[Serie A] Campionato 2023/24

Tutto sul calcio
Rispondi
il_noumeno
Moderatore
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Campionato 2023/24

Messaggio da il_noumeno »

ma chi te l'accola l'ineluttabilità poca puttana, l'accollo alla Roma.

Boh, va be' la chiudo qui.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da ingresso20libero »

qixand ha scritto: lun 15 gen 2024, 9:42 Prima pagina del topic di Milan - Roma.
Copio senza autori:

sconfitta annunciata
manca solo di sapere che rigore si inventeranno stavolta

Almeno si giocherà alle 20.45. Odio le partite alle 18.
Nessuna illusione per l'esito.

non vinciamo col Milan dal 2019... 2-1 all'Olimpico, Dzeko Zaniolo (Fonseca)
non vinciamo a Milano col Milan dal 2017, 0-2 Dzeko Florenzi (EDF)

Sarà difficilissimo fare punti.

Lo sapete che perdiamo al 100% sì?

loro in difesa fanno ridere e sono in emergenza totale, ma tanto noi non riusciamo a tirare.
sconfitta scritta.
arbitro da ennesime bestemmie.

La vedo molto come i Milan-Roma anni 90.

Ho poche speranze ma sempre Forza Roma!

Questa è solo la prima pagina, l'ultimo è l'avvocato dell'accademia.

Poi però se io dico che non era questa la partita in cui potevi sperare di recuperare punti, me venite pure a fa le pulci.
No dai, non era un commento prevenuto...
leggo molti commenti pessimisti, strano che questi autori lo siano visto la nostra esaltante stagione, davvero incomprensibile
Immagine
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

ingresso20libero ha scritto: lun 15 gen 2024, 10:32 leggo molti commenti pessimisti, strano che questi autori lo siano visto la nostra esaltante stagione, davvero incomprensibile
Vedo che anche tu hai seguito la discussione...
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

no la mia era solo una considerazione sui commenti
Immagine
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

qixand ha scritto: lun 11 dic 2023, 18:01 E perché scusa? Io commento oggi a fronte di tante cose lette e ascoltate dopo quell'inizio.
Si è parlato di campionato finito, di incapacità di fare 3 risultati utili consecutivi.
In radio ho ascoltato gente come Torri dire che per la Roma di quest'anno nessuno era definibile alla portata.

Sennò ti dovrei dire che i conti li dobbiamo fare solo alla fine.
La Roma era partita malissimo, ora è in un trend decente, non eccezionale, ma nemmeno pessimo, ed è rientrata in gioco nelle prime 4.
Dirlo oggi ha senso eccome. Se tra un mese avrà perso gli scontri diretti e sarà ottava commenteremo quello.
Siamo noni, com'era prevedibile considerando il calendario e i numeri delle stagioni precedenti - che sono pure peggiorati, dopo 20 partite un punteggio più basso persino della disastrata Roma dei cinque allenatori (altro record di Mourinho) -.
Ma ora il calendario migliora e recupereremo qualche posizione. Probabilmente sarà il solito sesto/settimo posto mediocre degli ultimi anni. La quota per la CL dovrebbe essere sui 64-66 punti, in teoria saresti ancora in corsa passando dalla media di 1,55 a quella di 2 punti a partita, ma non accade ormai da 6 stagioni.
Ma il fatto che non ci sia una quarta squadra nemmeno vicina ai 40 punti è l'unico motivo di speranza e d'interesse residuo nel campionato.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
supernova
Moderatore
Reactions:

Messaggio da supernova »

DAZN esiste dal 2019. Noi non andiamo in Champions' dal 2019.
Ora non posso spiegare nei dettagli, mi stanno addosso, credo che tra poco mi prenderanno. Ricordate solo che non tutto è come sembra.
Gosha
porcaccia
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da porcaccia »

supernova ha scritto:DAZN esiste dal 2019. Noi non andiamo in Champions' dal 2019.
Ora non posso spiegare nei dettagli, mi stanno addosso, credo che tra poco mi prenderanno. Ricordate solo che non tutto è come sembra.
Consegna la chiavetta a una persona di fiducia, la recupereremo appena possibile.
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
supernova
Moderatore
Reactions:

Messaggio da supernova »

la mando a faro, è l'unico di cui conosca nome e indirizzo
Gosha
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

supernova ha scritto: lun 15 gen 2024, 12:08 DAZN esiste dal 2019. Noi non andiamo in Champions' dal 2019.
Immagine
Immagine
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

oswald ha scritto: lun 15 gen 2024, 12:05 Siamo noni, com'era prevedibile considerando il calendario e i numeri delle stagioni precedenti - che sono pure peggiorati, dopo 20 partite un punteggio più basso persino della disastrata Roma dei cinque allenatori (altro record di Mourinho) -.
Ma ora il calendario migliora e recupereremo qualche posizione. Probabilmente sarà il solito sesto/settimo posto mediocre degli ultimi anni. La quota per la CL dovrebbe essere sui 64-66 punti, in teoria saresti ancora in corsa passando dalla media di 1,55 a quella di 2 punti a partita, ma non accade ormai da 6 stagioni.
Ma il fatto che non ci sia una quarta squadra nemmeno vicina ai 40 punti è l'unico motivo di speranza e d'interesse residuo nel campionato.
Ma che te l'eri segnato sto post? :lol:

