La superlega europea

Tutto sul calcio
Rispondi

Cosa pensate del progetto di superlega?

Contrario
103
90%
Favorevole
12
10%

Voti totali: 115

James
Campione
Campione
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: La superlega europea

Messaggio da James »

Esatto!
pierpeter86 ha scritto: mar 26 dic 2023, 0:43 Secondo me aspettano tutti di vedere come va la prossima champions in quanto a visibilità, quello è il primo grande passo verso una super lega, io penso che si possa arrivare a una cosa del tipo:
campionati a 18 squadre da a agosto a inizio maggio che si alterna con la nuova champions o superlega che potrebbe avere una regular season da 10-11partite (4 gironi da 11-12 squadre con gare di sola andata su campo sorteggiato) da inserire su tutta la stagione. A maggio con la fine dei campionati si fanno gli ottavi tipo play off A/R in 4-5gg e poi una final 8 tutta in una nazione o una regione, quarti semifinali e finale in partita secca in una settimana, creando un mega evento su cui si concentrerebbero tutti, portando i calciatori più forti in europa in uno stato non per una serata ma per una settimana. Un evento che porterebbe un sacco di soldi e di sponsor.
La decisione originale dell'UEFA di aprile 2021 previsto 10 partite nella nuova fase di lega che era cambiata ad aprile 2022 con la decisione definitiva.

La formatto di un torneo finale in una regione/nazione unica sarebbe molto peggio del formatto attuale perche' una quarto o semifinale della Champions e' l'evento piu grande che una societa' puo presentare i suoi tifosi ed per tifosi andare a una luogo centrale per una singola partita sarebbe - in caso di una sconfitta agli quarti - uno spreco.

Il formatto delle coppe e' quello migliore e per questo motivo c'e' voglia di cambiarlo.
pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da pierpeter86 »

James ha scritto: mar 26 dic 2023, 10:12 Esatto!

La decisione originale dell'UEFA di aprile 2021 previsto 10 partite nella nuova fase di lega che era cambiata ad aprile 2022 con la decisione definitiva.

La formatto di un torneo finale in una regione/nazione unica sarebbe molto peggio del formatto attuale perche' una quarto o semifinale della Champions e' l'evento piu grande che una societa' puo presentare i suoi tifosi ed per tifosi andare a una luogo centrale per una singola partita sarebbe - in caso di una sconfitta agli quarti - uno spreco.

Il formatto delle coppe e' quello migliore e per questo motivo c'e' voglia di cambiarlo.
io parlo di soluzione migliore a livello economico non per i tifosi
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
James
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da James »

Penso che sono la stessa cosa perché il reddito dipende dall’aumento del fidanzamento dei tifosi.

Mi scustate, dovrei scrivere Il formatto delle coppe e' quello migliore e per questo motivo non c'e' voglia di cambiarlo.
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

pierpeter86 ha scritto: mar 26 dic 2023, 12:46 io parlo di soluzione migliore a livello economico non per i tifosi
Forse incassi di più dalle tv (neanche sicuro) certamente incassi meno dai botteghini.
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
Rispondi