jsl14 ha scritto: ↑ven 23 feb 2024, 14:34
La Real Sociedad l'hai affrontata nell'unico momento di flessione della stagione...
Dall'altra parte c'erano Barcellona, United, Arsenal, Juve... Sarà stato meglio il percorso nostro?
Il Leverkusen comunque sia era una squadra piuttosto incompleta tanto è vero che adesso che ha aggiunto gente concreta sta strapazzando tutti quelli che incontra
si ma comunque era già mooolto forte, oltretutto non si giocava nulla in campionato quindi mise tutto sull'europa league tanto che tornò a perdere in campionato proprio durante gli scontri con noi, quest'anno penso abbia un occhio in più per la bundesliga. Durante i gironi non ha avuto problemi nella gestione delle energie perchè aveva un girone moooolto semplice, più semplice del nostro: molde, qarabaq e hacken... la seconda squadra più forte era il qarabag, oltretutto il qarabag lo ha ripescato pure ora.
Fino ai quarti di europa league il leverkusen avrà affrontato: qarabag, molde e hacken, in confronto la nostra conference era la champions. Dai quarti dovrà gestire davvero una doppia competizione a meno che non prende definitivamente il via in campionato, cosa probabile.
Comunque penso che poche volte il merito di certi risultati sia 90% dell'allenatore, questo è il caso rega...
Prende un leverkusen penultimo dopo 8 giornate, in un mesetto fa ordine e poi diventa un treno, tra la 12a e la 29a sono la squadra migliore della bundes recuperando punti su tutti ma "partivano" troppo indietro per avvicinare la champions (erano tipo a -13 dal quarto posto alla 12a e alla 29a stavano a -6), poi arriviamo noi, nelle 3 partite a cavallo con la nostra fanno 2 punti in 3 partite perdendo lo scontro con l'union berlino che poi arriverà quarto.
Quest'anno sono semplicemente tra i più forti d'Europa senza aver fatto grandissimi investimenti: tella 23 milioni, boniface 20, xhaka 15, hofmann 10, arthur 7, kovar 5 e il colpo vero che è stato Grimaldo a 0, questo vendendo semplicemente il giocatore più pericoloso che aveva, Diaby.