Mercato invernale 2025

Calciomercato e notizie
Rispondi
winstonblue
Capitano
Capitano
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2024

Messaggio da winstonblue »

pierpeter86 ha scritto:Sulla gazzetta stamattina c'è scritto che per il centrocampo i nomi sono:
Cardoso-(01-USA/Ita-Betis) Giocatore interessante, buon dinamismo (non un treno ma corre), ottima struttura fisica e ottima qualità, ha dato l'impressione di essere un giocatore molto intelligente tatticamente. Titolarissimo al Betis da quando è arrivato a gennaio per 6 mln... 6 mesi fa 6 mln oggi almeno 20

I.Kone-(02-Can/CdAvo-Watford) più rapido di Cardoso e un po' più fisico per attitudine ma meno tecnico e più "disordinato" tatticamente. Pagato 8mln a gennaio 2023, oggi costa almeno 20-25. Ancora da vedere in un campionato di primo livello, la Championship è un ottimo livello atletico ma basso tatticamente e tecnicamente.

Sara-(99-Bra-Norwich) giocatore molto più offensivo dei precedenti, ottima tecnica e rapido, meno aggressivo in fase di non possesso. Lui mi ricorda per molti tratti Veretout ma sembra avere più qualità nel dribbling e nella giocata individuale ma, per il momento, sembra essere molto meno "esperto" tatticamente e più disordinato, andrebbe visto in un campionato più tattico, se sistema questo tratto è un giocatore importante.

K.Phillips (in prestito)-(95-Ing-ManCity) Giocatore che sembra essere in parabola discendente, nel suo prime era un giocatore di grande corsa, aggressivo in fase di recupero palla e con una buona tecnica anche se nel suo essere molto dinamico non è mai stato molto disciplinato tatticamente. Da 2 stagioni gioca molto poco ma probabilmente in Championship sarebbe titolarissimo ovunque. Avevo veramente grandi aspettative su di lui, non ci punterei in modo definitivo però se facessero lui in prestito e uno dei 3 precedenti sarei molto contento.

Pensando a tutto il mio preferito è Cardoso
Cardoso e Phillips più da centrocampo a due, l'inglese più bravo a giocare sul lungo e di posizione e l'americano più da possesso e dinamico.

Konè e Gabriel Sara molto più intermedi, anarchici tatticamente ma molto più impattanti offensivamente.

Dipende tutto dal modulo (4-3-3, 4-2-3-1, 3-5-2, 3-4-2-1) e dalla posizione di Pellegrini.

Quello che mi intriga di più è Sara, se impara a stare in campo in un campionato molto più tattico è uno da alti livelli.

Comunque tutti nomi interessanti.
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

supernova ha scritto: mar 25 giu 2024, 10:52 Cardoso
Sara
Kone
Phillips

a meno che qualcuno di loro non abbia la doppia nazionalità, sono tutti extracomunitari
Cardoso ha il passaporto italiano

Sara secondo me qualcosa se rimedia
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da pierpeter86 »

winstonblue ha scritto: mar 25 giu 2024, 11:14 Cardoso e Phillips più da centrocampo a due, l'inglese più bravo a giocare sul lungo e di posizione e l'americano più da possesso e dinamico.

Konè e Gabriel Sara molto più intermedi, anarchici tatticamente ma molto più impattanti offensivamente.

Dipende tutto dal modulo (4-3-3, 4-2-3-1, 3-5-2, 3-4-2-1) e dalla posizione di Pellegrini.

Quello che mi intriga di più è Sara, se impara a stare in campo in un campionato molto più tattico è uno da alti livelli.

Comunque tutti nomi interessanti.
Come ho scritto, la penso come te su Sara, se sistema la parte tattica è importante ma ha 25 anni non 18... questo mi lascia perplessità in merito.
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

supernova ha scritto: mar 25 giu 2024, 11:06 mi pare che gli inglesi siano extra ue
Non c'era il "patto" che gli inglesi erano considerati UE?
winstonblue
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da winstonblue »

pierpeter86 ha scritto: Come ho scritto, la penso come te su Sara, se sistema la parte tattica è importante ma ha 25 anni non 18... questo mi lascia perplessità in merito.
A costi umani, sotto ai 15, sarebbe una scommessa da fare. Spulciando un po' le statistiche, ha delle heat map da giocatore totale.

Quello più in linea con le idee che filtrano da Trigoria è Konè. Più giovane, più rivendibile e più appetibile per il mercato nord americano che male non fa.

Visto l'impossibilità di cedere Cristante io farei Konè, Prati e uno alla Samardzic. Il problema è che ci vogliono una cinquantina di milioni.
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

karlem ha scritto:Per chi vuole vedere Koné oggi a mezzanotte c'e Perù-Canada, in replica domani alle 8 e alle 17.
So’ tutto un friccico
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

supernova ha scritto: mar 25 giu 2024, 11:06 mi pare che gli inglesi siano extra ue
Per le liste, gli atleti UK sono equiparati ai comunitari credo. Se non ricordo male, almeno uno può essere preso con quello status.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
supernova
Moderatore
Reactions:

Messaggio da supernova »

jsl14 ha scritto: mar 25 giu 2024, 11:29 Non c'era il "patto" che gli inglesi erano considerati UE?
l'unico patto che conosco è quello dell'aperitivo
La bontà della ciliegia maggiolina
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Tony Brando
Moderatore
Reactions:

Messaggio da Tony Brando »

Ma chi li sta mettendo i soldi per il mercato dell'everton?
Vaevictis
Benaltrista
Reactions:

Messaggio da Vaevictis »

jsl14 ha scritto: mar 25 giu 2024, 11:29 Non c'era il "patto" che gli inglesi erano considerati UE?
Patto? Quale patto? Patto per gli altri? Patto pennoi.

Lei quanti anni ha, scusi? 78? Benissimo. Ha ancora due secoli di seghe davanti.

Siete voi he poi fate polemica e andate co 'idditino puntato a parlare di inglesi e di patti e andate a evidenziare quelle che poi pensate siano le criticità. Poi scrivete su' giornali tante bischerate e un si fa il bene della nazionale.
🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti
Luke Skywalker
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Luke Skywalker »

Tony Brando ha scritto: mar 25 giu 2024, 12:06 Ma chi li sta mettendo i soldi per il mercato dell'everton?
L'Everton ha un suo bilancio disastrato ma con entrate cospicue. I Friedkin hanno già messo i soldi per delle spese inerenti lo stadio nuovo.
BANZAI!
skotos
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da skotos »

...però "la pirateria uccide il calcio"
faro
Hall of Fame
Hall of Fame