Leandro Paredes

Rosa e staff
Rispondi
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Leandro Paredes

Messaggio da qixand »

porcaccia ha scritto: lun 18 dic 2023, 10:09 Vai a vedere quante partite a giocato nel Psg in rapporto alla stagione.
Poi per carità, siamo tutti degli idioti e solo tu capisci le straordinarie virtù calcistiche di questo giocatore.
È possibilissimo.
Che sei idiota te lo stai dicendo da solo. Ho detto che c'è un pregiudizio, e non da ora. C'è da anni e da quando è tornato si commenta l'idea che si era fatti di Paredes e non le prestazioni.
I pregiudizi sono diffusi, io non ne sono esente, ma almeno so riconoscerlo.

Di lui si dice che non contrasta, poi vai a vedere le statistiche ed è quello che vince più contrasti. Non diranno tutto, ma manco potranno esse campate in aria no? Non è che le faccio io.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
porcaccia
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da porcaccia »

qixand ha scritto: lun 18 dic 2023, 11:24 Che sei idiota te lo stai dicendo da solo. Ho detto che c'è un pregiudizio, e non da ora. C'è da anni e da quando è tornato si commenta l'idea che si era fatti di Paredes e non le prestazioni.

Di lui si dice che non contrasta, poi vai a vedere le statistiche ed è quello che vince più contrasti. Non diranno tutto, ma manco potranno esse campate in aria no? Non è che le faccio io.
Me lo dico tutti i giorni, figurati.

Di sicuro la maggioranza non fa la ragione, ma forse il sospetto che questo giocatore sia una grandissima pippa non mi pare campato in aria.
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

porcaccia ha scritto: lun 18 dic 2023, 11:26 Me lo dico tutti i giorni, figurati.

Di sicuro la maggioranza non fa la ragione, ma forse il sospetto che questo giocatore sia una grandissima pippa non mi pare campato in aria.
Libero di pensarlo. Per me non è un campione, ma è uno degli ultimi problemi di questa Roma. Almeno lui il mediano lo sa fare, Cristante (che ormai rispetto per impegno e rendimento ai suoi massimi valori) non è un mediano e come mezzala è inadatto. Quello è il problema, le mezzali.
Ma io non faccio testo perchè ancora adoro i mediani/registi vecchio stile. Per me Amrabat sarebbe stato un altro utilissimo, ed è lento pure lui. Così come Xhaka.
Giocatori così ce ne sono pochi,.

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
Simon55
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da Simon55 »

qixand ha scritto: lun 18 dic 2023, 11:30 Libero di pensarlo. Per me non è un campione, ma è uno degli ultimi problemi di questa Roma. Almeno lui il mediano lo sa fare, Cristante (che ormai rispetto per impegno e rendimento ai suoi massimi valori) non è un mediano e come mezzala è inadatto. Quello è il problema, le mezzali.
Ma io non faccio testo perchè ancora adoro i mediani/registi vecchio stile. Per me Amrabat sarebbe stato un altro utilissimo, ed è lento pure lui. Così come Xhaka.
Giocatori così ce ne sono pochi,.
Però perdonami mi metti in grandissima confusione su quello che vuoi intendere quando metti insieme Amrabat, Xhaka, Paredes e il mediano-regista.

Amrabat è un mediano con una tecnica base solida, ma non è assolutamente un regista nel senso tecnico del genere, lo puoi equiparare ai Partey, Obi Mikel, Makelele ecc. non certamente generi come Pizarro, Jorginho, Lobotka ecc.

Xhaka può essere un regista ma non è un mediano inteso come vertice basso, è una mezzala di posizione o un interno di un centrocampo a 2. Lo puoi paragonare su alcune caratteristiche a Strootman post crociati.

Paredes è sia mediano che regista vecchio stampo, nel senso che è stile anni 70
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Simon55 ha scritto: lun 18 dic 2023, 13:09 Però perdonami mi metti in grandissima confusione su quello che vuoi intendere quando metti insieme Amrabat, Xhaka, Paredes e il mediano-regista.

Amrabat è un mediano con una tecnica base solida, ma non è assolutamente un regista nel senso tecnico del genere, lo puoi equiparare ai Partey, Obi Mikel, Makelele ecc. non certamente generi come Pizarro, Jorginho, Lobotka ecc.

