[Europa League] Roma - Brighton (7 marzo 2024)
- ManoloAsr
- Fenomeno
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: [Europa League] Roma - Brighton (7 marzo 2024)
bella bella...daje Roma daje
26 MAGGIO 2013: TOTTI, DE ROSSI E TUTTI L'ALTRI INDEGNI BASTARDI
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
A un certo punto borghi ha parlato di uno strano tipo di contropiede come caratteristica di de zerbi. Me dite come si chiama?
- skotos
- Pallone d'Oro
- Reactions:
mi sono fatto un giro sui forum dei gabbiani: comincia a serpeggiare un RDZOUT! anche se danno più colpe alla proprietà che ha venduto i migliori e li ha rimpiazzati con giovani dalle belle speranze.
In generale tutti ammirati da De Rossi, sia come leggenda romanista che come allenatore.
... e come dar loro torto?
In generale tutti ammirati da De Rossi, sia come leggenda romanista che come allenatore.
... e come dar loro torto?
...però "la pirateria uccide il calcio"
- porcaccia
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Io sta roba non l'ho detta, io no so dove potrebbe arrivare con un calcio diverso, sto dicendo da tempo che si tratta di un buonissimo allenatore sovrastimato. Ti ho parlato di fluidità di moduli e mi rispondi con cicoria. Guardiola quando è andato al Bayern e ha trovato un centravanti formidabile come Lewandowski ha cambiato diverse cose per sua stessa ammissione. Il calcio non è un gioco che prescinde dagli avversari e dai momenti. Il pressing alto lo puoi portare in trecento modi diversi. A me pare che la maggior parte di noi ti stia dicendo che De Zerbi è un buon tecnico con dei limiti non uno scarsone. Dal mio punto di vista non è un allenatore da top club europei, ciò non significa essere scarsi.paolo67 ha scritto: ↑ven 8 mar 2024, 9:20 Nel calcio di oggi gli allenatori migliori, anche Guardiola, si giocano spesso l'uno contro uno nella fase difensiva per avere maggiori possibilità nella fase avanzata, per portare il pressing come si deve e accorciare la squadra. In questo contesto avere difensori forti fa tutta la differenza del mondo, altrimenti ti copri, raddoppi e cambi totalmente tipo di gioco. Cosa fa De Zerbi? parte dallo stesso concetto di calcio indipendentemente dalla forza dei suoi giocatori e cerca di sopperire alle carenze dei singoli col collettivo e le sue idde. Per questo è integralista? ma dove sta la vostra sicurezza nel dire che il Brighton se facesse un calcio diverso, si coprisse di più in difesa e prendesse meno campo, starebbe ugualmente dove sta e avrebbe raggiunto gli ottavi di Europa League? Il Brighton con De Zerbi ha fatto più della sua forza, ha creato valore tecnico e raggiunto risultati che mai aveva raggiunto nella sua storia.
Poi di De Zerbi mi frega il giusto ma è la patente data non considerando le realtà e le possibilità che non mi trova d'accordo.
Ultima modifica di porcaccia il ven 8 mar 2024, 13:33, modificato 1 volta in totale.
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
- deacon frost
- Fenomeno
- Reactions:
Transizione artificiale o qualcosa del genere. Sembra un appellativo uscito direttamente da Holly e Benji!
LoNg LiVe ThE MaD JoY oF BeInG RoMaNisT
Il tifoso indipendente non fa il tifo per un presidente
"Big man, pig man
Ha-ha, charade you are"

Il tifoso indipendente non fa il tifo per un presidente
"Big man, pig man
Ha-ha, charade you are"
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
Che il brighton con de zerbi stia overperformando è una tua supposizione. Ti ripeto che con potter stava andando addirittura meglio. Ma ieri io ho visto delle cose assurde. Dunk quella palla non sbaglia il controllo sbaglia il concetto. Va messa in fallo laterale ma i giochisti non lo accettano. Devi fare 1 contro 1 e pure costruttivo. anche ranieri con un gioco conservativo ha fatto cose mai viste prima li e valorizzato giocatori. Ma aveva vardy kante e mahrez senza di loro col cazzo che vinceva la premier. Gli allenatori possono danneggiarti se coglioni o se vanno in conflitto con la squadra ma è difficile che possano essere vincenti senza giocatori fortipaolo67 ha scritto: ↑ven 8 mar 2024, 9:20 Nel calcio di oggi gli allenatori migliori, anche Guardiola, si giocano spesso l'uno contro uno nella fase difensiva per avere maggiori possibilità nella fase avanzata, per portare il pressing come si deve e accorciare la squadra. In questo contesto avere difensori forti fa tutta la differenza del mondo, altrimenti ti copri, raddoppi e cambi totalmente tipo di gioco. Cosa fa De Zerbi? parte dallo stesso concetto di calcio indipendentemente dalla forza dei suoi giocatori e cerca di sopperire alle carenze dei singoli col collettivo e le sue idde. Per questo è integralista? ma dove sta la vostra sicurezza nel dire che il Brighton se facesse un calcio diverso, si coprisse di più in difesa e prendesse meno campo, starebbe ugualmente dove sta e avrebbe raggiunto gli ottavi di Europa League? Il Brighton con De Zerbi ha fatto più della sua forza, ha creato valore tecnico e raggiunto risultati che mai aveva raggiunto nella sua storia.
