Morire per la champions

Partite ufficiali
Rispondi
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Morire per la champions

Messaggio da Claudio_asr »

step_asroma ha scritto: ven 3 mag 2024, 14:46 Quasi 100 anni di storia e qualcuno pensa che la Roma sia il Real Madrid visto che "l'Europa League non conta un cazzo" mi sa che è più alterata la percezione della realtà di chi pensa questo
L'europa league non conta un cazzo credo non l'abbia detto nessuno però
step_asroma
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da step_asroma »

Claudio_asr ha scritto: ven 3 mag 2024, 14:54 L'europa league non conta un cazzo credo non l'abbia detto nessuno però
Chi scrive che l'Europa di serie b o l'Europa minore non la vuole fare sta dicendo sostanzialmente che l'Europa League non conta un cazzo.
E se sei tifoso del Real Madrid c'ha pure ragione, sticazzi della semifinale di quest'anno della coppa minore, il prossimo anno dobbiamo fare assolutamente la Champions perché siamo il Real.
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Tony Brando ha scritto: ven 3 mag 2024, 14:30 Ma quindi la stagione ideale è fare un campionato di merda arrivando quinti se non sesti, visto che c'è il rischio oramai che col quinto posto sei in Champions.

E giocarsi Europa League sperando che tutto fili per il verso giusto, sorteggi compresi, così a maggio siamo ancora in corsa per un trofeo. Trofeo che però poi, arrivati in finale, dobbiamo perdere altrimenti si finisce nella nuova Champions League dove non si retrocede più in Europa League.
La stagione ideale è quella in cui lotti per vincere i tornei a cui partecipi e se serve trascuri quelli in cui non sei più in grado di lottare. Una qualificazione non sarà mai un trofeo
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

step_asroma ha scritto: ven 3 mag 2024, 14:59 Chi scrive che l'Europa di serie b o l'Europa minore non la vuole fare sta dicendo sostanzialmente che l'Europa League non conta un cazzo.
E se sei tifoso del Real Madrid c'ha pure ragione, sticazzi della semifinale di quest'anno della coppa minore, il prossimo anno dobbiamo fare assolutamente la Champions perché siamo il Real.
Secondo me chi scrive che l'europa league è l'europa di serie b ha ragione, la conference è l'europa di serie c. E' così nei fatti. Se tu prima dici che la Roma non è il Real Madrid e quindi "va bene tutto purchè si vinca" poi non ti puoi arrabbiare nel momento in cui uno scrive la realtà dei fatti. E' l'Europa di serie b ma magari vincerla. Detto ciò secondo me il problema non si pone, la Roma nonostante una semifinale di europa league quest'anno ha tenuto un ritmo da champions, 30 punti in 15 partite. Quindi nei fatti una cosa non esclude l'altra
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Tony Brando ha scritto: ven 3 mag 2024, 14:41 Quest'anno il Borussia è a una partita dalla finale, lo scorso anno ha fatto finale Inter e semifinale Milan. Il Tottenham ha fatto finale e Ajax semi.

Solo negli ultimissimi anni. Nelle coppe la percentuale di casualità si alza. Bisogna lavorare bene. Il Bayer dirà la sua anche in Champions il prossimo anno.
Poi però la hanno vinta il liverpool il real il city
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

Esiste un Campionato Europeo, la Champions è la A, l'Europa League è la B e la Conference la C. Secondo alcuni ragionamenti, per la Roma è meglio giocare in B perché non può vincere in A.
Perché questo è, piaccia o meno e basta dirlo.
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Che è come dire "siccome in serie a non posso vincere ogni anno, meglio giocare la serie b". Paro paro
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

paolo67 ha scritto: ven 3 mag 2024, 13:51 La nuova Champions, a meno di grandi fallimenti, garantisce gli ottavi di finale e dato il ranking Uefa, la Roma sarebbe nella seconda fascia. Io voglio la canzoncina prima della partita perché non dimentico quando la giocavamo e giudicavamo l'Europa League come una coppa minore. E non cambio idea oggi perché gioco quella.
Ma dove è scritto? Anzi forse è più difficile di prima. Se eri prima o 2 fascia ne avevi 2 teoricamente più deboli o potevi pescare una prima fascia scarsa. Ora tutti hanno 2 partite contro avversari prima fascia 2 contro avversari 2 fascia ecc. È studiata per far avanzare con più sicurezza le big. Non solo il campionato sarà inframmezzato non più da 6 partite di coppa ma 8 rendendolo ancora più penalizzante.

Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

siamocosì ha scritto: ven 3 mag 2024, 15:02 Poi però la hanno vinta il liverpool il real il city
E allora ragionando solo per vittorie tu sei riuscito a vincere solo una volta la conference in questi anni, quindi nemmeno l'europa league è alla tua portata
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Poi scusa @siamocosì tu stai sempre a dire "eh se volevate una squadra che vince tutti gli anni dovevate tifare juventus ecc" e poi metti la vittoria di un trofeo minore davanti a tutto il resto? Ma dillo che è esclusivamente un discorso etico, che ti fa schifo la champions ecc
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

step_asroma ha scritto: ven 3 mag 2024, 14:59 Chi scrive che l'Europa di serie b o l'Europa minore non la vuole fare sta dicendo sostanzialmente che l'Europa League non conta un cazzo.
No, sta dicendo che conta più la Champions e quindi è normale voglia parteciparvi. Qui si sta dicendo che è meglio giocare in Europa League per vincere almeno qualcosa e permettimi, è già una sconfitta.
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Ma poi ce l'avessimo sta garanzia di vincerla l'europa league!
Se uno vuole partecipare ad una coppa che è quasi sicuro di vincere ai nastri di partenza dovrebbe sperare nella conference, nemmeno nell'europa league
18-21
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da 18-21 »

Ma non è vero che non vogliamo giocarla. Se vinci l'EL vai in Champions.
E in questi anni siamo stati più vicini alla qualificazione tramite il percorso in coppa.
Lo voglio vedere con Gasperini
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

siamocosì ha scritto: ven 3 mag 2024, 15:07 Ma dove è scritto? Anzi forse è più difficile di prima. Se eri prima o 2 fascia ne avevi 2 teoricamente più deboli o potevi pescare una prima fascia scarsa. Ora tutti hanno 2 partite contro avversari prima fascia 2 contro avversari 2 fascia ecc. È studiata per far avanzare con più sicurezza le big. Non solo il campionato sarà inframmezzato non più da 6 partite di coppa ma 8 rendendolo ancora più penalizzante.
Non ti ho detto vincerla ma qualificarsi per gli ottavi. Per il resto non vorrò mai giocare un trofeo minore per avere più possibilità di vittoria, è da perdenti, in tutti gli sport del mondo e per tutti gli Atleti del Mondo. Non esiste un Atleta che preferisca non partecipare alle Olimpiadi da sconfitto per preparare una vittoria in un Galà qualsiasi. E' contro ogni ambizione, contro i valori sportivi, è la sconfitta in partenza di un tifoso che ritenendo (anche giustamente) inferiore la propria squadra, accetta la sconfitta per poter gioire almeno una volta.
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

paolo67 ha scritto: ven 3 mag 2024, 15:11 No, sta dicendo che conta più la Champions e quindi è normale voglia parteciparvi. Qui si sta dicendo che è meglio giocare in Europa League per vincere almeno qualcosa e permettimi, è già una sconfitta.
Veramente quì si sta dicendo una cosa diversa che voi travisate completamente. Si sta dicendo che non si trascura una coppa per giocarne una il prossimo anno.
Io credo che se il venezia si stesse giocando una semifinale di coppa italia con la fiorentina (che rappresenta quello che è in serie a il bayer rispetto alle big europee) e nell'altra semifinale ci fossero il catanzaro e il sudtirol i suoi tifosi se ne sbatterebbero della promozione e vorrebbero la coppa

Rispondi