La superlega europea

Tutto sul calcio

Cosa pensate del progetto di superlega?

Contrario
103
90%
Favorevole
12
10%

Voti totali: 115

robfel3000
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: La superlega europea

Messaggio da robfel3000 »

siamocosì ha scritto: gio 21 dic 2023, 17:35 ma voi veramente pensate che taylor sia stato indirizzato dalla uefa contro la roma? me pare veramente eccessivo come complottismo
No ma io penso che a livello di peso politico le federazioni inglese e spagnola se la comandino
Basta vedere gli albi d' oro della champions e dell' Europa League
Ed infatti se le sono spartite le coppe l anno scorso mi pare ,tutte e tre
Poi hanno mandato un inglese a dirigere la finale in EL ed uno spagnolo quella di Champions League
Forse sono complottista e sbaglio ma a me è sembrato fin da subito nella finale di Budapest che Taylor volesse indirizzare la partita in un senso
Il rigore negato non è un errore estemporaneo ma solo il pinnacolo di una partita falsata dal primo all ultimo minuto
Alla tigre tocca cacciare. All'uccello tocca volare. All'uomo tocca chiedersi: "Perché? Perché? Perché?". Alla tigre tocca dormire.All'uccello tocca posarsi. E all'uomo raccontarsi che è ancora in grado di capire. Kurt vonnegut
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

siamocosì ha scritto: gio 21 dic 2023, 17:47 leggendo la proposta di a22 in pratica loro vorrebbero fare una competizione alternativa alla cl negli stessi giorni della cl. senza le inglesi senza bayern senza atletico senza psg senza roma senza inter ecc ecc ecc. ma chi se la incula una cosa simile? me ricorda quando in america fecero il campionato di football americano alternativo. durato un battito di ciglia. pe me pure barcellona e real alla fine chiederanno di rientrare in champions con le ossa rotte e i conti disastrati. per me anche la nuova juve sarà contraria.
mah, vedremo ... e' prematuro avere la certezza che nessuno si accodi, dipende da tanti fattiori e quello derimente, alla fine dei giochi, sara' sempre il solito ...
Alfa70
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Alfa70 »

In un mondo dove ognuno può fare come gli pare, questa sentenza mi sembrava abbastanza scontata. È vero che fifa e uefa avevano il monopolio su tutto ma ora ci sarà sempre di più la divisione poveri e ricchi.
In medio stat virtus
Tony Brando
Moderatore
Reactions:

Messaggio da Tony Brando »

siamocosì ha scritto: gio 21 dic 2023, 17:35 ma voi veramente pensate che taylor sia stato indirizzato dalla uefa contro la roma? me pare veramente eccessivo come complottismo
esatto. non si riesce a capire che a ceferin e alla uefa non frega un cazzo di niente se l'europa league la vince il siviglia e la roma. è stato stronzo taylor e basta. amen.
Tony Brando
Moderatore
Reactions:

siamocosì ha scritto: gio 21 dic 2023, 17:47 leggendo la proposta di a22 in pratica loro vorrebbero fare una competizione alternativa alla cl negli stessi giorni della cl. senza le inglesi senza bayern senza atletico senza psg senza roma senza inter ecc ecc ecc. ma chi se la incula una cosa simile? me ricorda quando in america fecero il campionato di football americano alternativo. durato un battito di ciglia. pe me pure barcellona e real alla fine chiederanno di rientrare in champions con le ossa rotte e i conti disastrati. per me anche la nuova juve sarà contraria.
secondo me il loro obiettivo è essere la champions ecc, avere il patrocinio uefa e far alzare alle squadre vincitrici i trofei classici. loro vogliono gestire gli incassi, i diritti tv, vogliono fare la lega calcio in pratica con la uefa che fa la figc.
Daybreaker
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da Daybreaker »

La Superlega prima o poi si farà perché questa è la strada che ha già tracciato la Uefa con la Champions League.
Quel giorno probabilmente smetterò di guardare il calcio.
Sono riuscito a smettere con Dylan Dog, ci posso riuscire anche con la Roma.
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da Jean Louis Scipione »

Ma voi chi? Ma chi l'ha mai detto una cosa del genere? Di certo non da parte mia.

