A parte l'oh Signore, posso pensare che una ricerca in ambito allargato possa essere controproducente per la Roma? posso pensare che un dirigente del Benfica, perché quello faceva, possa avere un'idea di giocatore che poco si adatta al calcio Italiano?Jack l'Irlandese ha scritto: ↑gio 23 mag 2024, 7:37
Ohsssignore @paolo67 se fai un'indagine di mercato che produce una rosa di nomi e poi fai colloqui con chi è nel calcio e con cui lavori già (altri presidenti, intermediari, i tuoi impiegati nel settore tecnico), oltre che colloqui coi candidati, per avere una testimonianza diretta fai gli stessi step che fai se vai su una rosa di candidati che crei tramite testimonianze dirette di chi è nel calcio con cui lavori già e poi fai una ricerca di mercato per verificare che quello ti hanno detto essere i pro ed i contro di questo e di quello sono effettivamente tali. Ammesso che il lavoro di Pinto sia stato oggettivamente negativo (quattro semifinali con il SA tra le palle, se ora lo allentano è perchè hai raggiunto determinati obiettivi, ecc.), c'avessero avuto Tiziocapiscitoredicalcio al posto di Fiengaoberardi in società che gli diceva "Sartorigiuntolicarnevalitare" o meno, quelli alla fine avrebbero preso cmq il tipo di dirigente che era Pinto, perchè quello volevano in quel momento loro. Ti può non piacere a te e a me, ma cercavano quello; la ricerca di mercato è il 'come' sono arrivati al tipo di nome preso, non è il 'cosa' hanno preso.
Jack mica sto dicendo che ho ragione ma neanche mi sembra stia dicendo una cazzata planetaria. Io non beatifico e non ho giudizi trancianti sul lavoro di nessuno, tantomeno su quello dei Friedkin, do un'opinione su una parte del loro compito e dico che avrei fatto altro.
Non sei d'accordo? va bene, mi auguro veramente abbiano fatto una scelta indovinata.
Per il passato, la scelta Pinto e poi l'arrivo di Mourinho come accoppiata, per me è stato un errore e neanche piccolo e sono convinto sia figlio della poca conoscenza del calcio.