Morire per la champions

Partite ufficiali
Rispondi
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Morire per la champions

Messaggio da Claudio_asr »

siamocosì ha scritto: ven 3 mag 2024, 1:27 Io non capirò mai la fissa di molti per la champions. Un parco giochi per club straricchi in cui vincono sempre gli stessi in cui hai zero possibilità di successo che spesso ti compromette la stagione fin da settembre. Ok i soldi, leggo utenti che sostengono che con 3 partecipazioni crei un solco con le non strisciate eppure gli anni in cui il nostro indebitamento è cresciuto di più sono quelli in cui abbiamo giocato la champions. Io la detesto non vorrei mai giocarla. Preferisco mille volte giocare una coppa del nostro livello come l'europa league specie ora che non puoi più scendere in el dalla champions. Tanto i soldi in più che prendi non compensano quelli che devi spendere per una rosa che possa fare le 2 competizioni.

Edit: per morire per la champions intendo sacrificare le altre competizioni sull'altare della qualificazione champions
Hai letteralmente scritto che non vorresti mai giocare la champions
kawasaki
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da kawasaki »

A me non me ne fotte niente di *giocare* la CL l'anno prossimo, io voglio solo i SOLDI che la CL porta oltre che il prestigio e la possibilità di attrarre giocatori migliori. Voglio quei soldi e li voglio tutti gli anni perché voglio siano impiegati per sistemare economicamente la società e fare una squadra forte, che possa arrivare a vincere il campionato e anche ad andare molto avanti nelle future CL. Voglio restare perennemente in zona CL e prendermi i 50 pippi, o quello che è, tutti i santissimi anni e comprarmici giocatori. Di giocare la CL l'anno prossimo me ne frega zero, voglio giocarmela quando mi sarò rafforzato abbastanza.
Non è un progetto di un anno.
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

siamocosì ha scritto: ven 3 mag 2024, 15:20 Veramente quì si sta dicendo una cosa diversa che voi travisate completamente. Si sta dicendo che non si trascura una coppa per giocarne una il prossimo anno.
Io credo che se il venezia si stesse giocando una semifinale di coppa italia con la fiorentina (che rappresenta quello che è in serie a il bayer rispetto alle big europee) e nell'altra semifinale ci fossero il catanzaro e il sudtirol i suoi tifosi se ne sbatterebbero della promozione e vorrebbero la coppa
Sul Venezia e la Coppa Italia al posto della Serie A, stai sicuro che farebbero in modo di giocarsi tutto. Non metterebbero certo le riserve in campionato.
Poi su quello che si discute...tu hai corretto e specificato la parte riguardante il morirre per la Champions. Resta che hai scritto che preferisci in ogni caso l'Europa League, perché ti da più possibilità di vittoria e la Champion non ti piace. Su questo si discute, c'è chi ti da ragione e chi torto. Io non vorrei mai giocare per un Torneo che è figlio di un traguardo mancato ed inferiore ad un altro per poter dire, forse, "ho vinto".
Hai vinto tra i secondi, sempre una vittoria per carità ma possiamo anche cercare di puntare tutto sulla Coppa Italia e lasciare stare il Campionato a Novembre, tanto non lo vinciamo. E' la stessa cosa.

Nello Sport si cerca di raggiungere il massimo risultato, poi in base alla competizione che si raggiunge, si cerca comunque di vincerla. Ma non era questo il discorso.
step_asroma
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da step_asroma »

Ma chi è che non vuole giocare la Champions? O chi è che non vuole giocare il campionato per vincerlo?
Le cose sono 2 o non ci capiamo o si fa finta di non capire.
Se qualcuno pensa che la dimensione e la storia della Roma cambi se arriva 5° quest'anno vive nel pianeta dei sogni in cui crede che esiste Babbo Natale.
Il livello Roma è uno scudetto ogni 30 anni se ci dice bene, qualche coppa Italia, e vincere le coppe europee minori.
E questo sarà sempre così a meno che non viene lo sceicco.
QUINDI io voglio giocare alla morte una coppa che è alla mia altezza, quest'anno, il prossimo e pure quello dopo visto che abbiamo anche dei paletti che ci impediscono di fare mercato.

