Esatto, però quello che mi sconcerta è leggere di gente (non mi ricordo se su questo forum, ma non credo) che attribuiva il mancato ingresso in champions a DDR, che secondo me è follia
Mercato invernale 2025
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Mercato estivo 2024
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
Io in realtà l'avrei esonerato anche prima. In realtà io non sono mai stato né pro né contro mourinho. Nel senso, lo difendevo quando veniva attaccato ingiustamente (e non accadeva raramente) e lo "ridimensionavo" (perché non è che può essere ridimensionato da un lattante quale sono) quando veniva eccessivamente elogiato (e molte persone continuano a farlo anche ora)
- skunk18
- Fenomeno
- Reactions:
No, De Rossi ha fatto il massimo.
Non è colpa sua il mancato ingresso20libero
è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
- Cane Maledetto
- Fenomeno
- Reactions:
Ma certo che non è così.
L'anno prima fa 37 punti al girone di andata (media punti 1.95 che ti farebbe arrivare secondo a fine campionato in ciavatte) e 26 in quello di ritorno.
Tanto perché i punti del girone di andata servono per creare il cuscinetto per quello di ritorno.
Fonseca l'ultimo anno fa 37 punti al girone di andata (sempre 1.95 di media) e poi 25 al girone di ritorno.
Altro fattore da considerare, se la Roma fa 29 punti in 20 partite, le sue competitor si adattano alla situazione, se la Roma nel girone di andata avesse fatto 37 punti non penso che le altre ti facevano scappare, o magari la Roma si sarebbe suicidata come successo l'ultimo anno di fonseca e il penultimo di mourinho.
Magari sta cazzo di media da 1.88 o 1.95 la riescono a tenere solo per 19 partite e poi esplodono, oppure si riposano al girone di andata e la tengono in quello di ritorno.
Busta Gialla: nel gergo militare colui che riferisce cose dei commilitoni al comandante, il leccaculo d'un superiore, chi non si fa gli affari propri, la spia. Informatore, confidente di polizia; anche “ciavatta”, “scora”.
- Cane Maledetto
- Fenomeno
- Reactions:
Io ancora non mi capacito del perché non ci hanno dato pure 6 punti in campionato oltre al passaggio del turno.Jack l'Irlandese ha scritto: ↑gio 6 giu 2024, 23:01 Nel secondo periodo hai battuto 2 volte il Milan
Busta Gialla: nel gergo militare colui che riferisce cose dei commilitoni al comandante, il leccaculo d'un superiore, chi non si fa gli affari propri, la spia. Informatore, confidente di polizia; anche “ciavatta”, “scora”.
- skunk18
- Fenomeno
- Reactions:
Io spero che mister De Rossi facesse 3 punti di media a partita, il prossimo anno.Cane Maledetto ha scritto: ↑ven 7 giu 2024, 1:33 Ma certo che non è così.
L'anno prima fa 37 punti al girone di andata (media punti 1.95 che ti farebbe arrivare secondo a fine campionato in ciavatte) e 26 in quello di ritorno.
Tanto perché i punti del girone di andata servono per creare il cuscinetto per quello di ritorno.
Fonseca l'ultimo anno fa 37 punti al girone di andata (sempre 1.95 di media) e poi 25 al girone di ritorno.
Altro fattore da considerare, se la Roma fa 29 punti in 20 partite, le sue competitor si adattano alla situazione, se la Roma nel girone di andata avesse fatto 37 punti non penso che le altre ti facevano scappare, o magari la Roma si sarebbe suicidata come successo l'ultimo anno di fonseca e il penultimo di mourinho.
Magari sta cazzo di media da 1.88 o 1.95 la riescono a tenere solo per 19 partite e poi esplodono, oppure si riposano al girone di andata e la tengono in quello di ritorno.
Di Mourinho, Fonseca, Di Francesco, Ranieri, Spalletti non mi frega un cazzo.
- Cane Maledetto
- Fenomeno
- Reactions:
Ne puoi provare a prendere uno dalle squadre che lottano per retrocedere,non ci puoi comporre mezza rosa.
Ma perché sentite in parecchi sta smania de comprà giocatori che non cerca nessuno?
Abbiamo preso baldanzi su quel genere e già si è intuito che non abbiamo fatto l'affarone, passiamo oltre e cerchiamo di scegliere quanto meno giocatori pronti.
- Cane Maledetto
- Fenomeno
- Reactions:
Ma io speravo che li facesse pure luis enrique, ma dopo la prima partita già s'era capito che sarebbe stata una stagione amara.
Io invece ho paura che questa presunta nuova politica societaria alla moneyball con ted lasso in panchina ci faccia fare un botto clamoroso.
- skunk18
- Fenomeno
- Reactions:
Baldanzi ci sta, alla fine non ci perdi.Cane Maledetto ha scritto: ↑ven 7 giu 2024, 1:42 Ne puoi provare a prendere uno dalle squadre che lottano per retrocedere,non ci puoi comporre mezza rosa.
Ma perché sentite in parecchi sta smania de comprà giocatori che non cerca nessuno?
Abbiamo preso baldanzi su quel genere e già si è intuito che non abbiamo fatto l'affarone, passiamo oltre e cerchiamo di scegliere quanto meno giocatori pronti.
