Cane Maledetto ha scritto: ↑gio 11 gen 2024, 16:05
Giustamente hai cancellato quella serata.
Quando te la sentirai vatti a rivedere gli highlight, il Siviglia prende un palo e segna su autogol, noi ci mangiamo gol enorme con spinazzola,segnato con dybala,ci cachiamo l'impossibile su mischia con ibanez che da 3 metri tira in fallo laterale,ci cachiamo un altro gol fatto col fratello di belotti dell'anno scorso e in più non ci danno un rigore solare perché l'arbitro non te lo da e il var non lo richiama, tipo se ieri il var non richiamava orsato.
Giocare meglio di così la seconda finale europea consecutiva per una società che non è abituata contro una società che ne aveva vinte 6 nei 15 anni precedenti,secondo me è tanta roba.
Allora innanzitutto iniziamo col dire che il gol di Ibanez sarebbe stato annullato per fuorigioco di Abraham... Poi ti ripeto che non ho rivisto gli highlights perchè mi farebbe malissimo riguardarli... Così come io non ho ancora capito se Ibanez ha preso il palo sul rigore o ha parato Bonou... Secondo me c'erano troppe persone nella mischia per far passare la palla in porta in ogni caso (parliamo comunque di un difensore)...
Il gol enorme mangiato da Spinazzola è vero, ma visto che la Roma ha abbassato il baricentro dopo il gol di Dybala capace che avremmo fatto la stessa cosa qualche minuto prima...
Il rigore è evidente e mi rode ancora per non averlo avuto... Però ricordiamoci pure (intanto dammelo e siamo d'accordo) che in campo a batterlo c'era cuor di leone Pellegrini che già ha sbagliato quello col Feyenoord...
Pure col Feyenoord a Tirana la Roma ha fatto la stessa cosa che ha fatto a Budapest: gol e poi ha creato anche meno... Per fortuna che in quella partita il solito liscio di Spinazzola non ci è costata la coppa e il tentativo di autogol di Mancini in quella partita è finito sul palo...
A me il modo di approcciare la finale non è piaciuto nè a Budapest nè a Tirana... Se ti dice bene (come a Tirana) che loro prendono 2 pali e Rui Patricio era ancora un portiere vinci, se ti dice male (che Mancini se la butta dentro e l'arbitro non ti da un rigore) non vinci...
Ma se tu magari avessi un'alternativa a "famo un gol e chiudiamoci" magari avresti potuto fare il 2-0 al posto di aspettare di prendere il pareggio...
Ma la Roma si è chiusa in difesa pure col Napoli in 9 vs 11