Paulo Dybala

Rosa e staff
Rispondi
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Paulo Dybala

Messaggio da bibiroma »

La qualità e la fantasia di Dybala è unica nella rosa della Roma, è un grande problema.
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Il problema è che queste cose non si aggiungono a quello che la squadra sarebbe in grado di fare senza (tipo partita col Napoli perchè per Paolo che mi dice che con lui batto la Fiorentina, che è un'ipotesi tutta da dimostrare, ti dico che l'unico scontro diretto vinto quest'anno lo vinco senza e, già in parità numerica, è la partita migliore giocata dalla Roma quest'anno), ma lo annullano completamente: Dybala fà la giocata estemporanea (se fa il numero di errori che fa con Servette, Juve e Cremonese con la Fiorentina non sono per niente sicuro che vinciamo eh... certo se ci danno un rigore lui è l'unico che al 100% lo segna), ma la Roma squadra smette di giocare a calcio, azioni in cui si attacca la profondità come quella di Belotti per Bove col Napoli non le vedi più perchè il tutto si accrocchia su palla a Dybala che la aspetta sui piedi. Attenzione, non ce l'ho con Dybala, il cui momento di pessima forma e vena realizzativa andrebbe però giudicato come si fà per tutti, ma con chi un anno e mezzo non è riuscito a integrare quello che ti può dare Dybala con una squadra che giochi da squadra. La Roma alla fine del 1mo anno aveva un minimo di identità tattica, arrivato Dybala non se ne è trovata una alternativa.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Mike Foster
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Mike Foster »

In qualsiasi topic devi dare la colpa a Mourinho.Non capisco cosa ti stia succedendo Jack,era un piacere leggerti.Adesso in ogni topic che apro devi sempre sfondare l' allenatore.
Jack l'Irlandese ha scritto: dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Ma sei fissato. Non è colpa ne mi è successo niente. Questi sono difetti strutturali di cui scrivo da un anno. Poi ovviamente più tempo passa più non trovare una quadra arreca un deficit. Col Napoli la Roma ha giocato bene e gli ho fatto i complimenti a Mourinho, così come per tante altre partite di quest'anno. Rinfrescati la memoria.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Mike Foster
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Mike Foster »

Jack l'Irlandese ha scritto: gio 4 gen 2024, 12:30 Ma sei fissato. Non è colpa ne mi è successo niente. Questi sono difetti strutturali di cui scrivo da un anno. Poi ovviamente più tempo passa più non trovare una quadra arreca un deficit. Col Napoli la Roma ha giocato bene e gli ho fatto i complimenti a Mourinho, così come per tante altre partite di quest'anno. Rinfrescati la memoria.
A me sembra che lo stai facendo sistematicamente a pezzi ad ogni minima occasione,parlando di Paredes,di mercato,di modulo,di Dybala.Poi può essere che sono fissato io eh,ci mancherebbe.
Jack l'Irlandese ha scritto: dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

Jack l'Irlandese ha scritto: gio 4 gen 2024, 11:53 Il problema è che queste cose non si aggiungono a quello che la squadra sarebbe in grado di fare senza (tipo partita col Napoli perchè per Paolo che mi dice che con lui batto la Fiorentina, che è un'ipotesi tutta da dimostrare, ti dico che l'unico scontro diretto vinto quest'anno lo vinco senza e, già in parità numerica, è la partita migliore giocata dalla Roma quest'anno), ma lo annullano completamente: Dybala fà la giocata estemporanea (se fa il numero di errori che fa con Servette, Juve e Cremonese con la Fiorentina non sono per niente sicuro che vinciamo eh... certo se ci danno un rigore lui è l'unico che al 100% lo segna), ma la Roma squadra smette di giocare a calcio, azioni in cui si attacca la profondità come quella di Belotti per Bove col Napoli non le vedi più perchè il tutto si accrocchia su palla a Dybala che la aspetta sui piedi. Attenzione, non ce l'ho con Dybala, il cui momento di pessima forma e vena realizzativa andrebbe però giudicato come si fà per tutti, ma con chi un anno e mezzo non è riuscito a integrare quello che ti può dare Dybala con una squadra che giochi da squadra. La Roma alla fine del 1mo anno aveva un minimo di identità tattica, arrivato Dybala non se ne è trovata una alternativa.
La Roma con Dybala fa dei gol come quello di ieri, come quello col Lecce o con la Fiorentina. È l'unico o quasi che ha l'ultimo passaggio, che ha il dribbling, che tira da fuori, che prova anche sbagliando la giocata. Otto ne prova e una sola gli riesce? è già tanta roba.
Scusa Jack ma mettere in discussione Dybala in questa Roma, non mi trova minimamente d'accordo.
Quando uno ci capisce, ci capisce punto.
Paolo67: "Calafiori è una pippa e non può giocare in serie A"
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

paolo67 ha scritto: gio 4 gen 2024, 14:10 La Roma con Dybala fa dei gol come quello di ieri, come quello col Lecce o con la Fiorentina. È l'unico o quasi che ha l'ultimo passaggio, che ha il dribbling, che tira da fuori, che prova anche sbagliando la giocata. Otto ne prova e una sola gli riesce? è già tanta roba.
Scusa Jack ma mettere in discussione Dybala in questa Roma, non mi trova minimamente d'accordo.
Ma leggi bene, non stò mettendo in discussione Dybala, ma il fatto che non si sia trovata una quadra tattica che oltre a darti i lampi di Dybala non annulla tutto il resto per averli.