Per me a Budapest è successo quello che è successo A perché le spagnole sono tutelate (e il Siviglia era già in una situazione di merda finanziariamente) e B tra Mourinho e Taylor già c'erano frizioni.
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Jean Louis Scipione »

Daybreaker ha scritto: gio 21 dic 2023, 18:39 La Superlega prima o poi si farà perché questa è la strada che ha già tracciato la Uefa con la Champions League.
Posso chiederti il perché? Cioè l'hai visto peggiorato o semplicemente ti ha stufato?
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Tony Brando ha scritto: gio 21 dic 2023, 18:22 secondo me il loro obiettivo è essere la champions ecc, avere il patrocinio uefa e far alzare alle squadre vincitrici i trofei classici. loro vogliono gestire gli incassi, i diritti tv, vogliono fare la lega calcio in pratica con la uefa che fa la figc.
Tony una lega in cui puoi entrare solo dalla serie c non premia in alcun modo i risultati nei campionati nazionali. È un modo paraculo per tutelare le big. La lega serie a è l'unica cosa più schifosa della fgci altrimenti non avremmo una serie a a 20 squadre un calendario folle e un lotito che se la comanda
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
Luke Skywalker
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Luke Skywalker »

Daybreaker ha scritto: gio 21 dic 2023, 18:39 La Superlega prima o poi si farà perché questa è la strada che ha già tracciato la Uefa con la Champions League.
Vabè Dylan Dog è diventato una merda. Il calcio è ancora godibile
BANZAI!
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Jean Louis Scipione ha scritto: gio 21 dic 2023, 19:09 Ma voi chi? Ma chi l'ha mai detto una cosa del genere? Di certo non da parte mia.

Per me a Budapest è successo quello che è successo A perché le spagnole sono tutelate (e il Siviglia era già in una situazione di merda finanziariamente) e B tra Mourinho e Taylor già c'erano frizioni.
Dal messaggio avevo capito che sostenessi che l'uefa ci ha fatto perdere a budapest
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Luke Skywalker
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Luke Skywalker »

Voglio leggere bene la sentenza cgue.

Ovviamente ora partirà una corsa a creare la premier League europea. Se è premier league ok, se è una formula tipo quella presentata due anni fa non avrà successo.
BANZAI!
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

L'unico fine della superlega è che certi club abbiano la certezza di giocarla anche se fanno un anno di merda. Il chelsea nella superlega non starebbe mai fuori

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

robfel3000 ha scritto: gio 21 dic 2023, 17:59 No ma io penso che a livello di peso politico le federazioni inglese e spagnola se la comandino
Basta vedere gli albi d' oro della champions e dell' Europa League
Ed infatti se le sono spartite le coppe l anno scorso mi pare ,tutte e tre
Poi hanno mandato un inglese a dirigere la finale in EL ed uno spagnolo quella di Champions League
Forse sono complottista e sbaglio ma a me è sembrato fin da subito nella finale di Budapest che Taylor volesse indirizzare la partita in un senso
Il rigore negato non è un errore estemporaneo ma solo il pinnacolo di una partita falsata dal primo all ultimo minuto
Rob in questo periodo vincono loro perchè sono più ricchi e più forti come lo siamo stati noi in passato

Tony Brando
Moderatore
Reactions:

siamocosì ha scritto: gio 21 dic 2023, 19:48 Tony una lega in cui puoi entrare solo dalla serie c non premia in alcun modo i risultati nei campionati nazionali. È un modo paraculo per tutelare le big. La lega serie a è l'unica cosa più schifosa della fgci altrimenti non avremmo una serie a a 20 squadre un calendario folle e un lotito che se la comanda
Ma infatti quello che penso è che si verranno incontro, quindi non sarà come te la presentano oggi.
Rispondi