[Coppa Italia] Roma - Cremonese (3 gennaio 2024)

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
skunk18
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Coppa Italia] Roma - Cremonese (mercoledì 3 gennaio ore 21:00)

Messaggio da skunk18 »

Jack l'Irlandese ha scritto: mar 2 gen 2024, 18:19 No, ma non parlo di quest'ultima pausa, parlo dei Lunedi` (o le Domeniche quando si rigioca il Giovedi`) praticamente sempre di riposo per chi ha giocato la domenica da un anno e mezzo a questa parte, anche quando chi ha giocato si e` fatto una indegna passeggiata. Uno alla Conte dopo certe prestazioni il giorno dopo convocava i giocatori alle 7 di mattina, 'sti caxxi delle scuole dei figli, siete ricchi e v'affittate 'n'autista, 'sti caxxi della stanchezza per i viaggi, ecc. e lo faceva alla Juve dove vincevano lo scudetto a ogni starnuto. Mou allude spesso all'assuefazione alla mediocrita`, ma per me il primo che si e` assuefatto e` lui, lo evinco da questo e da tanti altri atteggiamenti. Tanto qui` basta che tira fuori la Conference e le due finali e ci sono un buon 50-60-70% di media, tifosi, opinionisti che gli abbuonano tutto: ha l'alibi imperituro che pero` non viene concesso agli altri che hanno fatto Conference e finali con lui. Non viene concesso neanche alla proprieta` che fino a prova contraria lui se lo e` andato a prendere e potrebbe pure sventolare una semifinale in aggiunta. Sta` molto comodo qui`, penso sia il motivo principale per cui vorrebbe rimanere.
Ah ok non avevo capito.
Pensavo ti riferissi ai 4/5 giorni di riposo il mese scorso.
Si anche io farei come dici tu, ingresso e Conte :mmmmm:
è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Pare che sara`:

Svilar; Celik, Cristante, Llorente; Celik, Bove, Paredes, Pellegrini, X; Belotti, Azmoun.

Dubbio El Sharaawy-Spina a sx, con Zalewski preservato per l'Atalanta.

Kumbulla potrebbe essere convocato.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da ingresso20libero »

Jack l'Irlandese ha scritto: mar 2 gen 2024, 19:24 Pare che sara`:

Svilar; Celik, Cristante, Llorente; Celik, Bove, Paredes, Pellegrini, X; Belotti, Azmoun.

Dubbio El Sharaawy-Spina a sx, con Zalewski preservato per l'Atalanta.

Kumbulla potrebbe essere convocato.
Due Celik titolari non se li meritamo nemmeno noi :mmmmm:
Immagine
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

ingresso20libero ha scritto: mar 2 gen 2024, 19:28 Due Celik titolari non se li meritamo nemmeno noi :mmmmm:
Ahahahahahahahha
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Ao` e` 'bi-fascia' nel senso che ne metti due sulla stessa fascia :-)
Credo Karsdorp tornante allora :-;
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Jean Louis Scipione »

ingresso20libero ha scritto: mar 2 gen 2024, 19:28 Due Celik titolari non se li meritamo nemmeno noi :mmmmm:
Se fosse uno si chiamerebbe celok
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da ingresso20libero »

Ieri il Milan ha fatto 4 per al Cagliari giocando praticamente con 2 18enni 2 19enni Mirante in porta e tutti giocatori non titolari tranne Hernandez Calabria. Credo che la Roma oggi possa fare altrettanto innestando i giovani giusti dall'inizio. Anche se il Milan ci lavora da più tempo con i suoi stasera possiamo mettere da parte per un secondo l'inutile polemica sul mercato visto che possiamo comunque spendere 30 centesimi e mi concentrerei sul fatto che stasera non è avere un difensore più o in meno che fa la differenza. Almeno per stasera
Immagine
vecchiocucs
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da vecchiocucs »

Sono anni che affrontiamo queste partite di CI al primo turno senza alcuna certezza di vittoria nonostante dovrebbero essere pratiche da sbrigare con le riserve in campo. E pure stasera saremo lì a soffrire.
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Messaggio da Claudio_asr »

Lukaku titolare mi sembra francamente imbarazzante
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MatteoAsroma90 »

Mi sembra ingeneroso per belotti..Se così fosse
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
skotos
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da skotos »

Se stasera gioca Lukaku titolare significa proprio alzare le mani e vivere alla giornata.
Mestizia assoluta.
Abbiamo fatto la trattativa per tenere Azmoun a Roma fino all’11 gennaio per scaldare la panchina? L’unico reparto in cui siamo stracoperti e’ l’attacco…
...però "la pirateria uccide il calcio"
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da jsl14 »

