Su questo concordo. Però ho l'impressione che con Sartori al posto di Pinto faremmo meglioAmoLaMaglia ha scritto: ↑gio 21 dic 2023, 10:47 ma davvero credete che motta con la rosa della Roma farebbe meglio?
io no
chi corre? chi riparte in velocità?
Coppa Italia 2023/24
-
- Leggenda
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Coppa Italia 2023/24
Assolutamente non intendevo quello. Considerando Serie A e Champions League, l’Inter ha giocato 22 partite fino ad ora. Conveniamo tutti che in entrambi le competizioni aveva oggettivamente la rosa più forte? Se qualcuno non la pensa così, c’è comunque un valore oggettivo economico della rosa a testimoniarlo. Beh di queste 22 partite ne ha persa solo una, in casa contro il Sassuolo. Quindi 21 allenatori con 21 squadre inferiori all’Inter, non sono riusciti nell’intento, quindi tanto semplice non deve essere no? L’Inter ha un’intensità e una qualità nel ripartire che ti mangia letteralmente. Sento qualcuno dire ‘gne gne non abbiamo fatto la partita a San Siro perché Mourinho non ha gioco gne gne’. Quelli appena ci spingevamo un attimo in avanti ci mangiavano il campo e noi in affanno dovevamo contenere le ripartenze loro, situazione in cui hanno creato sempre azioni pericolose. Poi se c’è gente che pensa che con una squadra (nettamente) inferiore all’Inter, va a San Siro a fare la partita, insegna calcio e vince 0-3, probabilmente non deve scrivere sui forum e dovrebbe prendere un patentino da allenatore e mettersi in gioco. Quindi le sviolinate al Bologna anche no, perché semplicemente loro hanno indovinato la sculata che stavamo indovinando pure noi. E sia ben chiaro, quello credo sia l’unico modo per battere l’Inter con una squadra inferiore, quindi bravi loro.
-
- Leggenda
- Reactions:
Faccio una premessa: io non ho visto la partita ieri ma ho visto solo gli highlights.marcolella ha scritto: ↑gio 21 dic 2023, 11:36 Assolutamente non intendevo quello. Considerando Serie A e Champions League, l’Inter ha giocato 22 partite fino ad ora. Conveniamo tutti che in entrambi le competizioni aveva oggettivamente la rosa più forte? Se qualcuno non la pensa così, c’è comunque un valore oggettivo economico della rosa a testimoniarlo. Beh di queste 22 partite ne ha persa solo una, in casa contro il Sassuolo. Quindi 21 allenatori con 21 squadre inferiori all’Inter, non sono riusciti nell’intento, quindi tanto semplice non deve essere no? L’Inter ha un’intensità e una qualità nel ripartire che ti mangia letteralmente. Sento qualcuno dire ‘gne gne non abbiamo fatto la partita a San Siro perché Mourinho non ha gioco gne gne’. Quelli appena ci spingevamo un attimo in avanti ci mangiavano il campo e noi in affanno dovevamo contenere le ripartenze loro, situazione in cui hanno creato sempre azioni pericolose. Poi se c’è gente che pensa che con una squadra (nettamente) inferiore all’Inter, va a San Siro a fare la partita, insegna calcio e vince 0-3, probabilmente non deve scrivere sui forum e dovrebbe prendere un patentino da allenatore e mettersi in gioco. Quindi le sviolinate al Bologna anche no, perché semplicemente loro hanno indovinato la sculata che stavamo indovinando pure noi. E sia ben chiaro, quello credo sia l’unico modo per battere l’Inter con una squadra inferiore, quindi bravi loro.
Guardando i gol del Bologna però (il secondo più che il primo) è un gol in contropiede fatto in una situazione di pareggio dove una squadra si spinge ad attaccare e l'altra riparte sfruttando i cambi con gente fresca e il contropiede...
Noi non siamo in grado di fare quel tipo di azione e quindi se imposti una partita a non perdere succede che la perdi perchè tanto non hai giocatori impeccabili dietro...
