[Serie A] Roma - Inter (10 febbraio 2024)
- karlem
- Leggenda
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: [Serie A] Roma - Inter (sabato 10 febbraio ore 18:00)
Vincere sarebbe bellissimo, ma il pareggio mi andrebbe benissimo 

L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
Fattelo dire, questo e` un messaggio che fa schifo e non dovrebbe vivere in questo forum. Non so` a chi ti rivolgi, non so` se parli di voltafaccia nel forum o 'fuori' (social, radio, ecc.) Ti invito pero` a fare una riflessione.
Uno puo` avere un'opinione fantastica di Mourinho per tutto quella che e` la sua storia di allenatore top. Puo` avere un affetto incorruttibile verso quello che ha significato Mourinho e la sua esperienza nella sua totalita` per la storia della Roma. E continuare ad avere convinzioni che fino al secondo anno lo facevano etichettare come Mourinhano di ferro, tipo che ti hanno fregato la finale a Budapest, che con un cammino 'normale' nelle Coppe lo scorso anno sarebbe arrivato quarto con la pipa in bocca.
E allo stesso tempo puo` pensare che il Mourinho del terzo anno fosse nocivo, che stesse influendo in maniera negativa sulle potenzialita` (non clamorose, in alcuni casi) dei giocatori. E che quindi fosse giusto interrompere quella esperienza, forse anche prima di quando e` stato fatto.
Non per complotti o chissa` che, ma semplicemente perche` se si conosce Mourinho abbastanza bene da esserne fanatici si capisce che nei terzi anni e` praticamente sempre cosi`. E` lo steroide degli allenatori, il primo anno e mezzo ti pompa fuori misura, poi c'e` un calo netto dell'empatia, non e` l'unico allenatore con cui accade per carita`, ma e` una costante, e` un martello pneumatico, all'inizio ti cava qualcosa simile ad una statua da un blocco di cemento armato, il terzo anno a furia di martellare ti sgretola.
Queste due dimensioni, affetto e ammirazioni per l'esperienza totale, critica anche aspra per lo status quo del terzo anno, sono cose che possono andare benissimo a braccetto l'una con l'altra, tra gli utenti ossessionati con Spalletti oggi o negli ultimi anni ti posso garantire che ce ne e` una marea che nell'estate del 2009 volevano che lo cambiassimo, semplicemente perche` riconoscevano che era un'esperienza che si era consumata ed era a un punto di non ritorno.
Senza bisogno di tirare in ballo i tradimenti (dei giocatori o dei supporters che siano).
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
- ingresso20libero
- Pallone d'Oro
- Reactions:
poi vorrei sapere KArsdorp per quale motivo è un traditore.. mi fa ridere solo leggerlo, ma vabbè stendiamo un velo pietoso

-
- Rovina sogni
- Reactions:
Ma anche fosse che uno critica aspramente il tecnico della Roma, significa che è un traditore? Anche uno che dice che la conference è la terza competizione europea, è un traditore? Secondo me finché non capirete che sul forum alcune persone tendono ad uscire dalla dimensione di tifoso ed ad entrare in quella di "analista" la vivrete male
Ma d'altronde vale per tutti, altrimenti sul forum non si scriverebbero pagine e pagine e sarebbe solo un forza Roma ale continuo
Ma d'altronde vale per tutti, altrimenti sul forum non si scriverebbero pagine e pagine e sarebbe solo un forza Roma ale continuo
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
Il risultato conta SEMPRE. Cio` detto in questo momento il risultato sarebbe ad appannaggio dell'Inter contro quasi tutti, quindi bisogna provare anche a recepire altri segnali.Luke Skywalker ha scritto: ↑sab 10 feb 2024, 12:40 In questa gara non conta il risultato. Bisogna continuare a progredire. Se la Roma mi fa vedere che è ulteriormente migliorata e fa una grande partita, può pure perdere, e tra l'altro difficilmente lo farà. Con questa Inter e in queste condizioni ci starebbe.
Ciò che non vorrei vedere mai è una partita rinunciataria come quelle cui ci ha abituato negli ultimi anni la squadra.
Voglio vedere l'Olimpico che ruggisce per le sortite offensive e una circolazione palla di livello contro un avversario certamente superiore.
Cmq vada a finire, sia noi che i giocatori, non dobbiamo cadere nell'errore di convincerci che l'esito di questa partita dia la dimensione definitiva di quello che puo` essere la Roma di De Rossi negli scontri diretti.
Perche` non stai semplicemente giocando uno scontro diretto, stai giocando con la squadra nettamente piu` forte e piu` in forma del campionato in questo momento, forse una delle piu` forti e piu` in forma d'Europa in questo momento.
Se dovesse andare male, bisogna 'scrollarsela di dosso' e non convincersi che anche le partite a venire con Napoli, Atalanta, Lazio, Juve avranno lo stesso canovaccio. Idem se dovesse andare bene, non commettiamo l'errore che DDR ha fatto l'incantesimo e tutti gli scontri diretti si giocano con la pipa in bocca.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
-
- Rovina sogni
- Reactions:
Perchè non ha fatto una diagonale contro il Sassuoloingresso20libero ha scritto: ↑sab 10 feb 2024, 15:02 poi vorrei sapere KArsdorp per quale motivo è un traditore.. mi fa ridere solo leggerlo, ma vabbè stendiamo un velo pietoso