Vi faccio una semplice domanda, meglio se in 20 anni arrivi SEMPRE in Champions League, bello, bellissimo, ma non vinci mai niente? O è meglio fare che in metà di questi 20 anni tu non c'entri il piazzamento Champions League ma ti porti a casa anche solo 1 trofeo? La faccio anche proprio estrema...
Io firmo per la seconda pure per vincere la decima coppa Italia, pensa se riesco a vincere una coppa europea.
kawasaki
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da kawasaki »

step_asroma ha scritto: ven 3 mag 2024, 15:35 Se qualcuno pensa che la dimensione e la storia della Roma cambi se arriva 5° quest'anno vive nel pianeta dei sogni in cui crede che esiste Babbo Natale
Ma questo lo pensi tu, io la penso esattamente al contrario. Se pensavi di passare il turno col Bayer e a maggior ragione se pensi di passarlo ora dopo che ci hanno asfaltato a casa sei tu quello che crede a babbo natale e pure alla befana se è per questo. La sicurezza è che se arriviamo quinti ci entrano un sacco di soldi, e quello è un fatto.
step_asroma
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da step_asroma »

kawasaki ha scritto: ven 3 mag 2024, 15:37 Ma questo lo pensi tu, io la penso esattamente al contrario. Se pensavi di passare il turno col Bayer e a maggior ragione se pensi di passarlo ora dopo che ci hanno asfaltato a casa sei tu quello che crede a babbo natale e pure alla befana se è per questo. La sicurezza è che se arriviamo quinti ci entrano un sacco di soldi, e quello è un fatto.
Ma sti soldi te li danno a te? Xké a leggere certi commenti mi vengono dei dubbi...
Cosa ci fai coi 50 mln della Champions League se non puoi spenderli? Perché questo purtroppo non è chiaro ancora. La Roma ha un accordo per cui cmq non può spendere soldi, Champions o non Champions.

P.s.
Che poi con 50 mln , senza uno capace, ci compri shomurodov e vina
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

step_asroma ha scritto: ven 3 mag 2024, 15:35 Ma chi è che non vuole giocare la Champions? O chi è che non vuole giocare il campionato per vincerlo?
Se qualcuno pensa che la dimensione e la storia della Roma cambi se arriva 5° quest'anno vive nel pianeta dei sogni in cui crede che esiste Babbo Natale.
Il livello Roma è uno scudetto ogni 30 anni se ci dice bene, qualche coppa Italia, e vincere le coppe europee minori.
QUINDI io voglio giocare alla morte una coppa che è alla mia altezza, quest'anno, il prossimo e pure quello dopo visto che abbiamo anche dei paletti che ci impediscono di fare mercato.

Vi faccio una semplice domanda, meglio se in 20 anni arrivi SEMPRE in Champions League, bello, bellissimo, ma non vinci mai niente? O è meglio fare che in metà di questi 20 anni tu non c'entri il piazzamento Champions League ma ti porti a casa anche solo 1 trofeo? La faccio anche proprio estrema...
Io firmo per la seconda pure per vincere la decima coppa Italia, pensa se riesco a vincere una coppa europea.
Ma tu pensi che 20 qualificazioni Champions, non aumentino le tue possibilità di vittorie? Cos'è oggi che possa aumentare, se non hai gli sceicchi, le possibilità economiche e quindi di vittoria di una squadra di calcio?
Io voglio la Champions l'anno prossimo perché so che aumenterà le possibilità nell'anno successivo e anno dopo anno.
Esiste anche la programmazione e facendola benissimo si può vincere anche senza Champions, il Bayer lo dimostra, ma certo parteciparvi aiuta e non poco.
Io forse non sono tifoso ma ad una Coppa Italia, preferirò sempre giocare in Champions.
Per quanto riguarda chi non voglia giocare in Champions...Siamocosì non ce vo gioca'. :D
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

step_asroma ha scritto: ven 3 mag 2024, 15:43 Ma sti soldi te li danno a te? Xké a leggere certi commenti mi vengono dei dubbi...
Cosa ci fai coi 50 mln della Champions League se non puoi spenderli? Perché questo purtroppo non è chiaro ancora. La Roma ha un accordo per cui cmq non può spendere soldi, Champions o non Champions.

