ci sta.
La superlega europea
- Tony Brando
- Moderatore
- Reactions:
- Stato: Non connesso
- skotos
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Re: La superlega europea
diciamo che un pò di rimescolamento farà bene. l'aria era stantia e non si vedeva luce.
vediamo chi saprà approfittarne e come.
vorrei poter tornare a sperare anch'io.
vediamo chi saprà approfittarne e come.
vorrei poter tornare a sperare anch'io.
...però "la pirateria uccide il calcio"
- Tony Brando
- Moderatore
- Reactions:
ceferin è intelligente, la sentenza è chiara. andare al muro contro muro non ha più senso per lui. cosa ne ricava ad avere una champions league senza le prime 15 squadre d'europa? zero, soprattutto in termini di introiti.Papinki78 ha scritto: ↑gio 21 dic 2023, 10:48 Ottima sentenza.
Ora, visti i cazzi nel culo che l’amico Ceferin ci ha dato sia a Budapest che per la storia del ranking utile ad accedere ai mondiali (da decima del ranking rimanere a casa lo trovo assurdo)…. direi di mollare baracca e burattini ed andare con la concorrenza.
Soprattutto se pagherà bene.
credo che si verranno incontro, vista anche la nuova formula superlega. predire il futuro ora non ha senso perché abbiamo pochi elementi, aspettiamo e vediamo.
-
- Campione
- Reactions:
Non ho mai seguito la vicenda, ma le squadre che aderiranno alla superlega rimarranno nelle leghe nazionali ? Se la risposta fosse si, questa superlega ha promozioni e retrocessioni proprie, come si incastra con i campionati nazionali e relativi risultati a fine anno ?
- centurione
- Capitano
- Reactions:
ma finalmente cazzo!!! gli arabi si pagheranno un campionato con Juve Inter Milan Bayern city PSG e le loro squadre alali alili iliali... non vedo l' ora che se ne vanno fuori dalle palle
- Tony Brando
- Moderatore
- Reactions:
ehm... la sentenza dice proprio che non se ne andranno fuori dalle palle...centurione ha scritto: ↑gio 21 dic 2023, 11:15 ma finalmente cazzo!!! gli arabi si pagheranno un campionato con Juve Inter Milan Bayern city PSG e le loro squadre alali alili iliali... non vedo l' ora che se ne vanno fuori dalle palle
- panaro
- Capitano
- Reactions:
Secondo me, a questo punto ci sono tutti gli elementi legali a favore per proseguire l'operazione "pugilizzazione" del calcio.Tony Brando ha scritto: ↑gio 21 dic 2023, 11:00 ceferin è intelligente, la sentenza è chiara. andare al muro contro muro non ha più senso per lui. cosa ne ricava ad avere una champions league senza le prime 15 squadre d'europa? zero, soprattutto in termini di introiti.
credo che si verranno incontro, vista anche la nuova formula superlega. predire il futuro ora non ha senso perché abbiamo pochi elementi, aspettiamo e vediamo.
Diverse leghe e associazioni che propongono i loro campionati di élite, con diversi diritti tv al seguito. A quel punto per dirimere le beghe di noi tifosi su chi sarà in realtà il più forte tra i forti, arriveranno le supermega sfide per l'undisputed champion.
Non accadrà domani, ma il processo di frammentazione mi sembra ineluttabile.
- pasmadferit
- Fuoriclasse
- Reactions:
La FIGC ha varato tempo fa una regola ad hoc, chi partecipa a competizioni fuori da UEFA/FIFA è escluso anche da quelle FIGC.KingKong ha scritto: ↑gio 21 dic 2023, 11:12 Non ho mai seguito la vicenda, ma le squadre che aderiranno alla superlega rimarranno nelle leghe nazionali ? Se la risposta fosse si, questa superlega ha promozioni e retrocessioni proprie, come si incastra con i campionati nazionali e relativi risultati a fine anno ?
Bisogna capire se questa sentenza vale solo per UEFA e FIFA perché ambito europeo o anche in cascata sulle competizioni nazionali di stati appartenenti all'UE.
