Mercato invernale 2025

Calciomercato e notizie
Rispondi
skunk18
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2024

Messaggio da skunk18 »

karlem ha scritto: ven 14 giu 2024, 22:58 Mo arriva Jack con la roncola... :lol:
🤣🤣 spengo allora.
è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

skunk18 ha scritto: ven 14 giu 2024, 22:56 E chi lo dice che non si può, lo dite voi.
A giugno 2023 pago il prestito 1 o 2 milioni, o 3 o 4 o 5
A giugno 2024 pago i 25 milioni, quando le restrizioni sono meno stringenti.
Dai, non si è voluto fare, non c'entra niente il SA.
È un acquisto dilazionato e come tale entra nel primo bilancio
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Lord_Thara ha scritto: ven 14 giu 2024, 18:37 per me la squadra è mediocre e mal assembrata, in una competizione ad eliminazione diretta hanno dato il massimo e anche grazie al motivatore siamo arrivati a dama, sempre con prove di sofferenza estrema, mai passeggiando, basta ricordare anche la finale di conference.

Quindi parti sempre dal considerare il fatto che per me la rosa è di medio livello e mal assemblata.

E accorcia sti messaggi...
Rinnovi e acquisti quasi tutti a richiesta da chi giustifichi "anche e soprattutto" più degli altri.

Quando Inizierai a scrivere cose sensate ti portrai permettere un'opinione su quanto scrivo Io.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
skunk18
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da skunk18 »

siamocosì ha scritto: ven 14 giu 2024, 23:06 È un acquisto dilazionato e come tale entra nel primo bilancio
Ok, mi arrendo.
I 20 milioni a fondo perduto per Lukaku? Dove vanno a finire?
è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.
oliviero
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da oliviero »

skunk18 ha scritto: ven 14 giu 2024, 23:09 Ok, mi arrendo.
da quanto ho capito per gli stipendi/prestiti potevi spendere per i cartellini no.
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

oliviero ha scritto: ma anche l'allenatore dirige la parte sportiva eh, il ds lavora in sinergia con l'allenatore per prendere calciatori funzionali alla idea di gioco e alle necessità della squadra con un determinato budget. Mica valuta solo Ghisolfi i giocatori da prendere, se insieme a De Rossi hanno deciso che serve uno con le caratteristiche di Chiesa e Ghisolfi valuta che a livello economico si possa fare perchè non andare a prendere Chiesa? Magari oltre Chiesa avranno stilato una lista di giocatori di quel genere e De Rossi ha espresso la sua preferenza. Questo vale pure per l'attaccante e il centrocampista, fosse vero di Morata magari Ghisolfi gli ha detto potremmo provare a prendere Morata X e Y come attaccante e De Rossi ha dato l'ok su Morata. Anche perchè se non si riuscissero a comprare questi due pensi che non andremmo su altri giocatori?
Perchè far passare De Rossi come quello che consiglia giocatori solo per sua preferenza e Ghisolfi non conta nulla? Che ne sappiamo di come stanno lavorando?
No la parte sportiva è una responsabilità del Ds, io non sono d'accordo con i nomi forniti da DDR mi auguro che Ghisolfi abbia alternative più forti e con le medesime caratteristiche.
Non so come stanno lavorando mi baso su quello che esce difatti prima ho scritto che il mio discorso è sulle notizie che pubblicano i media mi auguro nn sia così.
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Lord_Thara ha scritto: ven 14 giu 2024, 18:52 che ne so vedo la Juventus che ne fa di tutti i colori, magari alzando un pò il prezzo e distribuendolo sulle rate di un prestito oneroso potevi fare un prestito biennale con obbligo (magari al momento ce cascavano... asd ).
Ma perchè ti dovevano fare prestito Biennale se non hanno accettato manco quello annuale? Per l'obbligo? Cioè loro devono peggiorare il bilancio dell'anno in corso per permettere a te di caricarlo a babbo motto? Hanno preferito vedere se si palesava chi lo comprava subito, giustamente.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Lord_Thara ha scritto: ven 14 giu 2024, 18:53 poi dici rimpiangi il calcio di una volta...
Che caxxo c'entra questo? Mica lo vogliamo noi o la Roma questo Calcio, è stato imposto. Nel momento che esiste, se vuoi discuterne devi farlo con cognizione di causa.
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

skunk18 ha scritto: ven 14 giu 2024, 23:09 Ok, mi arrendo.
Nel bilancio di quest'anno. Noi avevamo lo scorso anno un vincolo a non spendere più di quanto incassato
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

oliviero
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da oliviero »

bibiroma ha scritto: ven 14 giu 2024, 23:12 No la parte sportiva è una responsabilità del Ds, io non sono d'accordo con i nomi forniti da DDR mi auguro che Ghisolfi abbia alternative più forti e con le medesime caratteristiche.
Non so come stanno lavorando mi baso su quello che esce difatti prima ho scritto che il mio discorso è sulle notizie che pubblicano i media mi auguro nn sia così.
La costruzione è responsabilità del ds, l'allenatore anche la dirige nel senso che poi decide come allenarli, con che modulo, chi mandare in campo e chi sta in panca. Se ha delle indicazioni Ghisolfi comunque deve valutarle.
Facendo fantamercato te chi prenderesti a quei prezzi che sono usciti e ingaggi per Chiesa e Morata?
Aléxandros
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Aléxandros »

rosromanista
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da rosromanista »

Che la Roma possa investire in ingaggi più che dignitosi, in triennali quadriennali e quinquennali, non c'è dubbio.
Per ipotizzare qualsiasi idea di mercato però, si dovrebbe capire la disponibilità nei cartellini.
Perché se davvero sono 30mln, già vi posso dire che:

1. Bellanova a 5mln di prestito biennale con obbligo a 12,5mln
2. Chiesa a 25mln.

Ed i 30 son finiti.
Centrocampista e centravanti non si saprebbe come finanziarli.
Aléxandros
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Aléxandros »

Jack sappi che ti ammiro, come ti va asd
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Piccolo riassunto.
Con il sa avevi 2 vincoli: costo rosa non maggiore del precedente e campagna acquisti in pareggio.
Quest'anno decadono e secondo il nuovo fpf puoi avere un costo squadra massimo dell'80%del fatturato e dall'anno successivo del 70.
Il fatturato pare sia notevolmente aumentato tanto che a giugno a quanto pare non siamo costretti a vendere sottocosto come in passato.
Se manca qualcosa vi prego di aggiungerlo.
Per me quest'anno si farà una rosa forte in modo da ottenere la champions e quindi incrementare ulteriormente il fatturato in modo che l'80 scenda sotto al 70

Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

pierpeter86 ha scritto: ven 14 giu 2024, 19:51 A 2 settimane dal fatidico 30 giugno vediamo quali sono i giocatore che si liberano a 0 rimasti:
Rabiot (sembra rinnovi), Hermoso(manca poco all'ufficialità col Napoli), attenzione a Guido Rodriguez visto che pare sia saltato l'accordo col Barca, Varane (verso l'MLS), Ndidi(si parla di rinnovo oppure Juve), Rafa Silva(si parla di Arabia), CheAdams, Berenguer, Iheanacho, Sessegnon, Yazici, Martial, Depay, Coufal

questi i nomi più importanti
Ma Consigli come secondo portiere è ancora a 0?
Rispondi