Se poi mi devi prendere Chiesa e Politano allora no.
Prati l'ho visto poco, a me il gruppo italiano che vuole costruire non mi piace.
- Cane Maledetto
- Fenomeno
- Reactions:
Neanche a me, come ha scritto oggi qualcuno se il nucleo è barella, frattesi,di Lorenzo e simili ok.
Se dobbiamo aggiungere alle seghe o mezze seghe che già abbiamo baldanzi, prati,politano e altra monnezza simile anche no grazie.
- skunk18
- Fenomeno
- Reactions:
L'ho scritto ioCane Maledetto ha scritto: ↑ven 7 giu 2024, 1:48 Neanche a me, come ha scritto oggi qualcuno se il nucleo è barella, frattesi,di Lorenzo e simili ok.
Se dobbiamo aggiungere alle seghe o mezze seghe che già abbiamo baldanzi, prati,politano e altra monnezza simile anche no grazie.
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
Scusami ma se SEI TU a dire "la rosa non era attrezzata per" SEI TU CHE STAI FACENDO L'EQUAZIONE e non tenendo conto delle variabili.Lord_Thara ha scritto: ↑gio 6 giu 2024, 23:58 Io sono 50 anni che seguo il calcio, questi discorsi non esistono, ci sono una miriade di variabili, anche psicologiche, la fortuna, lo stato di forma, il mercato invernale, tutto e di più. Il calcio non può essere ridotto ad equazione, ma qua siamo proprio alle basi…
MA NON TE NE RENDI CONTOOOOOO????
Il Napoli non era attrezzato per fare meglio del 10mo posto, perche` e` arrivato decimo?
Era attrezzato, ma ci sono state delle variabili.
NESSUNO sta` dicendo che se la Roma la allenava De Rossi dalla 1ma giornata faceva di sicuro 1,88 punti a partita x 38 giornate. Nessuno sta` facendo l'equazione, perche` ci sono le variabili.
Ma stiamo discutendo di come era attrezzata la rosa, non di De Rossi vs. Mourinho.
Era attrezzata/aveva il potenziale di viaggiare a 1.88 anche nelle prime 20 giornate?
Si perche` lo ha fatto dopo, quando il calendario era piu` difficile.
Se non fosse stata attrezzata, se questo potenziale non le apparteneva, non ci sono caxxi, non lo avrebbe potuto fare.
Lo ha fatto, dopo quando era piu` difficile. Quindi lo poteva fare anche prima.
Sto` dicendo che lo avrebbe fatto di sicuro? NO. Sto` dicendo che era attrezzata per poterlo fare.
Ti ripeto, ti ho fatto una domanda precisa, secca. NON ti ho chiesto 'ma con De Rossi dall'inizio poteva fare 1.88 punti a partita x 38 partite?'
Ti ho chiesto:
Dalla 21ma alla 38ma, come ha fatto la Rosa a fare 1.88 a partita giocando quasi sempre ogni 3 giorni, con playoff, ottavi, quarti, semifinali di mezzo, doppia trasferta a Udine, se non era attrezzata per farlo?
Ma siamo off topic con l'accuso, rispondimi dove è più appropriato... Se hai una risposta alla domanda che ti ho fatto.
Ultima modifica di Jack l'Irlandese il ven 7 giu 2024, 5:48, modificato 4 volte in totale.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
Ma NESSUNO HA DETTO che se dai quella rosa a De Rossi dalla 1ma giornata e` sicuro che fa 1.88 dalla fine all'inizio.
NES-SU-NO.
Ma qui si parla di POTENZIALE, "eri attrezzato per", SI o NO.
Se eri attrezzato per fare 1.88 quando c'avevi il ciclo con tutti gli scontri diretti e i turni piu` difficili di coppa giocando ogni 3 giorni, significa che "eri attrezzato per" farlo anche quando giocavi una volta alla settimana con le partite piu` difficili erano un po' piu` distribuite.
Non significa che di sicuro lo facevi.
Ma "eri attrezzato per"? Si, se no non lo avresti potuto fare quando giocavi ogni 3 giorni con in mezzo i turni piu` difficili.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
- skunk18
- Fenomeno
- Reactions:
Te hai detto che con Belotti, e senza Pellegrini Dybala e Lukaku si doveva vincere senza se e senza ma.Jack l'Irlandese ha scritto: ↑ven 7 giu 2024, 1:57 Ma NESSUNO HA DETTO che se dai quella rosa a De Rossi dalla 1ma giornata e` sicuro che fa 1.88 dalla fine all'inizio.
NES-SU-NO.
Ma qui si parla di POTENZIALE, "eri attrezzato per"
Se eri attrezzato per fare 1.88 quando c'avevi il ciclo con tutti gli scontri diretti e i turni piu` difficili di coppa, significa che "eri attrezzato per"
Non significa che di sicuro lo facevi.
Ma "eri attrezzato per"?
Si, se no non lo avresti potuto fare.
Non è così.
Se c'hai una squadra in croce, perdi.
Pure contro il Pizzighettone.
Edit: errore di Mourinho, con Rui Patricio tra i pali e con Smalling che non riusciva a camminare.