Cardoso e Phillips più da centrocampo a due, l'inglese più bravo a giocare sul lungo e di posizione e l'americano più da possesso e dinamico.pierpeter86 ha scritto:Sulla gazzetta stamattina c'è scritto che per il centrocampo i nomi sono:
Cardoso-(01-USA/Ita-Betis) Giocatore interessante, buon dinamismo (non un treno ma corre), ottima struttura fisica e ottima qualità, ha dato l'impressione di essere un giocatore molto intelligente tatticamente. Titolarissimo al Betis da quando è arrivato a gennaio per 6 mln... 6 mesi fa 6 mln oggi almeno 20
I.Kone-(02-Can/CdAvo-Watford) più rapido di Cardoso e un po' più fisico per attitudine ma meno tecnico e più "disordinato" tatticamente. Pagato 8mln a gennaio 2023, oggi costa almeno 20-25. Ancora da vedere in un campionato di primo livello, la Championship è un ottimo livello atletico ma basso tatticamente e tecnicamente.
Sara-(99-Bra-Norwich) giocatore molto più offensivo dei precedenti, ottima tecnica e rapido, meno aggressivo in fase di non possesso. Lui mi ricorda per molti tratti Veretout ma sembra avere più qualità nel dribbling e nella giocata individuale ma, per il momento, sembra essere molto meno "esperto" tatticamente e più disordinato, andrebbe visto in un campionato più tattico, se sistema questo tratto è un giocatore importante.
K.Phillips (in prestito)-(95-Ing-ManCity) Giocatore che sembra essere in parabola discendente, nel suo prime era un giocatore di grande corsa, aggressivo in fase di recupero palla e con una buona tecnica anche se nel suo essere molto dinamico non è mai stato molto disciplinato tatticamente. Da 2 stagioni gioca molto poco ma probabilmente in Championship sarebbe titolarissimo ovunque. Avevo veramente grandi aspettative su di lui, non ci punterei in modo definitivo però se facessero lui in prestito e uno dei 3 precedenti sarei molto contento.
Pensando a tutto il mio preferito è Cardoso
Konè e Gabriel Sara molto più intermedi, anarchici tatticamente ma molto più impattanti offensivamente.
Dipende tutto dal modulo (4-3-3, 4-2-3-1, 3-5-2, 3-4-2-1) e dalla posizione di Pellegrini.
Quello che mi intriga di più è Sara, se impara a stare in campo in un campionato molto più tattico è uno da alti livelli.
Comunque tutti nomi interessanti.