Mercato invernale 2025

Calciomercato e notizie
Rispondi
red5788
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2024

Messaggio da red5788 »

siamocosì ha scritto: mer 12 giu 2024, 10:21 No dovresti fare come l'atletico. Lo compri e lo mandi a giocare. È indispensabile avere un paio di società dove appoggiare i giocatori
Potrai fare come l'Atletico quando non dovrai pensare a prendere 7/8 giocatori per completare la rosa tra cui 4/5 titolari.
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

red5788 ha scritto: mer 12 giu 2024, 10:04 A 6M lo compri quando ha 18 anni e non puoi portare un 18enne a fare il titolare nella Roma (ne ricordo solo uno pronto a quell'età).
Quello che forse non si riesce a capire è che il 18enne di prospettiva a 6M la Roma lo dovrebbe prendere come alternativa al titolare, ma il titolare lo devi avere e deve essere forte. Attualmente la Roma non ha il titolare perchè Abraham non sta rendendo, quindi è giusto andare su un profilo che magari per qualcuno è giovane, ma chi è del mestiere dice che può tranquillamente fare il titolare nella Roma.
Poi con gl'anni ammortizzi il costo a bilancio con un rinnovo tra 3 anni e gli metti dietro il nuovo Omorodion a 10M.
No io infatti ho detto che devi comprare il diciottenne e mandarlo a valorizzare da qualche parte.
E' inutile fare il campionato primavera. Ma non mandiamo più in prestito i giocatori?
L'atletico compra questo a 6M e lo manda in prestito e gli si valorizza.
Perchè noi non lo facciamo?
skotos
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da skotos »

siamocosì ha scritto: mer 12 giu 2024, 10:13 Prima o poi capirete cosa ha fatto Pinto. Ha preso una squadra che perdeva 200 mil l'anno e l'ha portata quasi al pareggio di bilancio vincendo una coppa e facendo una finale. La più grossa operazione di pulizia della nostra storia
vero. si è preso tanti pesci in faccia per lasciare una situazione gestibile a chi veniva dopo. ora vedesse il buon Ghisolfì di non rovinare l'impresa. Di Monchi ce n'è bastato uno.
...però "la pirateria uccide il calcio"
skotos
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da skotos »

se devo spendere 40M su Omorodion (che poi è la richiesta, non saranno mai 40) vado su David o Gimenez, già più affermati.
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

siamocosì ha scritto: mer 12 giu 2024, 10:18 Io metterei chiesa al posto di elsha e un'altra x a cc. Quei 3 mi piacciono molto ma in 3 non reggono serve un quarto di quel livello
Metti Chiesa (che comunque è tendente all'infortunio) al posto di Elsha che è tendente all'infortunio in coppia con Dybala che è tendente all'infortunio.
Per avere Chiesa e Dybala ci ritroviamo con X come terzino destro e X come attaccante. A meno che per prendere chiesa non restiamo con il cc dello scorso anno (con Pellegrini sempre rotto o fuori forma) e con Abraham e Celik al posto delle X.
Io preferisco un Torosidis e un Borja Mayoral (per dire due nomi che non sono proprio il massimo ma che sono meglio dei nostri) e restare con Elsha piuttosto che avere Celik e Abraham con Chiesa.
Lo scorso anno con Lukaku alla luce dei risultati abbiamo sbagliato
Mardavikia
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Mardavikia »

Io penso che sia inutile caricarsi di ragazzi in prima squadra facendogli fare panchina, a meno che non hai una squadra che ammazza il campionato e allora ti puoi permettere 2/3 ragazzini a partita per almeno 1 tempo.

O la Squadra B o società amiche che ti valorizzano i giocatori.

L'altra opzione (cmq valida) è ripartire da una squadra molto giovane con palesi crolli di posizione in campionato e aspettare che i ragazzi crescano, ma non credo sia Roma un posto dove percorrere questa squadra.
This is the end
Beautiful friend
This is the end
My only friend, the end
Of our elaborate plans, the end
Of everything that stands, the end
No safety or surprise, the end
Mardavikia
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Mardavikia »

skotos ha scritto: mer 12 giu 2024, 10:29 se devo spendere 40M su Omorodion (che poi è la richiesta, non saranno mai 40) vado su David o Gimenez, già più affermati.
A sto punto mi prendo Kalimuendo, costa di meno cmq giovane e ha caratteristiche diverse, Omorodion lo paghi uno sproposito e mi sembra la fotocopia di Abraham.
This is the end
Beautiful friend
This is the end
My only friend, the end
Of our elaborate plans, the end
Of everything that stands, the end
No safety or surprise, the end
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

