supernova ha scritto: ↑lun 8 apr 2024, 13:30
Confermo, era un porto sicuro dagli anni 2000. Ci sono andato almeno 4-5 volte negli ultimi due anni ed era sempre buonissimo.
L’ultima volta invece la carne sembrava di pecora. Gliel’ho detto alla cameriera ma non sapeva cosa rispondere.
Delusione cocente.
A quello di Roma non ci vado da tanto. Però, ecco questo è un esempio: provato negli USA (Key West e Las Vegas), ottimo burger, non il migliore ma ottimo, per caso sono stato a quello di Naama Bay a Sharm a gennaio, na monnezza! Altro che standard della catena.
Ho preso lo smash, era lesso, teribbbbbile! sapore pessimo.
Purtroppo gli standard che contano di più sono quelli dei paesi. Qua da noi conta più la fuffa che magari la materia prima.
Tempo fa sono stato in una hamburgeria molto pubblicizzata, Cargo Burger, a Dragona: mi hanno portato un hambuger di sapore onestamente mediocre, anche questo lesso, senza maillard. Niente salsa dentro, ne chiedo alla cameriera e mi porta 4 bustine di Heinze. Da notare che il locale propone le solite trashate che vanno tanto di moda oggi e che io non sopporto: il carbonaro con la crema d'uovo, quello con la crema di pistacchio, quelle torri di carne che non riesci manco ad addentare. Io prendo sempre quelli più semplici, un bacon cheese, perchè la si capisce se è buona la carne.
Il prezzo manco basso.
Il mio amico ha voluto prendere delle ribs, e non vi dico che cacata... stralesse e zero affumicatura (ovviamente fatte in sous vide o qualcosa di simile).
Ho fatto una recensione su Trippa e il tipo mi ha risposto avvelenato, difendendo il suo prodotto osceno ("abbiamo un fry top"... eh allora non la sapete usare, me pare chiaro) dicendo che avevo preso il più semplice e non mi potevo lamentare... cosa assurda.
Poi ho scoperto, seguendo la pagina Trip Advisor, che ha centinaia di recensioni farlocche, tutte entusiaste.
Questa purtroppo è la nostra realtà media: basta scrivere hamburger di Black Angus o Chianina, proporre un manzo mediocre da supermercato cotto senza attenzione, affogarlo nelle salse food porn, e farsi pubblicità su internet.
Non dico che la carne americana sia solo eccellente, spesso si dice sia piena di ormoni da noi vietati, ma per esperienza personale, anche nella bettola meno rinomata o in vista, ho mangiato sempre burger che era impossibile ritenere mediocri. Qua, negli ultimi anni ne ho trovati pochissimi definibili buoni, manco ottimi.