Mercato invernale 2024

Calciomercato e notizie
Rispondi
Avatar utente
Freddo
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Messaggi: 20208
Iscritto il: sab 9 giu 2012, 13:12
Località: Roma
Stato: Non connesso

Re: Mercato invernale 2024

Messaggio da Freddo »

karlem ha scritto: lun 18 dic 2023, 11:51 Pavlovic 22 anni, 1.94, mancino, quest'anno 12 presenze, 1 gol, 2 assist, 5 ammonizioni, 1 espulsione. 6 presenze e 2 ammonizioni in CL.
con la cura mourinho finisce a regina coeli entro marzo
I tifosi devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più MB

la svolta epocale DLM

questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo AA

Non potremmo essere più felici di costruire un progetto a lungo termine con Daniele / Separarsi da lui è stata una decisione difficilissima, ma l’abbiamo presa con la convinzione che sia la strada giusta per puntare ai trofei in questa stagione
pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Messaggi: 14913
Iscritto il: lun 23 giu 2014, 23:59
Stato: Non connesso

Re: Mercato invernale 2024

Messaggio da pierpeter86 »

io non prenderei nessuno, pensiamo ai 40 punti, chiudiamo sto accordo sul bilancio della listaA ma tanto forse manco in Europa ci qualifichiamo quindi sticazzi del Settlement Agreement. Smontiamo tutto in estate: RP e Spinazzola scadono, Llorente Kristensen Sanches Azmoun e Lukaku finiscono i prestiti, Aouar lo abbiamo preso a 0 e qualche squadra che lo vuole a 3-4 milioni in francia la troviamo, pure zalewski è tutta plusvalenza quindi troviamo il primo che se lo prende e glielo impacchettiamo per 5-6 euro e una cena alla parolaccia come mancia al procuratore, Smalling pure ormai a bilancio sta a 0 quindi lo mandiamo dove cazzo gli pare e al procuratore regaliamo 5 visite da uno bravo per il suo assistito, Celik lo rimandiamo in turchia che tanto una volta che giochi in Italia in turchia ti prendono subito e non hanno problemi con gli stipendi, il campione pellegrini pare lo voglia tutto il pianeta terra ma io mi accontento di 10-15mln, Paredes facile in Arabia, Belotti pure si può vendere a pochi spicci anche perchè a 1 anno dalla scadenza magari accetta un biennale anche un po' più basso, Elsha vediamo se ha offerte in arabia che pure lui secondo me ci va volentieri, Dybala se arrivano con la clausola e lui vuole andare che vada sennò resta. Saranno difficili da piazzare a Kumbulla, Abraham, Vina e Shomurodov ma il nuovo DS qualcosa dovrà pur fare, poi si possono anche dare in prestito.

Per i restanti: Svilar, Mancini, Cristante vediamo se arrivano offerte sennò possono restare per la panchina, Bove lo tengo in rosa e rimarrebbe con Dybala se vuole restare ma dopo la rivoluzione forse no.

As Roma 24/25

P:x x x
D: x x x x x x x x
C: x x x x x Bove
A: x x x x x x

capisco che sia una rosa da 433 quindi se al mister non va bene si può fare anche

P: x x x
D: x x x x x x
Est: x x x x
C: x x x x Bove
A: x x x x
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:
Messaggi: 73982
Iscritto il: dom 29 dic 2013, 2:35
Stato: Non connesso

Re: Mercato invernale 2024

Messaggio da Claudio_asr »

Io metto mi piace perché sogno una cosa del genere, ma in realtà credo che nessuno di questi sia così facile da piazzare
Avatar utente
IlCobraX
Capitano
Capitano
Reactions:
Messaggi: 1326
Iscritto il: lun 1 nov 2021, 5:12
Stato: Non connesso

Re: Mercato invernale 2024

Messaggio da IlCobraX »

red5788 ha scritto: lun 18 dic 2023, 11:26 Pavlovic tra 3/4 anni lo vendi al Real Madrid a 60/70M, sarebbe troppo intelligente.
Io sarei contentissimo se la Roma riuscisse a prendere Pirola a meno di 10M, che può essere un'ottima riserva di Ndicka.
Pavlovic se non sbaglio non passò le visite con gli sbiaditi per problemi al cuore mentre Pirola è una grandissima pippa
Avatar utente
IlCobraX
Capitano
Capitano
Reactions:
Messaggi: 1326
Iscritto il: lun 1 nov 2021, 5:12
Stato: Non connesso