Fatto sta che l'Inghilterra se ne frega anche su queste cose eheh
Centrocampisti forti, destini forti.
Centrocampisti deboli, destini deboli.
Non c'è altra strada.
Non c'è altra strada.
- Tony Brando
- Moderatore
- Reactions:
A me pare evidente che se non può punirle la UEFA non può farlo la Figc. Gravina farebbe prima a risparmiarsi la fatica invece di vedersi dare torto pure lui dalla corte europea.pasmadferit ha scritto: ↑gio 21 dic 2023, 11:22 La FIGC ha varato tempo fa una regola ad hoc, chi partecipa a competizioni fuori da UEFA/FIFA è escluso anche da quelle FIGC.
Bisogna capire se questa sentenza vale solo per UEFA e FIFA perché ambito europeo o anche in cascata sulle competizioni nazionali di stati appartenenti all'UE.
-
- Fenomeno
- Reactions:
Sarebbe duopo che per una volta ci facessimo trovare dalla parte giusta.
"Il calcio, per chi tifa, significa solo una cosa: una continua, incessabile, inesauribile sofferenza."
-
- Campione
- Reactions:
Ma la Figc non ha una posizione giuridica diversa da Uefa e Fifa ? Intendo dire è la federazione nazionale del calcio, come chessò esiste quella del ciclismo , dell atletica ecc ecc e come esistono in tutte le altre nazioni. Che succede se la Figc non ha voce nei confronti della Superlega ? Stanno nascendo due sport diversi o almeno due mondi diversi ? Quindi se il Novara vincesse tra dieci anni lo scudetto in serie A ...che farà il mercoledì dell'anno dopo ?pasmadferit ha scritto: ↑gio 21 dic 2023, 11:22 La FIGC ha varato tempo fa una regola ad hoc, chi partecipa a competizioni fuori da UEFA/FIFA è escluso anche da quelle FIGC.
- pasmadferit
- Fuoriclasse
- Reactions:
Vediamo, la sentenza riguarda anche diritti TV, liste UEFA etc
Non è solo la possibilità di realizzare altre competizioni non sotto il cappello UEFA
Non è solo la possibilità di realizzare altre competizioni non sotto il cappello UEFA
Non c'è altra strada.
Non c'è altra strada.
- pasmadferit
- Fuoriclasse
- Reactions:
Non ne sarei così sicuro.Tony Brando ha scritto: ↑gio 21 dic 2023, 11:27 A me pare evidente che se non può punirle la UEFA non può farlo la Figc. Gravina farebbe prima a risparmiarsi la fatica invece di vedersi dare torto pure lui dalla corte europea.
Possibile ma non è automatico almeno.
Non c'è altra strada.
Non c'è altra strada.
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
La nuova Champions è praticamente la Superlega, ha solo il pregio della qualificazione ottenuta sul campo. Spero ci sia ancora futuro per le competizioni nazionali, ma credo siano destinate a morire.
Ma esiste la possibilità che questa sentenza ci liberi in qualche modo del fpf? Vorrei vincere qualcosa prima di andare in pensione come tifoso.
Ma esiste la possibilità che questa sentenza ci liberi in qualche modo del fpf? Vorrei vincere qualcosa prima di andare in pensione come tifoso.
Falli core, Misser
- marcolella
- Titolare
- Reactions:
La penso esattamente così, ma anche le competizioni nazionali di ora non è che facciano divertire molto…Se in questi anni non avessimo giocato in Europa penso che mi sarei disamorato definitivamente dal calcio. Comunque credo che tutte le regole tipo Fpf verranno meno, ma anche la fruizione del calcio cambierà perché hanno promesso ‘tutte le partite in chiaro per tutti’. Sarà la più grande rivoluzione del calcio18-21 ha scritto: ↑gio 21 dic 2023, 11:38 La nuova Champions è praticamente la Superlega, ha solo il pregio della qualificazione ottenuta sul campo. Spero ci sia ancora futuro per le competizioni nazionali, ma credo siano destinate a morire.