes.
Logicamente parlo avendo visto qualche video e qualche spezzone di partita. Se poi De Rossi ha richiesto questo tipo di giocatori, che possono ricoprire 3/4 ruoli, allora che li prendano. Se si riuscisse ad infilarci qualche giocatore che abbia già fatto qualche partita di livello in carriera sarebbe ottimo.
Tifare Roma non è da tutti!!!