Mercato invernale 2024

Calciomercato e notizie
Rispondi
Freddo
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Mercato invernale 2024

Messaggio da Freddo »

pierpeter86 ha scritto: mer 3 gen 2024, 16:30 checchè se ne dica, la squadra B ti da la certezza che un giocatore riesca a mantenere un livello di prestazioni adeguato anche in un ambiente più esperto, oltretutto rende il giocatore più "malizioso" e in grado di capire determinati giochetti che fanno gli attaccanti esperti. Io faccio l'allenatore di pallavolo e nelle squadre che ho allenato in tanti anni quelle che avevano una prima squadra di livello avevano sempre una seconda squadra in una categoria più bassa. L'under 16 maschile che io allenavo spesso faceva anche una secondo o prima divisione dove negli anni meno buoni si facevano anche brutte figure ma vedevi proprio come alcuni giocatori tenevano il livello anche contro i grandi e come altri invece si scioglievano al primo "mani out" (a pallavolo il giocatore esperto se vede che non ha spazio per schiacciare ti tira in un certo modo sulle mani per far andare la palla fuori col tocco e prendersi il punto), alcuni dopo 4-5 partite già acquisivano quelle giocate che subivano replicandole altri invece non riuscivano in questo passaggio e spesso le gerarchie che nel campionato giovanile sembravano acquisite si ribaltavano facendo emergere i ragazzi più "svegli" e con capacità di adattamento maggiore.
Parliamo di sport di situazione quindi l'adattamento è tutto, giocare sempre con ragazzi della propria età è proprio sbagliato come concetto se il progetto è farli giocare tra i grandi. Quelli bravi già a 16 anni dovrebbero giocare almeno in D o C. Non ho grandi esperienze sul calcio di livello giovanile ma nella pallavolo è RIDICOLO (scusate lo scrivo maiuscolo ma deve essere chiaro) che uno di 19 anni giochi solo i campionati giovanili (i pochissimi minuti di pagano e pisilli non contano).
Hujsen o scorso anno faceva primavera e serie C e finchè faceva la primavera non sembrava più forte dei nostri, oggi non lo sappiamo se lo sia effettivamente ma sappiamo che lui a 18 anni ha già 30 presenze in C con ottime prestazioni contro tanti giocatori smaliziati mentre Keramitsis a 19 anni ha 1 minuto in serie A risalente a 2 anni fa.

Io ho fiducia in Keramitsis ma quando non vogliamo perdere i giocatori ce li teniamo a fare la muffa fino ai 19 anni e abbiamo rovinato un sacco di carriere così...
Potremmo dire che i friedkin si sono comprati il cannes e una cosa utile sarebbe iniziare a mandare qualche giovane li, ma ovviamente per rispettare le norme devi anche cederli a un valore e ricomprarli, la squadra B ti permette di fare avanti e indietro tra primavera, squadra B e se serve squadra A, immaginate ora avere un keramitsis che si è fatto 10-12 presenze in C...

Valentino Angeloni, responsabile del settore giovanile della Fiorentina, si è espresso ai microfoni di Radio Bruno riguardo la possibilità di creare una squadra B per il club toscano. Di seguito le sue parole, riportate da Labaroviola. “Le squadre B sono utili perché il campionato di Serie C è un campionato formativo ma i costi sono altissimi. Creano delle problematiche non da poco, serve uno stadio dedicato, solo per iscrivere la squadra servono 1 milione e 300 mila euro a fondo perduto. Poi ci sono gli staff, è un costo di 6/7 milioni avere una seconda squadra, si tratta di un impegno considerevole, è un costo molto alto. Se aiutano questo sviluppo probabilmente qualche altra squadra può pensare di farla ed avere più seconde squadre. Così si sceglie di mandarli in prestito in altre società”.