Re: Mercato invernale 2024

Messaggio da IlCobraX »

karlem ha scritto: lun 18 dic 2023, 11:13 Solet è giovane (24 a Febbraio) e forte MA:
- nel 2020 si è fatto il crociato, evabbè
- nel 2021 si è fatto il menisco, evabbè
- nella passata stagione ha avuto 3 infortuni muscolari che l'hanno tenuto fermo circa un mese e mezzo, evabbè
- in questa stagione ha già avuto altri 3 infortuni muscolari che l'hanno tenuto fuori 3 mesi, quindi ha giocato ben poco e conseguentemente - essendo un bestione di 1.92 con una corporatura e una muscolatura decisamente massicce - anche piuttosto male.
Tutto questo ammassa minacciosi nuvoloni neri sul significato del suo cognome.
Noi non possiamo assolutamente rischiare di metterci in rosa un altro fracicone, nemmeno in prestito.
Bocciato.
Concordo, Greaves dell'Hull City, Gomez del Velez, Beraldo del Sao Paulo e Lacroix del Wolfsburg sono molto meglio di Solet
Avatar utente
karlem
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Messaggi: 29702
Iscritto il: lun 27 lug 2020, 15:03
Stato: Non connesso

Re: Mercato invernale 2024

Messaggio da karlem »

IlCobraX ha scritto: lun 18 dic 2023, 15:21 Concordo, Greaves dell'Hull City, Gomez del Velez, Beraldo del Sao Paulo e Lacroix del Wolfsburg sono molto meglio di Solet
Lacroix proprio no, te prego.
Gli altri non li conosco.
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
Avatar utente
red5788
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Messaggi: 21146
Iscritto il: dom 17 mag 2015, 14:24
Stato: Non connesso

Re: Mercato invernale 2024

Messaggio da red5788 »

IlCobraX ha scritto: lun 18 dic 2023, 15:15 Pavlovic se non sbaglio non passò le visite con gli sbiaditi per problemi al cuore mentre Pirola è una grandissima pippa
Se pensiamo ad una riduzione dei costi ed al tempo stesso un modulo che prevede una difesa a 4, il titolare noi l'abbiamo ed è Ndicka. Pirola se lo prendi a 7/8M e gli dai 1.2M netti d'ingaggio è ottimo per la Roma. Non è una pippa, è un giocatore che si sta formando.
Simon55
Titolare
Titolare
Reactions:
Messaggi: 557
Iscritto il: lun 21 ago 2023, 12:33
Stato: Non connesso

Re: Mercato invernale 2024

Messaggio da Simon55 »

Io posso essere d’accordo con @pierpeter86 anche se sappiamo come sia una cosa infattibile nella realtà.

Unica cosa … tanto per divertimento … ti dico:

vendere Zalewski finché guadagna 300k l’anno non ha molto senso, una squadra deve avere almeno 5 possibili esterni se gioca 3-5-2 e almeno 9-10 possibili alternative tra terzini e esterni alti se gioca 4-3-3 o 4-2-3-1.

Quelli difficilmente vendibili per me sono:

Pellegrini perché non è un giocatore da Premier League, potrebbe giocare o in Italia o in Spagna in squadre non al top, dovresti semi regalarlo come hai fatto con Florenzi e non penso che la Roma debba arrivare a questo.

Mancini lo piazzeresti molto difficilmente se non semi-regalato

Auoar enel caso in cui te ne volessi liberare non sarebbero facilmente piazzabile perché ha un ingaggio altissimo, Ndicka lo terrei ancora ma se sto al gioco potrebbe avere mercato in Premier.
Auoar invece dovresti fare più fatica.

Dybala non credo sia un giocatore su cui tanti club di livello alto si fionderebbero, per la tipologia di problematiche fisiche e anche un po’ tattiche che si porta dietro.

Paredes, El Sharawy, Belotti prendono molto di più di quello che garantiscono in campo e sarebbero troppo costosi per le tasche delle squadre in cui potrebbero andare , perciò se si volessero far fuori dovresti comunque impegnarti.

Smalling se è così puoi solo sperare nella rescissione.

