Mercato invernale 2025

Calciomercato e notizie
Rispondi
ManoloAsr
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2024

Messaggio da ManoloAsr »

jsl14 ha scritto: mer 12 giu 2024, 9:50 So come la pensi su questo.
Però con tutte le X che ci sono adesso in squadra (per X intendo i ruoli dove il migliore che abbiamo non andrebbe bene manco come riserva) non possiamo prendere Chiesa.
Ad oggi:
---------Svilar--------------------
--X Mancini Ndicka Angelino (che a me non fa impazzire ma almeno può giocare)
-Cristante Paredes Pellegrini-
-------Elsha Dybala-------------
------------X----------------------

Prendere Chiesa significa che non hai un centravanti e non hai un terzino.
In più in questa formazione hai 3 giocatori (Pellegrini, Elsha e Dybala) che sono molto tendenti all'infortunio.
Prima di fare il colpo direi di prendere un terzino destro e un attaccante perchè ad oggi non hai proprio giocatori credibili.

Poi dovresti prendere un cc diverso e altri giocatori...
la X davanti Dybala: MAURO ICARDI
26 MAGGIO 2013: TOTTI, DE ROSSI E TUTTI L'ALTRI INDEGNI BASTARDI
ManoloAsr
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da ManoloAsr »

Però con tutte le X che ci sono adesso in squadra (per X intendo i ruoli dove il migliore che abbiamo non andrebbe bene manco come riserva) non possiamo prendere Chiesa.
Ad oggi:

In più in questa formazione hai 3 giocatori (Pellegrini, Elsha e Dybala) che sono molto tendenti all'infortunio.
Prima di fare il colpo direi di prendere un terzino destro e un attaccante perchè ad oggi non hai proprio giocatori credibili.

la X davanti Dybala: MAURO ICARDI
26 MAGGIO 2013: TOTTI, DE ROSSI E TUTTI L'ALTRI INDEGNI BASTARDI
Vaevictis
Benaltrista
Reactions:

Messaggio da Vaevictis »

Preferisco Soulé a Chiesa
🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

red5788 ha scritto: mer 12 giu 2024, 9:49 Punto primo: mettiamoci in testa che la Roma se vuole competere ad alti livelli deve fare un percorso di crescita costante, non siamo una società in grado di fare un instant team (Iukaku e dybala non sono l'instant team, sono 2 giocatori su 11 da instant team).
Quindi ben venga Omorodion come titolare se tra 3 anni riesci a tenerlo in rosa e comprare un altro Omorodion.
Punto secondo: Caro Karlem, la Roma potrebbe tranquillamente acquistare 3 giocatori da 30/40M senza nessun tipo di problema e spendere altri soldi per completare la rosa.
Non sono d'accordo.
Va bene Omorodion titolare se lo compri a 6M, lo mandi in prestito e lo riprendi l'anno dopo.
Non va bene se dopo che l'Atletico Madrid lo compra a 6M lo prendi tu a 40M l'anno dopo.
Stessa situazione di Shick.
Sabatini aveva in mano Shick e Kessie per meno di 10M complessivi. Fossero venuti a quelle cifre avrebbe fatto un capolavoro. Invece Kessie ti è schizzato alle stelle e Shick lo hai preso a 42M.
red5788
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da red5788 »

jsl14 ha scritto: mer 12 giu 2024, 9:59 Non sono d'accordo.
Va bene Omorodion titolare se lo compri a 6M, lo mandi in prestito e lo riprendi l'anno dopo.
Non va bene se dopo che l'Atletico Madrid lo compra a 6M lo prendi tu a 40M l'anno dopo.
Stessa situazione di Shick.
Sabatini aveva in mano Shick e Kessie per meno di 10M complessivi. Fossero venuti a quelle cifre avrebbe fatto un capolavoro. Invece Kessie ti è schizzato alle stelle e Shick lo hai preso a 42M.
A 6M lo compri quando ha 18 anni e non puoi portare un 18enne a fare il titolare nella Roma (ne ricordo solo uno pronto a quell'età).
Quello che forse non si riesce a capire è che il 18enne di prospettiva a 6M la Roma lo dovrebbe prendere come alternativa al titolare, ma il titolare lo devi avere e deve essere forte. Attualmente la Roma non ha il titolare perchè Abraham non sta rendendo, quindi è giusto andare su un profilo che magari per qualcuno è giovane, ma chi è del mestiere dice che può tranquillamente fare il titolare nella Roma.
Poi con gl'anni ammortizzi il costo a bilancio con un rinnovo tra 3 anni e gli metti dietro il nuovo Omorodion a 10M.
18-21
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da 18-21 »