a me non sembra un costo così alto, visti i soldi che buttiamo, però il problema dello stadio potrebbe non essere facilmente risolvibile
I tifosi devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più MB

la svolta epocale DLM

questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo AA

Non potremmo essere più felici di costruire un progetto a lungo termine con Daniele / Separarsi da lui è stata una decisione difficilissima, ma l’abbiamo presa con la convinzione che sia la strada giusta per puntare ai trofei in questa stagione
pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da pierpeter86 »

Freddo ha scritto: mer 3 gen 2024, 16:38 Valentino Angeloni, responsabile del settore giovanile della Fiorentina, si è espresso ai microfoni di Radio Bruno riguardo la possibilità di creare una squadra B per il club toscano. Di seguito le sue parole, riportate da Labaroviola. “Le squadre B sono utili perché il campionato di Serie C è un campionato formativo ma i costi sono altissimi. Creano delle problematiche non da poco, serve uno stadio dedicato, solo per iscrivere la squadra servono 1 milione e 300 mila euro a fondo perduto. Poi ci sono gli staff, è un costo di 6/7 milioni avere una seconda squadra, si tratta di un impegno considerevole, è un costo molto alto. Se aiutano questo sviluppo probabilmente qualche altra squadra può pensare di farla ed avere più seconde squadre. Così si sceglie di mandarli in prestito in altre società”.

a me non sembra un costo così alto, visti i soldi che buttiamo, però il problema dello stadio potrebbe non essere facilmente risolvibile
il 3 fontane dovrebbe rispettare ampiamente i criteri della serie C e già lo usiamo per la femminile, basterebbe coordinare i 2 calendari come si fa per Roma e Lazio all'olimpico. Per il resto la Juve sta dimostrando come il rientro economica dalla valorizzazione dei giovani valga assolutamente la spesa, se la juve volesse vendere il solo Yldiz sistemerebbe la squadra b per 3 anni almeno, ma anche senza venderli aumenta il patrimonio della società.
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
pasmadferit
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da pasmadferit »

Io sono contro alle squadre B in serie C perché tolgono posti, anche potenzialmente a piazze importanti, nel campionato.
Preferirei avere una sinergia sincera e utile per entrambe le parti direttamente con una squadra già iscritta.
Coraggio lupetto
Attacca di più

Distruggili tu!
pasmadferit
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da pasmadferit »

Huijsen sembra preferire la Roma.
Coraggio lupetto
Attacca di più

Distruggili tu!
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MatteoAsroma90 »

pasmadferit ha scritto: mer 3 gen 2024, 17:09

Huijsen sembra preferire la Roma.
Che strano..è davvero un colpo di scena
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
skunk18
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da skunk18 »

Mah
è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

Se non dobbiamo fare la succursale della Juve ma possiamo prenderlo definitivo andasse bene sarebbe un'ottima operazione
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

Certo un 2005 con una sola presenza in Serie A non può essere il rinforzo pronto... Servirà altro visto che Keramitzis ha giocato di più di lui
gabbbro
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da gabbbro »

Che tristezza….

Se il problema è il costo della rosa per me si può fare tranquillamente un azzeramento a fine anno… parliamo di una rosa da SESTO posto che costa come una da scudetto.

Quale è il problema nel vendere? Forse il fatto che con Mou nessuno a parte I primavera si è valorizzato… ecco perché Mou non va confermato….

Senza fare paragoni, la Fiorentina con Italiano ha un rendimento simile e giocatori che può vendere anche domani monetizzando, senza considerare ingaggio
skunk18
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da skunk18 »

jsl14 ha scritto: mer 3 gen 2024, 17:19 Se non dobbiamo fare la succursale della Juve ma possiamo prenderlo definitivo andasse bene sarebbe un'ottima operazione
Eh, ma leggevo che sarebbe un prestito secco. Boh, ha spiegato bene @pierpeter86 perchè sarebbe meglio lui di Keramitsis.
Però io corro il rischio e promuovo il nostro, onestamente.
Poi io non conosco nessuno dei 2, quindi alzo le mani.
è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

