Claudio_asr ha scritto: ↑mar 30 gen 2024, 14:26
E pensa che pur essendo così mediocri con un "allenatore" che non sappiamo nemmeno se sia possibile definirlo tale, abbiamo fatto 6 punti tra Salernitana e Verona vs 1 nel girone d'andata
Con lo stesso rendimento nel girone d'andata ora eri quarto con la pipa in bocca, potevi concentrarti tutto sull'Europa League sicuro che il quarto posto l'avresti comunque portato a casa
io non credo che dire: abbiaom fatto 2 vittorie con X e Y mentre avevamo preso solo 1 punto con Mourinho sia un discorso corretto, quindi non mi ci aggancio
una gestione tecnica si giudica dopo X partite, diciamo che in genere meno di 10 e' assurdo ed in molti casi (vedi le famose partenze schifose di Allegri ...) e' sbagliato pure fermarsi a 10
Ultima modifica di faro il mar 30 gen 2024, 14:28, modificato 1 volta in totale.
Claudio_asr ha scritto: ↑mar 30 gen 2024, 14:26
E pensa che pur essendo così mediocri con un "allenatore" che non sappiamo nemmeno se sia possibile definirlo tale, abbiamo fatto 6 punti tra Salernitana e Verona vs 1 nel girone d'andata
Con lo stesso rendimento nel girone d'andata ora eri quarto con la pipa in bocca, potevi concentrarti tutto sull'Europa League sicuro che il quarto posto l'avresti comunque portato a casa
proprietà transitiva nel calcio non esiste, hai vinto questa, quindi vinci quella ecc ecc. Ancora di più se nelle due partite citate hai rischiato di pareggiare sino all'ultimo secondo...
Lord_Thara ha scritto: ↑mar 30 gen 2024, 14:28
proprietà transitiva nel calcio non esiste, hai vinto questa, quindi vinci quella ecc ecc. Ancora di più se nelle due partite citate hai rischiato di pareggiare sino all'ultimo secondo...
Mi dici quando concretamente hai rischiato di pareggiare contro Salernitana e Verona? Azioni precise, minuto
Claudio_asr ha scritto: ↑mar 30 gen 2024, 14:29
Mi dici quando concretamente hai rischiato di pareggiare contro Salernitana e Verona? Azioni precise, minuto
a Clà abbiamo dominato, punto, passiamo oltre. Tanto è inutile... se per te ha giocato bene ha giocato bene, non ti convincerò mai...
a Clà abbiamo dominato, punto, passiamo oltre. Tanto è inutile... se per te ha giocato bene ha giocato bene, non ti convincerò mai...
Ma se letteralmente ti ho risposto dicendo che ho criticato la prestazione della Roma nel primo tempo, evidentemente vuoi leggere anche tu solo quello che ti fa comodo
bibiroma ha scritto: ↑mar 30 gen 2024, 14:23
È vero ma non si difendono come la Salernitana magari concedono qualcosa in più.
Io penso che se un allenatore normodotato vede il primo tempo contro il Verona e la partita di ieri contro la salernitana, capisce subito che si deve arroccare dietro e mettere due tre giocatori veloci davanti per farci male in ripartenza.
Temo molto il Cagliari di ranieri in questo senso.
Busta Gialla: nel gergo militare colui che riferisce cose dei commilitoni al comandante, il leccaculo d'un superiore, chi non si fa gli affari propri, la spia. Informatore, confidente di polizia; anche “ciavatta”, “scora”.
Cane Maledetto ha scritto:
Io penso che se un allenatore normodotato vede il primo tempo contro il Verona e la partita di ieri contro la salernitana, capisce subito che si deve arroccare dietro e mettere due tre giocatori veloci davanti per farci male in ripartenza.
Temo molto il Cagliari di ranieri in questo senso.
Se De Rossi facesse lo stesso discorso, anche noi ci dovremmo mettere tutti arroccati dietro e la palla resta al centro come centrata nella palla a nuoto.
Il calcio propositivo aiuta i calciatori a trovare il modo per fare gol, quello prettamente difensivo aiuta a nn prenderli ma a volte non basta.
Se tieni costantemente alti i terzini (in questo senso sarà importante il rendimento di angelino) per loro è difficile anche ripartire senza far ricorso al lancio lungo per la punta. D'altronde l'abbiamo visto anche noi che è difficile ripartire affidandosi esclusivamente ai lancioni
bibiroma ha scritto: ↑mar 30 gen 2024, 14:35
Se De Rossi facesse lo stesso discorso, anche noi ci dovremmo mettere tutti arroccati dietro e la palla resta al centro come centrata nella palla a nuoto.
Il calcio propositivo aiuta i calciatori a trovare il modo per fare gol, quello prettamente difensivo aiuta a nn prenderli ma a volte non basta.
A me sembra palese che questa squadra non abbia gli elementi per giocare arroccata dietro tra l'altro, poi che De Rossi possa non essere adeguato o che la rosa della Roma sia complessivamente inadatta può anche darsi, ma non credo assolutamente che giocare bassi sia garanzia di risultati, anzi
bibiroma ha scritto: ↑mar 30 gen 2024, 14:31
Ieri la Salernitana difendeva molto bassa e con tutti gli uomini sotto palla, magari altre squadre sono più coraggiose.
secondo me molti tecnici hanno capito quali sono le tue difficoltà, ti aspettano ben sapendo che prima o poi la cavolata la fai...
Lord_Thara ha scritto: ↑mar 30 gen 2024, 14:39
secondo me molti tecnici hanno capito quali sono le tue difficoltà, ti aspettano ben sapendo che prima o poi la cavolata la fai...
vero ma è anche vero l'opposto, che poi è quello che si verifica ieri, chi sta sempre basso prima o poi la cavolata la puoi fare anche lui: un fallo di mano sfortunato, un tiro deviato... Questo discorso con la certezza che funzioni può farlo la Juve.
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
pierpeter86 ha scritto:
vero ma è anche vero l'opposto, che poi è quello che si verifica ieri, chi sta sempre basso prima o poi la cavolata la puoi fare anche lui: un fallo di mano sfortunato, un tiro deviato... Questo discorso con la certezza che funzioni può farlo la Juve.
Esatto, la Roma è nel limbo non ha né una difesa eccellente né una fase offensiva fluida ed organizzata.
De Rossi sta cercando di dare qualche concetto che a tratti si vede, ma la composizione della rosa e la condizione fisica approssimativa rallentano il processo.
Lord_Thara ha scritto:
Noi non abbiamo nemmeno questi contropiedisti per fare la stessa cosa.
Non abbiamo gente con cambio di passo.
pierpeter86 ha scritto: ↑mar 30 gen 2024, 14:43
Salernitana e Verona sono peggio di te e ci sta...