Lo scorso anno avevi Smalling che la cappella non te la faceva mai (o quasi, vedi le due partite col Napoli), avevi Ibanez che invece ti faceva sempre strippare nelle partite in cui costruivi il gioco dal basso (perchè incapace) ma era molto attento nelle partite in cui dovevi difenderti (vedi le due finali dove è stato tra i migliori ma anche col Leverkusen)...
Llorente non ti riesce a garantire una partita concentrata al 100%: anche quando gioca molto bene come Inter e Fiorentina poi ti fa la distrazione cara...
Ndicka è lento e viene infilato sempre da squadre che hanno esterni veloci...
Mancini secondo me si sente meno sicuro con quei due di come lo eri scorso anno...
A questo che dico io aggiungici che la Roma non ha contropiedisti...
Il mio pensiero è: che cavolo ci arrocchiamo a fare? Quest'anno secondo me non puoi fare partite alla San Sebastian o alla Leverkusen
Ma io sarei anche d’accordo con te, la filosofia della Roma però,rispetto al Bologna, in partite in cui sei inferiore o per giocatori o per impostazione, è aspettare la giocata di Dybala/Lukaku o il calcio piazzato. Stando bassi riesci a mascherare un sacco di difetti che a campo aperto diventano clamorosi, poi chiaro che non hai Aldair dietro e l’errore può sfuggire sempre, ma se devo giudicare la Roma a San Siro quest’anno per me fa una partita da 6,5 pieno. Quando ci saranno gli scontri ad eliminazione diretta gli errori dei singoli saranno ancora meno, come è stato negli ultimi anni, perché in Coppa mettiamo un’attenzione maggiore e una concentrazione che in campionato non abbiamo mai. Per me vedremo ancora partite alla San Sebastian o Leverkusen come dici tu, anche quest’anno.
-
- Leggenda
- Reactions:
Vero. Premesso che non sono nemmeno d'accordo a fare SOLO questo. Perchè le squadre già dallo scorso anno iniziavano a sgamarti su Dybala...marcolella ha scritto: ↑gio 21 dic 2023, 12:01 Ma io sarei anche d’accordo con te, la filosofia della Roma però,rispetto al Bologna, in partite in cui sei inferiore o per giocatori o per impostazione, è aspettare la giocata di Dybala/Lukaku o il calcio piazzato. Stando bassi riesci a mascherare un sacco di difetti che a campo aperto diventano clamorosi, poi chiaro che non hai Aldair dietro e l’errore può sfuggire sempre, ma se devo giudicare la Roma a San Siro quest’anno per me fa una partita da 6,5 pieno. Quando ci saranno gli scontri ad eliminazione diretta gli errori dei singoli saranno ancora meno, come è stato negli ultimi anni, perché in Coppa mettiamo un’attenzione maggiore e una concentrazione che in campionato non abbiamo mai. Per me vedremo ancora partite alla San Sebastian o Leverkusen come dici tu, anche quest’anno.
Ma prendendo per buono questo, la mia arrabbiatura per Bologna è dovuta al fatto che hai impostato Bologna - Roma per non perderla e non avevi nessuno che poteva inventarsi qualcosa perchè non avevi Dybala e Lukaku... Nei calci piazzati hai giocatori che non segnano mai perchè quelli che scorso anno hanno fatto gol su calcio piazzato sono stati Smalling e Ibanez che quest'anno non hai...
A Milano non avevi Dybala e se non hai Dybala tutti sanno che punterai solo su Lukaku: in quel modo è semplice fermare la Roma, ossia basta raddoppiare Lukaku come ha fatto l'Inter...