Xhaka può essere un regista ma non è un mediano inteso come vertice basso, è una mezzala di posizione o un interno di un centrocampo a 2. Lo puoi paragonare su alcune caratteristiche a Strootman post crociati.

Paredes è sia mediano che regista vecchio stampo, nel senso che è stile anni 70
Sei sicuro che vedi le partite?
Al parallelo Amrabat-Makelele m'è quasi preso uno sturbo.

Simon55
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da Simon55 »

qixand ha scritto: lun 18 dic 2023, 16:08 Sei sicuro che vedi le partite?
Al parallelo Amrabat-Makelele m'è quasi preso uno sturbo.
Colpa mia, impossibile fare un parallelismo su giocatori senza stare sempre a specificare che nel calcio esistono le categorie.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Simon55 ha scritto: lun 18 dic 2023, 17:11 Colpa mia, impossibile fare un parallelismo su giocatori senza stare sempre a specificare che nel calcio esistono le categorie.
Ma non è una questione di categorie. Makelele era uno che correva per 10, reggeva da solo la baracca del Real dei Galacticos, giocatore immenso ma dal ritmo altissimo. Amrabat è proprio un mediano/regista, compassato ma molto intelligente e che fa correre il pallone.
So proprio du giocatori diversi.

Per me manco l'hai visto giocare Makelele se fai sto parallelo.

Simon55
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da Simon55 »

qixand ha scritto: lun 18 dic 2023, 17:13 Ma non è una questione di categorie. Makelele era uno che correva per 10, reggeva da solo la baracca del Real dei Galacticos, giocatore immenso ma dal ritmo altissimo. Amrabat è proprio un mediano/regista, compassato ma molto intelligente e che fa correre il pallone.
So proprio du giocatori diversi.

Per me manco l'hai visto giocare Makelele se fai sto parallelo.
Abbi pazienza ma se insisti ti dico che per me la tua valutazione di Amrabat è completamente sballata.

Makelele era semplicemente di un’altra categoria, aveva anche più forza fisica, più corsa e una tecnica di base efficacissima nel controllo e nello scarico.

Amrabat non è quello che descrivi te, è un giocatore che ha anzi tempi di gioco piuttosto scadenti, è bravo nelle coperture, nei raddoppi e ha un ottimo controllo di palla che gli permette di scaricare con efficacia, ma deve avere dei giocatori con tecnica e tempi di gioco superiori per esaltare il proprio livello.

Entrambi come posizione di elezione hanno il vertice basso di un centrocampo davanti alla difesa ed entrambi sono giocatori di supporto rispetto alla manovra della squadra.

Quando ad Amrabat gli sono state date le chiavi da regista è risultato non all’altezza e da qui si è creato un equivoco.

Inoltre Amrabat pur non avendo una reattività nel breve eccezionale è di grandissima intensità e veloce nell’allungo
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Il regista non e` un ruolo, e` una mansione. Pirlo, per dire, lo faceva come perno basso per alcuni anni, poi quando e` diventato troppo facile portargli pressione al momento dell'impostazione da dietro, Ancelotti gli ha concesso di farlo partendo da posizione intermedia.
E` una mansione che in molto pochi sono riusciti ad interpretare con perizia negli ultimi 10 anni di calcio europeo.
Il fatto che Amrabat abbia fallito ad assumersi questi compiti, non lo rende simile per caratteristiche a Makelele.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

qixand ha scritto: lun 18 dic 2023, 11:24 Che sei idiota te lo stai dicendo da solo. Ho detto che c'è un pregiudizio, e non da ora. C'è da anni e da quando è tornato si commenta l'idea che si era fatti di Paredes e non le prestazioni.

ma quindi il tuo è un pregiudizio positivo che non ti fa vedere - per esempio - il numero di palloni sanguinosi che regala agli avversari? Anche ieri ce ne sono stati
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
Simon55
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da Simon55 »

Jack l'Irlandese ha scritto: lun 18 dic 2023, 17:40 Il regista non e` un ruolo, e` una mansione. Pirlo, per dire, lo faceva come perno basso per alcuni anni, poi quando e` diventato troppo facile portargli pressione al momento dell'impostazione da dietro, Ancelotti gli ha concesso di farlo partendo da posizione intermedia.
E` una mansione che in molto pochi sono riusciti ad interpretare con perizia negli ultimi 10 anni di calcio europeo.
Il fatto che Amrabat abbia fallito ad assumersi questi compiti, non lo rende simile per caratteristiche a Makelele.
Appunto, hai detto bene, è una mansione.