Battute a parte, ribadisco che dobbiamo commentare l'attuale.
Peraltro non avrei ipotizzato manco a voler essere pessimista di affrontare il Milan con la difesa di ieri sera e senza Dybala. Ma va anche detto che pure il Milan aveva una difesa iper rimaneggiata.

Onestamente fino al pari con l'Atalanta avevo visto una Roma che sembrava cresciuta dal punto di vista del gioco e della tenuta, con varie amnesie soprattutto difensive, ma insomma, in crescita.
Il derby e questa partita ci restituiscono forse la peggior Roma dell'era Mourinho, e penso anche io che arrivati alla seconda metà del terzo anno si possa credere che difficilmente troverai una continuità che non hai mai avuto, meno che mai con una formazione che ad oggi è decisamente peggio di quella dello scorso anno, senza Smalling e Matic, senza Ndicka che cominciava a girare benino e con Mancini a mezzo servizio. Con paredes che ieri non difendo nemmeno io e che che per la prima volta ho visto largamente insufficiente (anche se almeno lui la responsabilità di fare le cazzate e di tirare il rigore se la prende sempre).

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

supernova ha scritto: lun 15 gen 2024, 12:08 non andiamo in Champions dal 2019.
Da quando abbiamo cominciato a mangiare polli a la brasa e comprare zanzariere fuori stagione. Dev'esserci un nesso.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

oswald ha scritto: lun 15 gen 2024, 12:26 Da quando abbiamo cominciato a mangiare polli a la brasa e comprare zanzariere fuori stagione. Dev'esserci un nesso.
Sta bono che Edgar ora ha aperto pure un ristorante italiano ... coi sordi fatti con il pollo alla brasa e la birra cuzchena che te sei bevuto tu! asd

oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

qixand ha scritto: lun 15 gen 2024, 12:26 Ma che te l'eri segnato sto post?
No ma ho (ancora) una buona memoria e non lascio mai un dibattito interessante in sospeso.
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

Claudio_asr ha scritto: lun 15 gen 2024, 0:22 Questo rischia di essere il biennio dei rimpianti
La scorsa stagione e questa il campionato ti ha abbondantemente aspettato
Direi soprattutto questa, una quota così bassa per il quarto posto non si vedeva da anni e nonostante i 29 punti attuali siamo ancora in corsa. È davvero difficile fare previsioni. La lazio sembra aver (ri)trovato continuità ma il Napoli se dovesse riprendersi un minimo sarebbe ancora la squadra più forte tra quelle in lotta. Fiorentina e Atalanta vivono alti e bassi, in più hanno sia l'impegno europeo che quello in Coppa Italia.
La Roma delle ultime settimane, ma direi quella del girone d'andata nel complesso ha poche speranze, considerando pure la situazione tecnica e fisica di alcuni giocatori. Ma ritenere il campionato chiuso sarebbe un errore, oltreché una resa inaccettabile a gennaio.
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

qixand ha scritto: lun 15 gen 2024, 9:42 Prima pagina del topic di Milan - Roma.
Copio senza autori:

sconfitta annunciata
manca solo di sapere che rigore si inventeranno stavolta

Almeno si giocherà alle 20.45. Odio le partite alle 18.
Nessuna illusione per l'esito.

non vinciamo col Milan dal 2019... 2-1 all'Olimpico, Dzeko Zaniolo (Fonseca)
non vinciamo a Milano col Milan dal 2017, 0-2 Dzeko Florenzi (EDF)

Sarà difficilissimo fare punti.

Lo sapete che perdiamo al 100% sì?

loro in difesa fanno ridere e sono in emergenza totale, ma tanto noi non riusciamo a tirare.
sconfitta scritta.
arbitro da ennesime bestemmie.

La vedo molto come i Milan-Roma anni 90.

Ho poche speranze ma sempre Forza Roma!

Questa è solo la prima pagina, l'ultimo è l'avvocato dell'accademia.

Poi però se io dico che non era questa la partita in cui potevi sperare di recuperare punti, me venite pure a fa le pulci.
No dai, non era un commento prevenuto...
Concordo.
Non è possibile però che la Roma non smentisca mai queste cose in positivo.
Se si tratta di perdere col Verona già retrocesso ci sorprende... Se si tratta di fare un colpo di coda invece mai che ci sorprenda...
Rispondi