[Serie A] Roma - Verona (20 gennaio 2024)

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
Lord_Thara
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Verona (sabato 20 gennaio ore 18:00)

Messaggio da Lord_Thara »

gladio ha scritto: sab 20 gen 2024, 19:03 I bambinetti stanno sia da una parte che dall'altra.
Hai ragione pure te… asd
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Messaggio da Claudio_asr »

@Climber84 ma perchè invece di mettere le faccette che ridono non provi ad argomentare? A volte sei veramente di coccio, parti per la tangente e nessuno ti può far cambiare idea, secondo me nemmeno le leggi le cose che uno scrive certe volte
vecchiocucs
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da vecchiocucs »

Il Verona di oggi veramente poca cosa. Fatta questa premessa, una Roma volitiva e con un baricentro decisamente più alto e con una velocità nel cercare la profondità che ho apprezzato molto. Molto positivi anche certi scambi in velocità a centrocampo. Lukaku che per la prima volta non gioca spalle alla porta ed un Bove ancora superiore ad un ottimo Faraone
pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da pierpeter86 »

Jack l'Irlandese ha scritto: sab 20 gen 2024, 19:01 Ma non e` una questione di schemi... e` una questione banalmente numerico-geometrica.

Se sono Bove o Pellegrini e mentre mi sta` per arrivare palla ho un giocatore accanto/davanti che mi porta via uno degli uomini in pressione, sia uno scarico dietro sulla fascia che crea comunque tempo per uno dei compagni perche` c'e` lo spazio per ricevere con la postura giusta e rigiocarla davanti, ho un quoziente di difficolta` molto piu` basso e piu` scelte quando mi arriva quel pallone.

Se ho solo un uomo tutta fascia, che a volte parte e devo provare a servirlo in profondita` da spalle alla porta, a volte rimane sulla mia stessa linea e ci accrocchiamo tutti nella stessa zona di campo dove l'avversario che pressa ha gioco facile, e l'unica giocata che leva pressione e` il retropassaggio al portiere, si alza il quoziente di difficolta`, diminuiscono le scelte utili a disposizione.

Non e` questione di 'schemi' imparati in 3 giorni.

E` questione che quando fai l'unisci i puntini sulla Settimana Enigmistica se ci sono 36 puntini riesci a disegna` Paperino pure se c'hai i truzzi al posto delle mano, se ci sono 12 puntini da unire devi essere Walt Disney.
ho detto la stessa cosa ma tu l'hai spiegato molto meglio
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
Lord_Thara
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Lord_Thara »

ValerioSpadoni66 ha scritto: sab 20 gen 2024, 19:04 Però io di partite rese facili ne ricordo pochissime, contro chiunque. Empoli sicuramente, poi?
Io infatti da Mourinho mi attendevo non che maramaldeggiasse negli scontri con le big ma che almeno si vincessero con una certa serenità alcune partite.
Speriamo che abbiate ragione, alla fine si tifa per la Roma, non per la propria idea, sarebbe sciocco
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Lord_Thara ha scritto: sab 20 gen 2024, 19:03 Aspettiamo un test serio però. Poi ovvio io spero di vincerle tutte fino alla fine, ma certi discorsi mi sembrano un po’ una forzatura…
Ma mica dico che giocheremo sempre cosi`, dico solo che le opzioni sono diverse.
Cmq se giocavi cosi` con la Cremonese, c'avevi Dybala e Lukaku presentabili con Lazio e Milan.
Il Verona e` scarso e sta` smobilitando, ma varra` la Cremonese, no?
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Dybala sta` toccando molti piu` palloni dentro il campo giocando cosi` che non col 3-5-2.
I trequartisti laterali nel calcio moderno non fanno le ali vecchia maniera, incollati al guardialinee.
Quanti anni sono che lo dico.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

pierpeter86 ha scritto: sab 20 gen 2024, 19:05 ho detto la stessa cosa ma tu l'hai spiegato molto meglio
Te so` piaciuti i puntini sulla Settimana Enigmistica eh
Mettilo si Tevere Numerata asd
Paperino con 36 puntini vs Paperino con 12 puntini.
Climber84
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Climber84 »

Claudio_asr ha scritto: sab 20 gen 2024, 19:05 @Climber84 ma perchè invece di mettere le faccette che ridono non provi ad argomentare? A volte sei veramente di coccio, parti per la tangente e nessuno ti può far cambiare idea, secondo me nemmeno le leggi le cose che uno scrive certe volte
Dai ti ho riletto bene asd e sono d’accordo sul discorso tattico, alla fine si tratta di un calcolo numerico, creando densita’ si creano opportunita di passaggio e quindi di gioco.

Non posso essere d’accordo sul discorso che ora si vedono schemi che prima non c erano tipo 1-2, dai e via, palla avanti palla indietro ecc…
Climber84
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Climber84 »

NaVaJo ha scritto: sab 20 gen 2024, 19:04 Che Mou sia un tecnico TOP è innegabile, ma è altrettanto innegabile che sia prigioniero del suo EGO
offese ai giocatori e testardaggine sugli schemi .

Sarebbe bastato provare qualcosa di diverso. E staremmo qui a parlare di altro.
Concordo
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Messaggio da Claudio_asr »

Karsdorp servito in profondità sembra quasi un giocatore
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Visto che se gli arriva la palla con l'uomo davanti non e` diventato Batistuta...?
Brian di Nazareth
Talento
Talento
Reactions:

Messaggio da Brian di Nazareth »

Scuola Spalletti palese per Danielino..
Climber84
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Climber84 »

Bove alla Radja
robfel3000
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da robfel3000 »

Bove sembra stia diventando un calciatore di quelli forti davvero
Alla tigre tocca cacciare. All'uccello tocca volare. All'uomo tocca chiedersi: "Perché? Perché? Perché?". Alla tigre tocca dormire.All'uccello tocca posarsi. E all'uomo raccontarsi che è ancora in grado di capire. Kurt vonnegut
Rispondi