Io comunque vorrei sommessamente ricordare che Chiesa ha 27 anni, non 37, ed è tutt’altro che bollito. Poi oh, per carità, ad ognuno le sue idee.
Anticipo: Chiesa non ha lo storico infortuni di Sanches e non ha staccato la testa come Aouar.
In generale, ancora non ho capito che tipo di giocatore voglia la piazza, per fortuna Ghisolfi agirà seguendo le proprie idee insieme a tecnico e CEO.
Ultima modifica di FoveaASR il mer 12 giu 2024, 10:35, modificato 1 volta in totale.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

Mardavikia ha scritto: mer 12 giu 2024, 10:31 Io penso che sia inutile caricarsi di ragazzi in prima squadra facendogli fare panchina, a meno che non hai una squadra che ammazza il campionato e allora ti puoi permettere 2/3 ragazzini a partita per almeno 1 tempo.

O la Squadra B o società amiche che ti valorizzano i giocatori.

L'altra opzione (cmq valida) è ripartire da una squadra molto giovane con palesi crolli di posizione in campionato e aspettare che i ragazzi crescano, ma non credo sia Roma un posto dove percorrere questa squadra.
Pienamente d'accordo con te.
Ma se so 3 anni che lo diciamo e non succede ancora evidentemente pensano che sia la strada giusta da seguire.
Per me l'Under 23 di Juve e Atalanta dovrebbe far capire che la strada da seguire è quella giusta.
Mo pure il Milan la mette e da noi si continua a far giocare i fuori quota in primavera
18-21
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da 18-21 »

Jack l'Irlandese ha scritto: mar 11 giu 2024, 19:43 Se tieni Dybala e prendi 'uno Gervinho' cmq prima di Baldanzi come riserva dei trequartisti laterali c'hai El Sharaawy.
Baldanzi non può restare così indietro nelle gerarchie, sarebbe un male sia per noi che per lui.
Per me le cose sono due: o lo si ritiene pronto per essere il cambio naturale di Dybala, ruolo che gli permetterebbe di accumulare minuti sia in campionato che in coppa, oppure deve andare a fare il titolare in un'altra squadra (in prestito).
Aléxandros
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da Aléxandros »

Dovbyk verso l'Atletico
skotos
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da skotos »

cosa aspettiamo?
Ultima modifica di skotos il mer 12 giu 2024, 11:09, modificato 1 volta in totale.
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

jsl14 ha scritto: mer 12 giu 2024, 10:30 Metti Chiesa (che comunque è tendente all'infortunio) al posto di Elsha che è tendente all'infortunio in coppia con Dybala che è tendente all'infortunio.
Per avere Chiesa e Dybala ci ritroviamo con X come terzino destro e X come attaccante. A meno che per prendere chiesa non restiamo con il cc dello scorso anno (con Pellegrini sempre rotto o fuori forma) e con Abraham e Celik al posto delle X.
Io preferisco un Torosidis e un Borja Mayoral (per dire due nomi che non sono proprio il massimo ma che sono meglio dei nostri) e restare con Elsha piuttosto che avere Celik e Abraham con Chiesa.
Lo scorso anno con Lukaku alla luce dei risultati abbiamo sbagliato
So che per voi sembro matto ma io conto di prendere almeno un centravanti molto forte un cc molto forte chiesa e un terzino dx forte (do per scontato che oltre ai prestiti andranno via abraham zalewski belotti e almeno uno tra celik e karsdorp) più un giovane tsx promettente e un cc promettente se escono uno tra bove e aouar e un centravanti riserva tipo jovic. Penso che con le cessioni ci entreranno tra i 30 e i 40 mil e che ne metteranno almeno altri 50. Il motivo per cui vorrei rabiot è che il costo rosa non sarà un problema viste le uscite mentre potrebbe esserci un problema di cash per cui uno dei 3 ruoli in cui serve uno molto forte sarebbe ottimo coprirlo con un parametro zero
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

18-21 ha scritto: mer 12 giu 2024, 10:36 Baldanzi non può restare così indietro nelle gerarchie, sarebbe un male sia per noi che per lui.
Per me le cose sono due: o lo si ritiene pronto per essere il cambio naturale di Dybala, ruolo che gli permetterebbe di accumulare minuti sia in campionato che in coppa, oppure deve andare a fare il titolare in un'altra squadra (in prestito).
A me pare ovvio che baldanzi sarà l'alternativa di dybala
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Le coppie saranno dybala baldanzi e chiesa elsha

Rispondi