Trovo assurdo che con Fonseca (che si fa buttare fuori dallo Spezia in Coppa Italia, questo va detto) vinci il girone di Europa League giocando con le riserve (e non era un girone più facile di questo di quest'anno) e con Mourinho debbano SEMPRE giocare i Lukaku o Dybala di turno altrimenti si fanno figuracce...
Poi vabbè, col Bodo la figuraccia la fai quando entrano i titolari e con lo Slavia Praga c'erano Lukaku e Dybala...
pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da pierpeter86 »

jsl14 ha scritto: mer 3 gen 2024, 15:31 Trovo assurdo che con Fonseca (che si fa buttare fuori dallo Spezia in Coppa Italia, questo va detto) vinci il girone di Europa League giocando con le riserve (e non era un girone più facile di questo di quest'anno) e con Mourinho debbano SEMPRE giocare i Lukaku o Dybala di turno altrimenti si fanno figuracce...
Poi vabbè, col Bodo la figuraccia la fai quando entrano i titolari e con lo Slavia Praga c'erano Lukaku e Dybala...
quello young boys non vale mai lo slavia praga e questo fa tutta la differenza del mondo, quel girone lo vinci con una giornata d'anticipo con 13 punti questo con 13 punti arrivi secondo perchè lo young boys non fa percorso netto, non vince 6-0 contro qualcuna delle altre...
Però concordo a pieno sul fatto che con fonseca a volte con le riserve tiravi fuori signore prestazioni anche perchè borja mayoral vince la classifica cannonieri dell'europa league quell'anno. Però appena incontrava una squadra leggermente più in forma (non necessariamente più forte) ti mangiavano vivo, senza speranze proprio...
Ti dico una cosa che penso seriamente: non credo che con fonseca questi 2 anni a livello di classifica sarebbero stati molto diversi, però penso che fonseca sarebbe uscito in semifinale col leicester in conference e sarebbe uscito forse addirittura con la real sociedad lo scorso anno, perchè quel tipo di squadre le soffriva tantissimo (la real sociedad lo scorso anno era davvero forte),però avrebbe faticato molto meno in entrambi i gironi (quest'anno non lo so perchè questo slavia correva tanto anche per lui) facendo giocare molto più le riserve.
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
Quadrini-Bordacconi
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da Quadrini-Bordacconi »

Se la formazione fosse quella che gira, mi aspetto una vittoria tranquilla, non una goleada ma una partita sotto controllo dall'inizio alla fine: perché, come faceva notare già qualcuno, ieri il Milan ha messo in campo una formazione da ritiro estivo in Alto Adige, con tanto di terzo portiere quarantenne e difesa con due titolari (di cui uno fuori ruolo) e due ragazzi (seppur di prospettiva), e dietro han rischiato solo in avvio.
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da jsl14 »

pierpeter86 ha scritto: mer 3 gen 2024, 15:46 quello young boys non vale mai lo slavia praga e questo fa tutta la differenza del mondo, quel girone lo vinci con una giornata d'anticipo con 13 punti questo con 13 punti arrivi secondo perchè lo young boys non fa percorso netto, non vince 6-0 contro qualcuna delle altre...
Però concordo a pieno sul fatto che con fonseca a volte con le riserve tiravi fuori signore prestazioni anche perchè borja mayoral vince la classifica cannonieri dell'europa league quell'anno. Però appena incontrava una squadra leggermente più in forma (non necessariamente più forte) ti mangiavano vivo, senza speranze proprio...
Ti dico una cosa che penso seriamente: non credo che con fonseca questi 2 anni a livello di classifica sarebbero stati molto diversi, però penso che fonseca sarebbe uscito in semifinale col leicester in conference e sarebbe uscito forse addirittura con la real sociedad lo scorso anno, perchè quel tipo di squadre le soffriva tantissimo (la real sociedad lo scorso anno era davvero forte),però avrebbe faticato molto meno in entrambi i gironi (quest'anno non lo so perchè questo slavia correva tanto anche per lui) facendo giocare molto più le riserve.
Però nel girone fai 13 punti perchè perdi contro il CSKA Sofia nell'inutile ultima partita...
Lo Young Boys pareggia col Cluji terzo e lo Slavia Praga quasi perde con lo Sheriff (quella giornata ero col doppio schermo e ho visto sia la Roma a Ginevra e lo Slavia Praga perchè avevo veramente l'ansia del secondo posto che puntualmente è arrivato)... Il valore dello Slavia Praga ce lo dirà il proseguo del torneo. Il problema è che noi facciamo sembrare fortissime squadre normali (guardate il Verona e la Salernitana che ho sentito diversi dire che tante squadre avrebbero faticato con loro)...

Sul Leicester vorrei capire come mai dici questo visto che parliamo di una squadra che gioca in Serie B adesso ed era ottava in campionato... Fino a prova contraria (lungi da me rimpiangere Fonseca sia chiaro) in Europa è stato eliminato due volte: dal Siviglia quarto in Spagna che ha vinto l'Europa League battendo anche l'Inter e lo United secondo in Inghilterra...
Perchè si da per scontato che il Leicester ottavo (che l'anno dopo sarebbe retrocesso) avrebbe eliminato Fonseca?

Sulla Real Sociedad già possiamo parlarne... Unica squadra forte che ha beccato la Roma negli ultimi due anni...
Perà se guardi i numeri la Roma in Europa è diversi anni che dice la sua.
Con Fonseca perde 2 volte l'ultimo anno (di cui una contro il CSKA dove giocammo con Milanese), 2 volte il primo anno (una a Gladbach all'ultimo minuto e una col Siviglia)... Imbattuti in casa con lui...
Rispondi