P.s.
Non è vero
kawasaki
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da kawasaki »

Ma certo che non è vero, comunque io mi ritiro. non c'è spazio di discussione con gente palesemente fuori di testa.
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

step_asroma ha scritto: ven 3 mag 2024, 15:43 Ma sti soldi te li danno a te? Xké a leggere certi commenti mi vengono dei dubbi...

P.s.
Fanno i vaghi ma l'inter lo scorso anno con finale champions e qualificazione raggiunta ha dovuto spendere 60 mil meno di quelli incassati. Ha dovuto prendere frattesi in prestito con obbligo ha trattato un mese per avere sconto su sommer ecc. I 50 mil ci servono molto per ridurre il deficit ma sul mercato non ci va un euro in più di quelli che incassi
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

siamocosì ha scritto: ven 3 mag 2024, 15:54 Fanno i vaghi ma l'inter lo scorso anno con finale champions e qualificazione raggiunta ha dovuto spendere 60 mil meno di quelli incassati. Ha dovuto prendere frattesi in prestito con obbligo ha trattato un mese per avere sconto su sommer ecc. I 50 mil ci servono molto per ridurre il deficit ma sul mercato non ci va un euro in più di quelli che incassi
Quindi pensa senza i soldi della Champions...a fine pasto, come dolce tocca lecca' il culo al cane. asd
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

paolo67 ha scritto: ven 3 mag 2024, 15:56 Quindi pensa senza i soldi della Champions...a fine pasto, come dolce tocca lecca' il culo al cane. asd
E perchè pensi che te dico che era un occasione unica che andava sfruttata al massimo? Pensi che mi diverta la previsione che ti ho fatto prima? Io ce vado sempre ma mica mi diverto a prendere calci in culo
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
voeller9
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da voeller9 »

step_asroma ha scritto: ven 3 mag 2024, 15:35 Ma chi è che non vuole giocare la Champions? O chi è che non vuole giocare il campionato per vincerlo?

Ma uno non può sperare che oltre 20 anni di Champions non si possa competere per lo scudetto una volta tanto? Perché più fai la Champions più sei competitivo e forte in campionato e hai più possibilità di vincerlo e nell'anno buono può essere che vai fino in fondo in CL
"Il cuore di Dio è giallorosso"

Toninho Cerezo
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Stadio e champions sono 100 mln di euro in più, se ci aggiungi razionalizzazione dei costi, aumento degli sponsor e dei ricavi da botteghino, io non escludo la possibilità di competere stabilmente per lo scudetto se fai tutto bene. È ovvio che la champions da sola non basta,così come non basta lo stadio, ma sono condizioni necessarie per avvicinarsi stabilmente
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

siamocosì ha scritto: ven 3 mag 2024, 16:09 E perchè pensi che te dico che era un occasione unica che andava sfruttata al massimo? Pensi che mi diverta la previsione che ti ho fatto prima? Io ce vado sempre ma mica mi diverto a prendere calci in culo
Ma che l'occasione di vincere un Trofeo importante ed entrare automaticamente in Champions ci fosse e che sarebbe stata una grandissima cosa per la Roma, nessuno la nega Stefano. Il punto è che nessuno ti da la sicurezza che perdere a Napoli con le riserve ti avrebbe fatto battere il Bayer e la Roma, purtroppo, ha bisogno della Champions e per come stiamo in campionato, non ti puoi permettere di abbandonare nulla.
Ma tu pensi che De Rossi sia un coglione? che non abbiano parlato in Società, fatto il punto della situazione e agito in base a quello? se avessero detto "sti cazzi del campionato, andiamo all in sulla Coppa", probabilmente a Napoli ci sarebbe stata un'altra squadra ma evidentemente non è così.
Poi sul fatto che la Champions possa dare una mano a crescere di livello, non penso ci siano dubbi.
Io intanto, se la Roma non fa il miracolo, faccio il tifo per l'Atalanta.
Rispondi