Sei nella stessa situazione in cui eri a questo punto del campionato negli ultimi 5/6 anni? Ovvero in corsa, classifica alla mano, per la Champions ma la realtà è che non arriverai MAI quarto. Perché sei lì come gli altri anni solo perché si sono giocate 19 partite e i distacchi per forza di cose sono contenuti.oswald ha scritto: ↑lun 8 gen 2024, 0:22 Al di là del giudizio su questa partita, il bilancio annuale della Roma in Serie A è disastroso. In due gironi consecutivi non arriva nemmeno a 30 punti (26 e 29, praticamente un campionato da 55).
7 punti su 27 con le prime 10 in classifica, 3 su 21 se consideriamo solo le squadre che ci precedono, 0 con le prime tre.
L'unico elemento positivo è che nonostante il punteggio molto basso siamo ancora in corsa per la CL non essendoci una quarta squadra che viaggi sui 2 punti a partita, soprattutto per il crollo del Napoli.
Da un punto di vista progettuale e delle ambizioni che si nutrivano con l'arrivo di Mourinho, a metà stagione siamo a 19 punti dalla prima, cioè prendiamo 1 punto a partita praticamente. Abbastanza deprimente.
In queste condizioni puntare sulle coppe è più una necessità che una scelta.
Realmente non sei mai stato in corsa negli ultimi anni e così sarà quest'anno e per questo dico già da ADESSO il campionato sia un allenamento per provare a riprenderci l'Europa League e magari vincere anche la decima Coppa Italia.