- Alfa70
- Leggenda
- Reactions:
Madonna sono entrato da poco e leggendo i post dell'ultima ora me pare la guerra de Jugoslavia
In medio stat virtus
- ingresso20libero
- Pallone d'Oro
- Reactions:
stiamo per arrivare a Ottavio Bianchi e la finale Roma Inter del 90-91, non te ne andà

- Cane Maledetto
- Fenomeno
- Reactions:
Ahahahahahahahaha
Che m'ero perso, me fate tajà!

Se pò perde basta che se gioca.
Me ricordo quanto ero felice dopo il 4-5 con zeman in panchina.
Le scoppole rimediate con LE contro il Lecce e l'atalanta per tenere la difesa a centrocampo, quel percorso di crescita fu meraviglioso, ho ancora i brividi a ripensarci.
O il 3-4 contro la juve con mourinho in panchina, lì ero pure più contento perché se semo magnati il 4-4 all'ultimo,non ci siamo mai arresi.
Ma speriamo de vince al 97esimo con autogol de lautaro dopo che l'Inter ha preso 15 pali e s'è magnato 12 gol.
Che m'ero perso, me fate tajà!
Se pò perde basta che se gioca.
Me ricordo quanto ero felice dopo il 4-5 con zeman in panchina.
Le scoppole rimediate con LE contro il Lecce e l'atalanta per tenere la difesa a centrocampo, quel percorso di crescita fu meraviglioso, ho ancora i brividi a ripensarci.
O il 3-4 contro la juve con mourinho in panchina, lì ero pure più contento perché se semo magnati il 4-4 all'ultimo,non ci siamo mai arresi.
Ma speriamo de vince al 97esimo con autogol de lautaro dopo che l'Inter ha preso 15 pali e s'è magnato 12 gol.
Busta Gialla: nel gergo militare colui che riferisce cose dei commilitoni al comandante, il leccaculo d'un superiore, chi non si fa gli affari propri, la spia. Informatore, confidente di polizia; anche “ciavatta”, “scora”.
- faro
- Hall of Fame
- Reactions:
- Lord_Thara
- Fenomeno
- Reactions:
Volevo scrivere qualcosa sulla partita, ma ho trovato sempre la solita polemica su Mourinho…mi sono cascate le palle, le sto cercando…
- karlem
- Leggenda
- Reactions:
Assolutamente. La sconfitta ci può stare e non sarebbe un dramma.Jack l'Irlandese ha scritto: ↑sab 10 feb 2024, 15:06
Cmq vada a finire, sia noi che i giocatori, non dobbiamo cadere nell'errore di convincerci che l'esito di questa partita dia la dimensione definitiva di quello che puo` essere la Roma di De Rossi negli scontri diretti.
Perche` non stai semplicemente giocando uno scontro diretto, stai giocando con la squadra nettamente piu` forte e piu` in forma del campionato in questo momento, forse una delle piu` forti e piu` in forma d'Europa in questo momento.
Però è importante dimostrare sul campo che possiamo giocarcela anche con loro, che non siamo di un'altra categoria, perché una disfatta avrebbe inevitabilmente delle ripercussioni psicologiche.
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
N.D.Walsch
N.D.Walsch
- Lord_Thara
- Fenomeno
- Reactions:
Io i conti li faccio alla fine, di certo non mi metto a giudicare dopo una partita così difficile, ma neanche dopo le precedenti tre con squadre ridicole… vediamo tra 7-8 partite dove stiamo…
-
- Rovina sogni
- Reactions:
con quelle squadre ridicole hai fatto 4 punti nel girone d'andata
- Lord_Thara
- Fenomeno
- Reactions:
Ah ok… non me ne frega niente, il calcio non è un’equazione… io la Roma la giudico a fine stagione, e chi c’è in panchina non mi interessa… a differenza di altri illuminati….Claudio_asr ha scritto: ↑sab 10 feb 2024, 15:31 con quelle squadre ridicole hai fatto 4 punti nel girone d'andata