karlem ha scritto: mer 3 gen 2024, 2:38 Io ho sempre pensato (e detto) che ceduto Ibanez sarebbe stato necessario prendere un altro centrale, sia per una questione numerica, sia per una questione di caratteristiche, sia perché Smalling andava gestito e dosato, sia perché Ndika a gennaio andava via.
Al posto di Pinto, sapendo esattamente quanto era critica la situazione
1. invece della rischiosissima operazione Renato mi sarei preso Pereyra a 0 con un contratto di 1+1 a 1/1.5M , e avrei risparmiato qualche milione
2. avrei rinunciato a Kristensen, che senza cedere Karsdorp non era indispensabile, risparmiando un altro stipendio
3. se sto lavorando su Lukaku e so di avere buone possibilità di andare in meta aspetto a chiudere Azmoun (che se ricordi è arrivato pochi giorni prima) e se necessario ci rinuncio, risparmiando un altro stipendio.
E con quel gruzzoletto, se non a luglio almeno ora un Kehrer in prestito si riusciva a prenderlo.
Adesso ci ritroviamo con 3 esterni dx, di cui gioca solo uno per volta, con 3 centravanti di cui gioca uno o al massimo occasionalmente due per volta, e con 2 centrali in croce per fare una difesa a 3.
C'è qualcosa che non quadra, ti pare?
Si ma io parlavo di fine Agosto quando molti di questi li ho già presi, perchè ad Agosto Smalling giocava.

Cmq si, ci sono parecchie cose che non quadrano, anzi quasi tutte:

perchè Kristensen e Azmoun non sono cmq in lista UEFA quindi la rinuncia a loro due non ha nessun effetto materiale sulla creazione di posto nel transfer balance per il dc.

Te c'hai 1.5 per il difensore al netto di quello che fai con Kristensen e Azmoun.

Spostano solo Lukaku e Sanches. E Pereyra a 0 non significa solo ingaggio ma anche commissioni, quindi costa quasi quanto il prestito di Samches (e magari la proprietà in ottica progetto futuro preferiva un prestito senza obbligo che un 30enne definitivo).

Quindi torno alla domanda di base: prendevi uno Jovic al posto di Lukaku per poter prendere anche un dc, quando Smalling ad Agosto giocava?
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

jsl14 ha scritto: mer 3 gen 2024, 17:24 Certo un 2005 con una sola presenza in Serie A non può essere il rinforzo pronto... Servirà altro visto che Keramitzis ha giocato di più di lui
molte presenze in C, keramitsis un minuto in A a gennaio 2022
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

skunk18 ha scritto: mer 3 gen 2024, 17:28 Eh, ma leggevo che sarebbe un prestito secco. Boh, ha spiegato bene @pierpeter86 perchè sarebbe meglio lui di Keramitsis.
Se è un prestito secco allora no per me
pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

skunk18 ha scritto: mer 3 gen 2024, 17:28 Eh, ma leggevo che sarebbe un prestito secco. Boh, ha spiegato bene @pierpeter86 perchè sarebbe meglio lui di Keramitsis.
il mio è un discorso più generico anche sulla squadra B, onestamente non vedo davvero il motivo di prendere questo in prestito invece di provare uno dei nostri... Se lo acquistiamo è diverso. Magari possiamo fare un prestito con obbligo dare 3-4 mln alla juve a giugno e darle un diritto di recompra anche basso a 7-8. Nel peggiore dei casi spendi 3-4 mln per un 2005 che l'anno prossimo potenzialmente può anche fare la primavera ma che ragionevolmente puoi rigirare in prestito, nel migliore esplode ti fa un buon finale di stagione aitandoti a raggiungere qualche obiettivo e la juve lo riscatta facendoti fare una piccola plusvalenza.
skotos
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da skotos »

Alla fine ci troviamo a rimpiangere Bonucci.
Passo e chiudo.
...però "la pirateria uccide il calcio"
Rispondi