La Juve ha un'identità tattica anche senza Chiesa, poi quando c'ha/entra Chiesa c'ha quei guizzi, quell'imprevedibilità in più ma gli altri 10, i Rabiot, Locatelli, McKennie, Kostic, Weah, Vlahovic non smettono di avere un senso in campo perchè è entrato Chiesa.

Al di la` del pischello turco uscito fuori ora, giocatori come Rabiot (che fino a 2-3 anni fa non era manco col binocolo quello che e` diventato nell'ultimo anno e mezzo), Kostic, Locatelli avevano una loro dimensione tattica con Milik-Vlahovic davanti, ma non e` che quando e` tornato Chiesa (o quando c'era Di Maria lo scorso anno) hanno perso completamente di senso. C'e` qualche aggiustamento (di sicuro Kostic non crossa come faceva con Milik), una quadra diversa, ma non sono spariti in virtu` di Chiesa (o Di Maria).
Ultima modifica di Jack l'Irlandese il gio 4 gen 2024, 15:23, modificato 2 volte in totale.
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

paolo67 ha scritto: La Roma con Dybala fa dei gol come quello di ieri, come quello col Lecce o con la Fiorentina. È l'unico o quasi che ha l'ultimo passaggio, che ha il dribbling, che tira da fuori, che prova anche sbagliando la giocata. Otto ne prova e una sola gli riesce? è già tanta roba.
Io sono d’accordo con te, Paolo, ma è pur vero che il livello medio delle prestazioni di Dybala non è lo stesso della stagione scorsa. Aldilà delle giocate (che può sempre fare e che in effetti tira fuori dal cilindro anche in giornate come ieri), per me l’unica vera prestazione di Dybala è quella con la Fiorentina prima di rompersi. Parlo di presenza nella partita.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
Simon55
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da Simon55 »

Jack l'Irlandese ha scritto: gio 4 gen 2024, 14:35 Ma leggi bene, non stò mettendo in discussione Dybala, ma il fatto che non si sia trovata una quadra tattica che oltre a darti i lampi di Dybala non annulla tutto il resto per averli.

La Juve ha un'identità tattica anche senza Chiesa, poi quando c'ha/entra Chiesa c'ha quei guizzi, quell'imprevedibilità in più ma gli altri 10, i Rabiot, Locatelli, McKennie, Kostic, Weah, Vlahovic non smettono di avere un senso in campo perchè è entrato Chiesa.

Al di la` del pischello turco uscito fuori ora, giocatori come Rabiot (che fino a 2-3 anni fa non era manco col binocolo quello che e` diventato nell'ultimo anno e mezzo), Kostic, Locatelli avevano una loro dimensione tattica con Milik-Vlahovic davanti, ma non e` che quando e` tornato Chiesa (o quando c'era Di Maria lo scorso anno) hanno perso completamente di senso. C'e` qualche aggiustamento (di sicuro Kostic non crossa come faceva con Milik), una quadra diversa, ma non sono spariti in virtu` di Chiesa (o Di Maria).
In ogni caso anche Chiesa da quando è tornato ha avuto un percorso di prove e riprove tattiche tortuosissimo, da 5 a tutta fascia con tanto di marcatura a Kvara con pessimi risultati ad addirittura prima punta, fino a trovare questo ruolo e questa interpretazione in cui viene limitato in certi aspetti e disciplinato in altri.

Dybala al contrario si sta Tottizzando (Totti over 33 ) senza avere ne’ la struttura fisica di Totti ne’ certe qualità di intelligenza calcistica pura.

Io per esempio sono sinceramente convinto che per come si sono messe le cose in questo momento se tu non avessi Dybala che comunque ti costringe a giocare con un modulo che prevede nella sostanza lui come seconda punta di fantasia ma avessi 2 ali non di livello TOP ma semplicemente buono come Nico Gonzalez e Kostic come supporto a Lukaku , magari perderesti qualche picco a livello tecnico in qualche partita ma avresti comunque un rendimento di squadra mediamente superiore.
skunk18
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da skunk18 »

Simon55 ha scritto: gio 4 gen 2024, 16:57 In ogni caso anche Chiesa da quando è tornato ha avuto un percorso di prove e riprove tattiche tortuosissimo, da 5 a tutta fascia con tanto di marcatura a Kvara con pessimi risultati ad addirittura prima punta, fino a trovare questo ruolo e questa interpretazione in cui viene limitato in certi aspetti e disciplinato in altri.