Vina, Shomurodov e Kumbulla sono praticamente invendibili al momento senza una minusvalenza enorme, per l’albanese c’è comunque una considerazione generale peggiore rispetto a quello che secondo me è.
Avatar utente
red5788
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Messaggi: 21146
Iscritto il: dom 17 mag 2015, 14:24
Stato: Non connesso

Re: Mercato invernale 2024

Messaggio da red5788 »

Stanno uscendo notizie sui social per Luglio prossimo e riguarda una trattativa tra il Genoa e la Roma per Gudmundsson.
Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Messaggi: 90752
Iscritto il: dom 10 giu 2012, 16:55
Stato: Non connesso

Re: Mercato invernale 2024

Messaggio da Jack l'Irlandese »

pierpeter86 ha scritto: lun 18 dic 2023, 14:42 io non prenderei nessuno, pensiamo ai 40 punti, chiudiamo sto accordo sul bilancio della listaA ma tanto forse manco in Europa ci qualifichiamo quindi sticazzi del Settlement Agreement. Smontiamo tutto in estate: RP e Spinazzola scadono, Llorente Kristensen Sanches Azmoun e Lukaku finiscono i prestiti, Aouar lo abbiamo preso a 0 e qualche squadra che lo vuole a 3-4 milioni in francia la troviamo, pure zalewski è tutta plusvalenza quindi troviamo il primo che se lo prende e glielo impacchettiamo per 5-6 euro e una cena alla parolaccia come mancia al procuratore, Smalling pure ormai a bilancio sta a 0 quindi lo mandiamo dove cazzo gli pare e al procuratore regaliamo 5 visite da uno bravo per il suo assistito, Celik lo rimandiamo in turchia che tanto una volta che giochi in Italia in turchia ti prendono subito e non hanno problemi con gli stipendi, il campione pellegrini pare lo voglia tutto il pianeta terra ma io mi accontento di 10-15mln, Paredes facile in Arabia, Belotti pure si può vendere a pochi spicci anche perchè a 1 anno dalla scadenza magari accetta un biennale anche un po' più basso, Elsha vediamo se ha offerte in arabia che pure lui secondo me ci va volentieri, Dybala se arrivano con la clausola e lui vuole andare che vada sennò resta. Saranno difficili da piazzare a Kumbulla, Abraham, Vina e Shomurodov ma il nuovo DS qualcosa dovrà pur fare, poi si possono anche dare in prestito.

Per i restanti: Svilar, Mancini, Cristante vediamo se arrivano offerte sennò possono restare per la panchina, Bove lo tengo in rosa e rimarrebbe con Dybala se vuole restare ma dopo la rivoluzione forse no.

As Roma 24/25

P:x x x
D: x x x x x x x x
C: x x x x x Bove
A: x x x x x x

capisco che sia una rosa da 433 quindi se al mister non va bene si può fare anche

P: x x x
D: x x x x x x
Est: x x x x
C: x x x x Bove
A: x x x x
Bisogna essere realisti. Nel mercato non basta la volonta` nostra, si devono allineare le volonta` di tutte le parti: la societa` che vuole cedere, il giocatore, la societa` che vuole comprare.

Realisticamente:

- Rui Patricio e Spinazzola scadono.
- Scadono i prestiti di Kristensen, Llorente, R. Sanches, Azmoun, Lukaku.
- Celik in Turchia e` realistico.
- Karsdorp aspettera` la scadenza nel 2024. Storicamente ha sempre rifiutato tutto e a maggior ragione continuera` a farlo a un anno dalla scadenza quando a Febbraio 2025 sceglie lui per caxxi suoi.
- Uno tra Smalling e Dybala in Arabia realistico, ma probabilmente solo uno.
- Kumbulla e` fermo da due anni ed era una riserva che giocava col contagocce prima di fermarsi. E` vero che hai assorbito gran parte del costo a bilancio, ma piu` di un prestito con diritto non riuscirai a fare, ha un costo ed ingaggio troppo importante per un giocatore che non gioca con continuita` da 4 anni, chiunque lo prende vorra` un anno 'senza accolli' per testarne l'affidabilita`.
- Zalewski ceduto per plusva e` realistico dato che ha ancora l'ingaggio del primo contratto coi grandi.
- Probabilmente farai la stessa cosa con uno tra Pagano e Pisilli, con quello che rimane che potrebbe essere il sesto cc per 3 ruoli, a meno che non lo presti tenendone la proprieta`.
- Abraham quasi completamente ammortato che torna in Premier e` realistico, soprattutto se accetti prestito con obbligo e quello che ti devono dare per il cartellino e` valutato rispetto al costo residuo a bilancio a Giugno 2025.
- Paredes e` appena arrivato, fara` parte della rosa del prossimo anno.
- Aouar che e` arrivato a 0 e` realistico che venga prestato, con un diritto di riscatto per provare ad alzarci qualcosa nel Giugno 2025.
- Belotti scade nel 2025, potresti darlo via, ma lui potrebbe anche decidere di rimanere e muoversi a scadenza tra un anno. Diciamo che tra lui ed El Sharaawy, tutti e due a scadenza nel 2025, massimo uno accetta di andare prima e probabilmente e` lui dato che El Sha ha appena rinnovato, ma cedere tutti e due non ti riesce.
- Realisticamente, tra Mancini, Pellegrini e Cristante ne riuscirai a cedere massimo uno. Ripeto, non basta la volonta` della Roma, serve anche la volonta` del giocatore e di qualcuno che li vuole ai costi che comportano. Quindi se ti dice bene uno. Considerati i segnali che arrivano dal mercato, credo Cristante.