Poi di De Zerbi mi frega il giusto ma è la patente data non considerando le realtà e le possibilità che non mi trova d'accordo.
- Tony Brando
- Moderatore
- Reactions:
Sì mi pare transizioni artificiali...
- red5788
- Leggenda
- Reactions:
Ti credo che con Potter andava meglio, aveva Moises Caicedo, Cucurella, Bissouma,Trossard, Ben White, Mac Allister...siamocosì ha scritto: ↑ven 8 mar 2024, 12:17 Che il brighton con de zerbi stia overperformando è una tua supposizione. Ti ripeto che con potter stava andando addirittura meglio. Ma ieri io ho visto delle cose assurde. Dunk quella palla non sbaglia il controllo sbaglia il concetto. Va messa in fallo laterale ma i giochisti non lo accettano. Devi fare 1 contro 1 e pure costruttivo. anche ranieri con un gioco conservativo ha fatto cose mai viste prima li e valorizzato giocatori. Ma aveva vardy kante e mahrez senza di loro col cazzo che vinceva la premier. Gli allenatori possono danneggiarti se coglioni o se vanno in conflitto con la squadra ma è difficile che possano essere vincenti senza giocatori forti
Dunk fa quella cappellata perchè fa rimbalzare il pallone invece di controllarlo, lo dice pure Lukaku nel post partita. Non credo che De Zerbi gli dica "fai rimbalzare la palla senza controllarla e vedi se l'avversario riesce a rubartela, prova un pò!"
- Ranierista
- Talento
- Reactions:
O da una clinica di casablancadeacon frost ha scritto: ↑ven 8 mar 2024, 11:50 Transizione artificiale o qualcosa del genere. Sembra un appellativo uscito direttamente da Holly e Benji!
- simone
- Leggenda
- Reactions:
- Stato: Connesso
Tra l'altro cazzate del genere le fanno pure le squadre iper difensiviste.... oppure ci siamo già scordati le cagate di ibanez, celik, karsdorp???red5788 ha scritto: Ti credo che con Potter andava meglio, aveva Moises Caicedo, Cucurella, Bissouma,Trossard, Ben White, Mac Allister...
Dunk fa quella cappellata perchè fa rimbalzare il pallone invece di controllarlo, lo dice pure Lukaku nel post partita. Non credo che De Zerbi gli dica "fai rimbalzare la palla senza controllarla e vedi se l'avversario riesce a rubartela, prova un pò!"
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
No non la fa rimbalzare la prende al volo ma invece di mandarla in tribuna prova a controllarla perchè bisogna sempre costruire. Caceido mac allister e sachez li ha avuti anche lui lo scorso anno e non fai che confermare quello che dico sono gli ottimi giocatori che ti fanno vincerered5788 ha scritto: ↑ven 8 mar 2024, 13:24 Ti credo che con Potter andava meglio, aveva Moises Caicedo, Cucurella, Bissouma,Trossard, Ben White, Mac Allister...
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
Si approfittando che sto ancora a letto l'ho rivista. Transizione artificiale, uguale farti pressare per ripartire in contropiede. Solo il fatto che bisogna dargli un nome me la fa stare sul cazzo
- Tony Brando
- Moderatore
- Reactions:
Sono d'accordo. Però mi tengo il dubbio che non penso sia salito de zerbi in cattedra a dire che si chiami così, penso siano più definizioni trovate dagli altri.
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
Probabile come è probabile che mi stia sulle scatole più per i suoi veneratori che per lui stesso. Pure borghi ieri fa una narrazione che ormai trovo insopportabile
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
Io gli auguro di diventare il nuovo guardiola ma deve diventarlo prima di osannarlo. Questo è dai tempi di foggia che ha gli ultimiuomini ad inchinarsi. Chissà perchè tutti da foggia partono i santoni?