Io è per questo che chiederei un'alternativa... Anche perchè tu in questa situazione non vincerai più uno scontro diretto... E potrei non sopportare il non battere questo napoli sinceramente
- AmoLaMaglia
- Fuoriclasse
- Reactions:
-
- Rovina sogni
- Reactions:
Secondo te ci vuole più culo per stare al 70' 0-0 con tipo due pali e tutte le occasioni che hanno avuto loro, o per imbroccare un'azione giusta che ti manda in porta che ne so, lukaku?marcolella ha scritto: ↑gio 21 dic 2023, 11:36 Assolutamente non intendevo quello. Considerando Serie A e Champions League, l’Inter ha giocato 22 partite fino ad ora. Conveniamo tutti che in entrambi le competizioni aveva oggettivamente la rosa più forte? Se qualcuno non la pensa così, c’è comunque un valore oggettivo economico della rosa a testimoniarlo. Beh di queste 22 partite ne ha persa solo una, in casa contro il Sassuolo. Quindi 21 allenatori con 21 squadre inferiori all’Inter, non sono riusciti nell’intento, quindi tanto semplice non deve essere no? L’Inter ha un’intensità e una qualità nel ripartire che ti mangia letteralmente. Sento qualcuno dire ‘gne gne non abbiamo fatto la partita a San Siro perché Mourinho non ha gioco gne gne’. Quelli appena ci spingevamo un attimo in avanti ci mangiavano il campo e noi in affanno dovevamo contenere le ripartenze loro, situazione in cui hanno creato sempre azioni pericolose. Poi se c’è gente che pensa che con una squadra (nettamente) inferiore all’Inter, va a San Siro a fare la partita, insegna calcio e vince 0-3, probabilmente non deve scrivere sui forum e dovrebbe prendere un patentino da allenatore e mettersi in gioco. Quindi le sviolinate al Bologna anche no, perché semplicemente loro hanno indovinato la sculata che stavamo indovinando pure noi. E sia ben chiaro, quello credo sia l’unico modo per battere l’Inter con una squadra inferiore, quindi bravi loro.
Secondo me la prima
Detto ciò, io non so dove tu abbia letto che se avessimo fatto la partita a Milano avremmo vinto sicuramente, ma se tu costruisci una mentalità, che passa anche dal giocare a calcio pure contro l'Inter, magari contro la Lazio l'allenatore non si caca sotto perché mancini è ammonito e gli dice di abbassare il pressing come un ballardini qualsiasi
Ah no, perché giustamente il derby non l'abbiamo vinto perché sono i giocatori che non si sono impegnati
-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Che poi non darei per scontato che Motta lasci o voglia lasciare Bologna. Potrebbe anche essere ciò che è Gasperini per l'Atalanta. Dipende da lui.
Come ho detto già in precedenza Bologna ha potenzialità importanti.
Come ho detto già in precedenza Bologna ha potenzialità importanti.
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
Non hai la qualità per palleggiare a San Siro e mandare in porta Lukaku, guarda un po’ di statistiche dei nostri. Appena hai provato a mettere il naso fuori (ogni azione tralaltro regalavamo la palla agli altri con passaggi o stop sbagliati) loro ripartivano velocissimi e i nostri giocatori (e noi) coloravamo le mutande di marroneClaudio_asr ha scritto: ↑gio 21 dic 2023, 13:40 Secondo te ci vuole più culo per stare al 70' 0-0 con tipo due pali e tutte le occasioni che hanno avuto loro, o per imbroccare un'azione giusta che ti manda in porta che ne so, lukaku?
Secondo me la prima
Detto ciò, io non so dove tu abbia letto che se avessimo fatto la partita a Milano avremmo vinto sicuramente, ma se tu costruisci una mentalità, che passa anche dal giocare a calcio pure contro l'Inter, magari contro la Lazio l'allenatore non si caca sotto perché mancini è ammonito e gli dice di abbassare il pressing come un ballardini qualsiasi
Ah no, perché giustamente il derby non l'abbiamo vinto perché sono i giocatori che non si sono impegnati
-
- Rovina sogni
- Reactions:
eventuale quarto di finale senza luis alberto e immobile, vedete che cazzo dovete fa
- karlem
- Leggenda
- Reactions:
- Stato: Connesso
Eventuale?
Se non battiamo la Cremonese e la Lazio senza Immobile e Luis Alberto (e Kamada) vado a Trigoria e spacco tutto.
Se non battiamo la Cremonese e la Lazio senza Immobile e Luis Alberto (e Kamada) vado a Trigoria e spacco tutto.
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
- bibiroma
- Pallone d'Oro
- Reactions:
-
- Rovina sogni
- Reactions:
-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Intanto già ci hanno battuto senza Immobile e Milinkovic (che era più forte di Alberto) e poi vedrete che recuperano per l'eventuale derby
-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Il 18enne Alejandro Jimenez del Milan ma di proprietà del Real non sembra male ma proprio per niente.