Dybala al contrario si sta Tottizzando (Totti over 33 ) senza avere ne’ la struttura fisica di Totti ne’ certe qualità di intelligenza calcistica pura.

Io per esempio sono sinceramente convinto che per come si sono messe le cose in questo momento se tu non avessi Dybala che comunque ti costringe a giocare con un modulo che prevede nella sostanza lui come seconda punta di fantasia ma avessi 2 ali non di livello TOP ma semplicemente buono come Nico Gonzalez e Kostic come supporto a Lukaku , magari perderesti qualche picco a livello tecnico in qualche partita ma avresti comunque un rendimento di squadra mediamente superiore.
Kostic è stato pagato 12 milioni e va bene, potevamo permettercelo anche noi, forse.
Nico Gonzales 27 milioni, e Chiesa 70 più o meno.
Dybala 0, e deve fare la seconda punta vicino a Lukaku a mio avviso.
Non deve partire largo e nè deve dare una mano a centrocampo, deve essere lucido nella trequarti.
è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

il_noumeno ha scritto: gio 4 gen 2024, 14:49 Io sono d’accordo con te, Paolo, ma è pur vero che il livello medio delle prestazioni di Dybala non è lo stesso della stagione scorsa. Aldilà delle giocate (che può sempre fare e che in effetti tira fuori dal cilindro anche in giornate come ieri), per me l’unica vera prestazione di Dybala è quella con la Fiorentina prima di rompersi. Parlo di presenza nella partita.
Per me anche nel secondo di ieri si è sentita la presenza di Dybala. Possiamo dire di sicuro che non sta rendendo come lo scorso anno ma ripeto Ciro, pago di mio per averlo sempre in campo, anche in queste condizioni perché resta il più pericoloso e determinante che abbiamo.
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

Jack l'Irlandese ha scritto: gio 4 gen 2024, 14:35 Ma leggi bene, non stò mettendo in discussione Dybala, ma il fatto che non si sia trovata una quadra tattica che oltre a darti i lampi di Dybala non annulla tutto il resto per averli.

Che Dybala si possa sfruttare meglio mi trova sicuramente d'accordo, che la Roma paghi la sua presenza invece no. Io non vedo una Roma migliore senza l'argentino, anzi. C'è la partita col Napoli ma ce ne sono tante altre che dicono il contrario.
La Roma è carente da alcuni punti di vista, Dybala sopperrisce ad alcuni di questi, secondo me.
Che poi si preferisca "appoggiarsi" ad alcuni giocatori tralasciando altro, è un pensiero condivisibile.
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da ingresso20libero »

il problema è che rispetto lo scorso anno l'assenza di Matic lo spinge ad andare a trovare spazi piu ampi per cercare di dare una smossa alla palla, è inutile prendersi in giro, ricordiamo che quest'anno ha avuto due infortuni per dare una mano nel recupero palla al limite della nostra area. Per me rimane l'unico insostituibile con Lukaku certo entrambi soffrono il fatto di non avere una squadra solida alla loro spalle. Lukaku lo stiamo spremendo, ma già sento che è goffo e non arriva sui palloni quando il problema è la sua gestione nelle partite in cui potrebbero benissimo giocare belotti o azamoun
Immagine
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MatteoAsroma90 »

ingresso20libero ha scritto: gio 4 gen 2024, 18:51 il problema è che rispetto lo scorso anno l'assenza di Matic lo spinge ad andare a trovare spazi piu ampi per cercare di dare una smossa alla palla, è inutile prendersi in giro, ricordiamo che quest'anno ha avuto due infortuni per dare una mano nel recupero palla al limite della nostra area. Per me rimane l'unico insostituibile con Lukaku certo entrambi soffrono il fatto di non avere una squadra solida alla loro spalle. Lukaku lo stiamo spremendo, ma già sento che è goffo e non arriva sui palloni quando il problema è la sua gestione nelle partite in cui potrebbero benissimo giocare belotti o azamoun
Io ancora non trovo logica nell'addio de matic..Vedendo oltretutto lo schifo che sta facendo il rennes..Non me capacito e nun me passa..Ha rovinato tutto il suo addio.
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da ingresso20libero »

MatteoAsroma90 ha scritto: gio 4 gen 2024, 18:53 Io ancora non trovo logica nell'addio de matic..Vedendo oltretutto lo schifo che sta facendo al rennes..Non me capacito e nun me passa..Ha rovinato tutto il suo addio.
purtroppo in mezzo al campo perdere la sua fisicità la sua classe ed il carisma è stato letale
Immagine
Rispondi