Mercato invernale 2025

Calciomercato e notizie
Rispondi
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2024

Messaggio da faro »

Mike Foster ha scritto: lun 3 giu 2024, 14:32 Sicuramente e' un buon giocatore,però sembrava proprio un enfant prodige.Anche il fatto che il PSG lo abbia venduto non mi ha convinto molto.Ho qualche riserva diciamo.
si si, ci sta, nello specifico io neanche so chi sia
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Messaggio da Claudio_asr »

faro ha scritto: lun 3 giu 2024, 14:30 io penso che il minimo che si cerchera' di fare come titolari sono

almeno 1 terzino
almeno 1 cc
almeno 1 attaccante centrale

+ operazioni di contorno (tipo secondo portiere ecc)

ovviamente non basta per essere davvero competitivi, sarebbe "solo" meta' dell'opera o giu' di li'

ma ritengo che se si riuscissero a fare questi 3 con grande qualita' ed in eta' ancora futuribile (diciamo under 27 o giu' di li') potrebbe essere una prima pietra per poi completare il palazzo nel giro di un paio d'anni
Sono d'accordo. Meglio fare poco bene che tanto male
pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da pierpeter86 »

Claudio_asr ha scritto: lun 3 giu 2024, 14:34 Sono d'accordo. Meglio fare poco bene che tanto male
se abraham resta e devo deciderne 3 punto tutto sull'esterno d'attacco invece che sul centravanti
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

pierpeter86 ha scritto: lun 3 giu 2024, 14:37 se abraham resta e devo deciderne 3 punto tutto sull'esterno d'attacco invece che sul centravanti
ci sta, anzi concordo
kawasaki
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da kawasaki »

Per me se non mettiamo mano al centrocampo possiamo avere anche il miglior attacco del mondo ma ce lo diamo in faccia, come abbondantemente dimostrato in questi ultimi tre anni. Mi stupisce che proprio DDR che vuole un calcio veloce e atletico si rassegni ad avere un centrocampo diesel euro zero.
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

kawasaki ha scritto: lun 3 giu 2024, 14:40 Per me se non mettiamo mano al centrocampo possiamo avere anche il miglior attacco del mondo ma ce lo diamo in faccia, come abbondantemente dimostrato in questi ultimi tre anni.
OK, ma cambieresti i tre di cc lascianod gli stessi terzini e attaccanti di adesso ?

puo' darsi che sia meglio di quello che dico io, eh, possibilissimo

io volevo solo dire che tutto non solo non si fara', ma forse e' anche meglio non provarci, che azzeccarne sei e' sostanzialmente impossibile e ti togli margine di manovra futura
kawasaki
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da kawasaki »

faro ha scritto: lun 3 giu 2024, 14:41 OK, ma cambieresti i tre di cc lascianod gli stessi terzini e attaccanti di adesso ?

puo' darsi che sia meglio di quello che dico io, eh, possibilissimo

io volevo solo dire che tutto non solo non si fara', ma forse e' anche meglio non provarci, che azzeccarne sei e' sostanzialmente impossibile e ti togli margine di manovra futura
No, i terzini dobbiamo per forza cambiarli. Sull'attacco sono più possibilista, in parte i nostri non segnano perché non gli arrivano palle giocabili. Adesso non è che Belotti con un centrocampo (e esterni) diverso diventa un fenomeno però l'impressione è che non arrivino abbastanza palle alle punte, anche Lukaku ne ha sofferto se vuoi.

I tre di centrocampo non li devi per forza cambiare tutti, ti puoi tenere Paredes e metterne due nuovi.
Ultima modifica di kawasaki il lun 3 giu 2024, 14:44, modificato 1 volta in totale.
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

ci piace Bradley Locko, terzino sinistro del Brest ?
skotos
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da skotos »

si
...però "la pirateria uccide il calcio"
fabiozeman
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fabiozeman »

pierpeter86 ha scritto: lun 3 giu 2024, 14:37 se abraham resta e devo deciderne 3 punto tutto sull'esterno d'attacco invece che sul centravanti
- esterno d'attacco(/trequartista) e centrocampista da andare a prendere con l'aereo presidenziale
- terzino sinistro uno qualsiasi da questa lista (meno di tre milioni, meno di 24 anni) https://www.transfermarkt.it/detailsuch ... e/48440913
- per tutti gli altri ruoli sostituisco, a parità di costo annuo, solo chi riesco a cedere.
pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da pierpeter86 »

faro ha scritto: lun 3 giu 2024, 14:44 ci piace Bradley Locko, terzino sinistro del Brest ?
non l'ho visto molto quindi vi do un giudizio basato sulle statistiche:
giocatore con stats "complete" valido sia sulle stats di possesso e offensive (SCA, GCA, cross e passaggi) che in quelle difensive (prettamente intercetti che però sono importantissimi e sono ciò che ci è mancato quest'anno)
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

Mike Foster ha scritto: lun 3 giu 2024, 14:32 Sicuramente e' un buon giocatore,però sembrava proprio un enfant prodige.Anche il fatto che il PSG lo abbia venduto non mi ha convinto molto.Ho qualche riserva diciamo.
Il PSG ha venduto anche Nkunku, si è tenuto Zaïre-Emery perché è cambiata la politica societaria.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

faro ha scritto: lun 3 giu 2024, 14:44 ci piace Bradley Locko, terzino sinistro del Brest ?
Molto, per i motivi riassunti da @pierpeter86
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

Mai visto giocare.
E' un 2002 integro e già questo vuol dire tanto.
Ho visto solo un video su youtube (che non servono a na mazza ma possono dare un'indicazione delle caratteristiche).

Da un video di 8 minuti sembra avere una buona tendenza all'anticipo e alla fase difensiva.
Non ha rubato l'occhio dal punto di vista offensivo dove non sembra avere l'esplosività di Spinazzola o i buoni piedi di Angelino.

Da quello che ha detto De Rossi alludendo a Frimpong non mi sembra il profilo giusto sinceramente.
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da ingresso20libero »

Locko lo avevo scritto circa un paio di settimane fa qui sopra che andrebbe preso, dunque prendere
Immagine
Rispondi