Non lo conosco. Perché l'Atletico Madrid lo vende? Non lo ritiene sufficientemente forte per fare il titolare?
red5788
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da red5788 »

18-21 ha scritto: mer 12 giu 2024, 10:07 Non lo conosco. Perché l'Atletico Madrid lo vende? Non lo ritiene sufficientemente forte per fare il titolare?
Perchè fatturano 360M e si possono permettere di andare su profili diversi, in più tutti i club devono fare delle cessioni ed un giovane pagato 6M che ha fatto bene in un altro club in prestito è il profilo giusto da vendere, perchè non ti toglie nulla dal punto di vista tecnico (non giocava per te), ma ti porta tanti soldi in cassa.
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

joe ha scritto: mer 12 giu 2024, 9:10 Dovremmo aver imparato la lezione col carrello dei bolliti sovrapprezzo che ci ha servito il rosicone con la complicita' di faccia da cazzo Pinto.
Prima o poi capirete cosa ha fatto pinto. Ha preso una squadra che perdeva 200 mil l'anno e l'ha portata quasi al pareggio di bilancio vincendo una coppa e facendo una finale. La più grossa operazione di pulizia della nostra storia
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

bibiroma ha scritto: mer 12 giu 2024, 9:10 Lo dico da anni che dobbiamo tornare a prendere calciatori forti.
Per me abbiamo un concetto di forte molto diverso. A te pare che facciano schifo i giocatori già affermati
Ultima modifica di siamocosì il mer 12 giu 2024, 10:23, modificato 1 volta in totale.
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

DanieleAsR ha scritto: mer 12 giu 2024, 9:41 per me di concreto ad oggi c'è solo chiesa. il resto può essere tutta fuffa
Se penso che 15 giorni fa tutti dicevate che era impossibile mi consolo molto (non dico te in particolare)

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Ad oggi:

Io metterei chiesa al posto di elsha e un'altra x a cc. Quei 3 mi piacciono molto ma in 3 non reggono serve un quarto di quel livello

18-21
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da 18-21 »

red5788 ha scritto: mer 12 giu 2024, 10:10 Perchè fatturano 360M e si possono permettere di andare su profili diversi, in più tutti i club devono fare delle cessioni ed un giovane pagato 6M che ha fatto bene in un altro club in prestito è il profilo giusto da vendere, perchè non ti toglie nulla dal punto di vista tecnico (non giocava per te), ma ti porta tanti soldi in cassa.
Discorso che regge, ma io sinceramente la vedo al contrario. Proprio perché fatturano così tanto, hanno tutte le possibilità di mantenere il controllo su un ragazzo di 20 anni.
La Roma invece non può permettersi troppe scommesse, soprattutto in un ruolo così delicato.

Poi ripeto, io questo ragazzo veramente non lo conosco. Magari è fortissimo.
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

red5788 ha scritto: mer 12 giu 2024, 10:04 A 6M lo compri quando ha 18 anni e non puoi portare un 18enne a fare il titolare nella Roma (ne ricordo solo uno pronto a quell'età).
Quello che forse non si riesce a capire è che il 18enne di prospettiva a 6M la Roma lo dovrebbe prendere come alternativa al titolare, ma il titolare lo devi avere e deve essere forte. Attualmente la Roma non ha il titolare perchè Abraham non sta rendendo, quindi è giusto andare su un profilo che magari per qualcuno è giovane, ma chi è del mestiere dice che può tranquillamente fare il titolare nella Roma.
Poi con gl'anni ammortizzi il costo a bilancio con un rinnovo tra 3 anni e gli metti dietro il nuovo Omorodion a 10M.
No dovresti fare come l'atletico. Lo compri e lo mandi a giocare. È indispensabile avere un paio di società dove appoggiare i giocatori

supernova
Moderatore
Reactions:

Messaggio da supernova »

Vaevictis ha scritto: mer 12 giu 2024, 9:51 Preferisco Soulé a Chiesa
soulemanidagiule'
La bontà della ciliegia maggiolina
red5788
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da red5788 »

18-21 ha scritto: mer 12 giu 2024, 10:18 Discorso che regge, ma io sinceramente la vedo al contrario. Proprio perché fatturano così tanto, hanno tutte le possibilità di mantenere il controllo su un ragazzo di 20 anni.
La Roma invece non può permettersi troppe scommesse, soprattutto in un ruolo così delicato.

Poi ripeto, io questo ragazzo veramente non lo conosco. Magari è fortissimo.
Qualsiasi acquisto che fai è una scommessa. Magari ci scontriamo su Omorodion, poi lo prendono e fa benissimo, prendono pure Chiesa e magari delude lui.
Rispondi