Realisticamente, lo scenario e`:

P: X, Svilar, X
D: Mancini, N'Dicka, X O Smalling, X
Est: X, Karsdorp, X, X
C: X, X, Pellegrini O Cristante, Bove, Paredes, X (Pagano o Pisilli?)
A: X, X, X O Dybala, Belotti O El Sharaawy.

Dove uno tra Dybala e Smalling esce ed uno rimane e come detto uno tra Pellegrini e Cristante esce ed uno rimane, e infine uno tra Belotti ed El Sharaawy esce ed uno rimane.

In prestito, ma ancora di nostra proprieta` a Giugno 2025 (nel senso che al massimo escono in prestito con diritto):

Kumbulla, Shomurodov, Boer , Aouar, Vina (su questi ultimi due forse qualche speranza che a Giugno 2025 siano effettivamente riscattati c'e`).

E` inutile farsi illusioni di un ricambio superiore a questo in capo a una sessione invernale e una sessione estiva... in realta` anche questo scenario che ho messo e` abbastanza fantascientifico, ma se ti dice tutto bene forse ce la fai.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Avatar utente
IlCobraX
Capitano
Capitano
Reactions:
Messaggi: 1326
Iscritto il: lun 1 nov 2021, 5:12
Stato: Non connesso

Re: Mercato invernale 2024

Messaggio da IlCobraX »

red5788 ha scritto: lun 18 dic 2023, 15:29 Se pensiamo ad una riduzione dei costi ed al tempo stesso un modulo che prevede una difesa a 4, il titolare noi l'abbiamo ed è Ndicka. Pirola se lo prendi a 7/8M e gli dai 1.2M netti d'ingaggio è ottimo per la Roma. Non è una pippa, è un giocatore che si sta formando.
A me dei costi interessa poco io l'ho visto varie volte e lo reputo una pippa pirola poi sicuramente può migliorare perchè è giovane ma parte da una base scadente nel mondo alle stesse cifre c'è di meglio poi se consideriamo ndicka titolare in una difesa a 4 auguri
Giazz
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:
Messaggi: 5065
Iscritto il: sab 9 giu 2012, 20:49
Stato: Non connesso

Re: Mercato invernale 2024

Messaggio da Giazz »

IlCobraX ha scritto: lun 18 dic 2023, 17:09 A me dei costi interessa poco io l'ho visto varie volte e lo reputo una pippa pirola poi sicuramente può migliorare perchè è giovane ma parte da una base scadente nel mondo alle stesse cifre c'è di meglio poi se consideriamo ndicka titolare in una difesa a 4 auguri
Non bisogna immaginare troppo. Ha una carriera alle spalle eh. È solo Mourinho che non li vede a 4, cosa che capivo con smalling ma non più.
Avatar utente
red5788
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Messaggi: 21146
Iscritto il: dom 17 mag 2015, 14:24
Stato: Non connesso

Re: Mercato invernale 2024

Messaggio da red5788 »

Non li mette a 4 perchè poi li deve allenare ed a quanto pare fa fatica ad allenare e si vede quando scendono in campo senza quei giocatori che ti fanno la differenza a prescindere dal gioco.
Avatar utente
IlCobraX
Capitano
Capitano
Reactions:
Messaggi: 1326
Iscritto il: lun 1 nov 2021, 5:12
Stato: Non connesso

Re: Mercato invernale 2024

Messaggio da IlCobraX »

Jack l'Irlandese ha scritto: lun 18 dic 2023, 16:55 Bisogna essere realisti. Nel mercato non basta la volonta` nostra, si devono allineare le volonta` di tutte le parti: la societa` che vuole cedere, il giocatore, la societa` che vuole comprare.