Ci sono quindi mediani che prendono o provano a prendere la mansione Paredes, Jorginho, Torreira ecc. sono tutti esempi che prendono/provano a prendere la mansione con risultati diversi.

Amrabat non è tra questi. Come non lo era Makelele. Sono entrambi mediani di rottura e di supporto.

Poi si può discutere sulle caratteristiche di entrambi, sicuramente Makelele aveva qualità superiori, ma l’interpretazione del ruolo è quella.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

il_noumeno ha scritto: lun 18 dic 2023, 17:40 ma quindi il tuo è un pregiudizio positivo che non ti fa vedere - per esempio - il numero di palloni sanguinosi che regala agli avversari? Anche ieri ce ne sono stati
No, affatto, anzi lo ho criticato per questo. Ma il fatto che in faccia errori anche gravi non cancella quello che fa di buono. Leggo in continuazione cose esagerate: una sega, inutile, dannoso. Ci sarà una via di mezzo tra sega e campione?

Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Simon55 ha scritto: lun 18 dic 2023, 17:46 Appunto, hai detto bene, è una mansione.

Ci sono quindi mediani che prendono o provano a prendere la mansione Paredes, Jorginho, Torreira ecc. sono tutti esempi che prendono/provano a prendere la mansione con risultati diversi.

Amrabat non è tra questi. Come non lo era Makelele. Sono entrambi mediani di rottura e di supporto.

Poi si può discutere sulle caratteristiche di entrambi, sicuramente Makelele aveva qualità superiori, ma l’interpretazione del ruolo è quella.
No, scusa oltre ad essere estremamente creativo con l'interpretazione delle caratteristiche dei giocatori (e vabbe` fai come ti pare, 'sti caxxi) ora ti stai buttando pure sul creativo per quanto riguarda la logica e l'italiano e qui ho un po' piu` da ridire.

La conclusione del ragionamento fatto e` che Makelele e Amrabat hanno in comune il fatto di NON intepretare il ruolo con l'aggiunta delle mansioni di regia.

Questa cosa non basta a definire che intepretino il ruolo in maniera simile o che abbiano caratteristiche simili.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
supernova
Moderatore
Reactions:

Messaggio da supernova »

continuate continuate, che alla fine della discussione la Roma avrà risolto i suoi problemi
La bontà della ciliegia maggiolina
Simon55
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da Simon55 »

Jack l'Irlandese ha scritto: lun 18 dic 2023, 18:04 No, scusa oltre ad essere estremamente creativo con l'interpretazione delle caratteristiche dei giocatori (e vabbe` fai come ti pare, 'sti caxxi) ora ti stai buttando pure sul creativo per quanto riguarda la logica e l'italiano e qui ho un po' piu` da ridire.

La conclusione del ragionamento fatto e` che Makelele e Amrabat hanno in comune il fatto di NON intepretare il ruolo con l'aggiunta delle mansioni di regia.

Questa cosa non basta a definire che intepretino il ruolo in maniera simile o che abbiano caratteristiche simili.
In riferimento a come è partito il discorso però è assolutamente coerente, perché l’inizio del discorso era determinare una serie di giocatori che interpretano il ruolo di mediano come regista in maniera similare a Paredes. Questi giocatori erano stati individuati in Xhaka e Amrabat.

Amrabat però non è un giocatore che interpreta il ruolo come lo interpreta Paredes, a prescindere dalla categoria quello che ti aspetta che ti porti un Amrabat è completamente diverso da quello che ti aspetti che ti porti un Paredes.

Da Paredes ti puoi aspettare una interpretazione di un mediano regista, a prescindere dalle puntuali enormi differenze tecniche con altri mediani registi come Pirlo o Jorginho.

Da Amrabat ti aspetti una interpretazione del mediano nel senso di intensità e di rottura, a prescindere dalle puntuali enormi differenze con altri mediani di rottura come tra gli altri, anche Makelele.
Rispondi