[Europa League] Roma - Brighton (7 marzo 2024)
- simone
- Leggenda
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: [Europa League] Roma - Brighton (giovedì 7 marzo ore 18:45)
Non so perché ma questo scontro diretto contro il brighton non mi lascia sereno.
Mi sono svegliato così cavolo.
Mi sono svegliato così cavolo.
- bibiroma
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Sta sereno perché ci sarà anche il ritorno mica puoi stare così 8 giorni.
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
Per loro è sicuramente un evento storico.
Hanno allestito i maxischermi allo stadio, col prezzo del biglietto che include fetta di torta e pinta.
Hanno allestito i maxischermi allo stadio, col prezzo del biglietto che include fetta di torta e pinta.
-
- Campione
- Reactions:
- Stato: Connesso
Questo secondo me è positivo, la pressione fa brutti scherzi. Anche noi avremo la nostra perchè giochiamo la prima in casa e siamo "costretti" a fare risultato, però la Roma negli ultimi anni è abituata a questo tipo di partite. Abbiamo una dimensione europea maggiore di loro e questo conta.
- Lord_Thara
- Fenomeno
- Reactions:
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
Il brighton fino a 3 anni fa era un lecce inglese molta più b e c che premier. Poi grazie soprattutto ad alcuni ottimi giocatori come mc allister bissouma cuccurella toussard caceido fa un 9 e un 6 posto. Molti meriti sono stati dati, per me immeritatamente a potter e de zerbi. Il primo ha brutalmente fallito al chelsea. Il secondo ha preso la squadra che era quarta ha chiuso sesto e quest'anno galleggia di nuovo tra 9 e 10 posto. Se non fosse per la mitologia creata intorno al suo nome parleremmo di uno che ha allenato benevento sassuolo e per 4 mesi lo shaktar in una situazione non semplice ma che prima della guerra era arrivato 4 nel girone champion con il tiraspol.
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
Per dire fonseca ha fatto molto più di lui
- Tony Brando
- Moderatore
- Reactions:
Mi sembra una ricostruzione un po' parziale... Capisco non piaccia (non fa impazzire neanche me alla fine anche se lo ritengo bravo), ma non è neanche giusto fargli pagare il fatto che è amico di Adani che lo esalta come un dio.siamocosì ha scritto: ↑mer 6 mar 2024, 9:42 Il brighton fino a 3 anni fa era un lecce inglese molta più b e c che premier. Poi grazie soprattutto ad alcuni ottimi giocatori come mc allister bissouma cuccurella toussard caceido fa un 9 e un 6 posto. Molti meriti sono stati dati, per me immeritatamente a potter e de zerbi. Il primo ha brutalmente fallito al chelsea. Il secondo ha preso la squadra che era quarta ha chiuso sesto e quest'anno galleggia di nuovo tra 9 e 10 posto. Se non fosse per la mitologia creata intorno al suo nome parleremmo di uno che ha allenato benevento sassuolo e per 4 mesi lo shaktar in una situazione non semplice ma che prima della guerra era arrivato 4 nel girone champion con il tiraspol.
Questo allena da due anni la squadra del gabbiano (Potter l'8 settembre era già sulla panchina del Chelsea) che prima festeggiava se non retrocedeva e ora sta in Europa. Tutto merito dei giocatori non credo, a parte che penso ci sia la mano dell'allenatore nel valorizzarli, ma poi glieli hanno venduti tutti (Bissouma non è mai stato allenato da De Zerbi, Cucurella neanche, trossard fu venduto a metà della scorsa stagione quindi dei tuoi citati siamo a caicedo). Il Brighton è l'unica squadra di premier league assieme ai wolves ad aver chiuso il mercato in attivo. Attivo per una squadra di premier è una roba mai vista.
E sta lottando anche quest'anno per un posto in Europa, era settimo fino a domenica con dietro corazzate tipo Newcastle e Chelsea, e ha dominato il girone di europa League non banale con Ajax e olympique.
Il tutto ripeto allenando il gabbiano, te credo che je fanno i murales.
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
Per me sia lui che potter sono sopravvalutati e l'ayax in ottobre era un disastro
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
non sto dicendo che non si un allenatore valido. ma anni fa si parlava entusiasticamente di gente come pochettino come brendan rogers come villasboas ecc. ma un inzaghi o un allegri o un conte ma anche un thiago motta gli cacano in testa. i successi degli allenatori sono quasi sempre merito dei calciatori. ditemi una squadra forte senza buoni giocatori.
-
- Esordiente
- Reactions:
Quello per cui non sono d'accordo è la mitizzazione degli allenatori dopo due/tre stagioni buone. Nel forum che frequentavo prima c'era un pò la fissa dei nuovi maghetti. Ho letto elogi sperticati per Gattuso, Dionisi (un altro mago emergente del bel gioco), Italiano (uno Zeman leggermente meno spregiudicato) e ora la santificazione di De Zerbi. Guardiola, il più osannato, ha creato una religione, che si basa su partenza dal basso, possesso palla e pressing, ma lo ha fatto con grandi giocatori. Se penso al Barca di Xavi, Iniesta, Messi, Suarez, Neymar etc. mi vengono i brividi. Pure il M. City come qualità degli interpreti non scherza...Insomma, sono proprio curioso di vedere il Dezerbinismo, figlio emergente del Guardiolismo, vs. DDR, il cui gioco è ancora da decifrare. Sono fiducioso perchè finalmente possiamo contare su tutti gli effettivi e un Dybala sano. Temo solo il fatto che dobbiamo andare in UK nella partita di ritorno, e giocare in terra d'Albione non è mai semplice.
- Tony Brando
- Moderatore
- Reactions:
io credo che in questo momento la roma (che è sostanzialmente al completo o quantomeno con i suoi migliori tutti in ottima forma) sia meglio del brighton (che invece i suoi migliori li ha tutti fuori). la mia paura è sempre andare a giocare in inghilterra, oltre che il ritmo che sanno tenere le squadre di premier che non a caso arrivano almeno in semifinale di tutte le competizioni europee praticamente ogni anno.
- Luke Skywalker
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Infatti dovremmo cercare di sbilanciare la qualificazione a nostro favore già all'Olimpico, dove ora si posso tentare assalti garibaldini. Ma non sarà facile contro di loro.
BANZAI!
-
- Benaltrista
- Reactions:
Dovranno essere bravi i centrali a scegliere bene il tempo dell'anticipo e a non farsi scherzare nella pressione, se ti saltano è un problema.
Non tremerai di fronte ai giganti
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
si ma non devi andare a giocare con il city l'arsenal o il liverpool.Tony Brando ha scritto: ↑mer 6 mar 2024, 11:54 io credo che in questo momento la roma (che è sostanzialmente al completo o quantomeno con i suoi migliori tutti in ottima forma) sia meglio del brighton (che invece i suoi migliori li ha tutti fuori). la mia paura è sempre andare a giocare in inghilterra, oltre che il ritmo che sanno tenere le squadre di premier che non a caso arrivano almeno in semifinale di tutte le competizioni europee praticamente ogni anno.