Realisticamente:

- Rui Patricio e Spinazzola scadono.
- Scadono i prestiti di Kristensen, Llorente, R. Sanches, Azmoun, Lukaku.
- Celik in Turchia e` realistico.
- Karsdorp aspettera` la scadenza nel 2024. Storicamente ha sempre rifiutato tutto e a maggior ragione continuera` a farlo a un anno dalla scadenza quando a Febbraio 2025 sceglie lui per caxxi suoi.
- Uno tra Smalling e Dybala in Arabia realistico, ma probabilmente solo uno.
- Kumbulla e` fermo da due anni ed era una riserva che giocava col contagocce prima di fermarsi. E` vero che hai assorbito gran parte del costo a bilancio, ma piu` di un prestito con diritto non riuscirai a fare, ha un costo ed ingaggio troppo importante per un giocatore che non gioca con continuita` da 4 anni, chiunque lo prende vorra` un anno 'senza accolli' per testarne l'affidabilita`.
- Zalewski ceduto per plusva e` realistico dato che ha ancora l'ingaggio del primo contratto coi grandi.
- Probabilmente farai la stessa cosa con uno tra Pagano e Pisilli, con quello che rimane che potrebbe essere il sesto cc per 3 ruoli, a meno che non lo presti tenendone la proprieta`.
- Abraham quasi completamente ammortato che torna in Premier e` realistico, soprattutto se accetti prestito con obbligo e quello che ti devono dare per il cartellino e` valutato rispetto al costo residuo a bilancio a Giugno 2025.
- Paredes e` appena arrivato, fara` parte della rosa del prossimo anno.
- Aouar che e` arrivato a 0 e` realistico che venga prestato, con un diritto di riscatto per provare ad alzarci qualcosa nel Giugno 2025.
- Belotti scade nel 2025, potresti darlo via, ma lui potrebbe anche decidere di rimanere e muoversi a scadenza tra un anno. Diciamo che tra lui ed El Sharaawy, tutti e due a scadenza nel 2025, massimo uno accetta di andare prima e probabilmente e` lui dato che El Sha ha appena rinnovato, ma cedere tutti e due non ti riesce.
- Realisticamente, tra Mancini, Pellegrini e Cristante ne riuscirai a cedere massimo uno. Ripeto, non basta la volonta` della Roma, serve anche la volonta` del giocatore e di qualcuno che li vuole ai costi che comportano. Quindi se ti dice bene uno. Considerati i segnali che arrivano dal mercato, credo Cristante.

Realisticamente, lo scenario e`:

P: X, Svilar, X
D: Mancini, N'Dicka, X O Smalling, X
Est: X, Karsdorp, X, X
C: X, X, Pellegrini O Cristante, Bove, Paredes, X (Pagano o Pisilli?)
A: X, X, X O Dybala, Belotti O El Sharaawy.

Dove uno tra Dybala e Smalling esce ed uno rimane e come detto uno tra Pellegrini e Cristante esce ed uno rimane, e infine uno tra Belotti ed El Sharaawy esce ed uno rimane.

In prestito, ma ancora di nostra proprieta` a Giugno 2025 (nel senso che al massimo escono in prestito con diritto):

Kumbulla, Shomurodov, Boer , Aouar, Vina (su questi ultimi due forse qualche speranza che a Giugno 2025 siano effettivamente riscattati c'e`).

E` inutile farsi illusioni di un ricambio superiore a questo in capo a una sessione invernale e una sessione estiva... in realta` anche questo scenario che ho messo e` abbastanza fantascientifico, ma se ti dice tutto bene forse ce la fai.
Io credo che il gruppetto dei 3 senatori italiani non schiodano per due motivi principalmente il primo è che con gli stipendi che prendono non arriveranno mai offerte da squadre superiori o uguali alla Roma al massimo possono arrivare da squadre di bassa premier o dall'arabia e credo che loro non accettano queste tipo di squadre mentre per karsdorp, smalling e paredes proveranno a liberarsi degli stipendi
Avatar utente
IlCobraX
Capitano
Capitano
Reactions:
Messaggi: 1326
Iscritto il: lun 1 nov 2021, 5:12
Stato: Non connesso

Re: Mercato invernale 2024

Messaggio da IlCobraX »

Giazz ha scritto: lun 18 dic 2023, 17:16 Non bisogna immaginare troppo. Ha una carriera alle spalle eh. È solo Mourinho che non li vede a 4, cosa che capivo con smalling ma non più.
Ha una carriera in cui ha sempre giocato a 3 come Mancini poi si può provare tutto ma non bisogna stupirsi dei risultati dopo
Rispondi