Perché non tifare Italia?

Tutto sul calcio
Rispondi
keyser soze
Reactions:
Stato: Non connesso

Perché non tifare Italia?

Messaggio da keyser soze »

ormai da qualche anno c'è questa scuola di pensiero del non tifare italia, vorrei raccogliere qui tra di noi le motivazioni di chi appunto non tifa che non sono pochi, ovviamente evitando discussioni e tenendo i toni bassi se è possibile vista la spigolosità dell'argomento.
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Re: perche non tifare italia?

Messaggio da Freedom »

per quanto mi riguarda non è una questione di scelta, ma di emozioni, l'Italia nel 2006 e nell'europeo del 2008 la tifavo perchè me fomentava, non come la Roma,assolutamente, ma la tifavo, dal 2010 non mi sale più quell'adrenalina, vuoi perchè disprezzo ogni componente della FIGC, per la tessera del tifoso che è stata appoggiata da loro, per giocatori indagati presenti, per marchisio,per balotelli, PER CESARE PRANDELLI... troppe cose e persone insieme che m'hanno spento la passione per la nazionale ;)
ASR
V.G.41
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da V.G.41 »

Lo schifo per Carraro dirigente, Cannavaro capitano e Lippi allenatore mi avevano allontanato dalla nazionale. Questa cominciava a piacermi con le varie scelte come G. Rossi, Osvaldo, Cassano, Giovinco.
L'unica cosa che non mi è piaciuta è stato convocare Bonucci.
"Del resto mia cara di che si stupisce, anche l'operaio vuole il figlio dottore e pensi che ambiente che può venir fuori. Non c'è più morale, Contessa."
@@PAIN@@
Talento
Talento
Reactions:

Messaggio da @@PAIN@@ »

V.G.41 ha scritto:Lo schifo per Carraro dirigente, Cannavaro capitano e Lippi allenatore mi avevano allontanato dalla nazionale. Questa cominciava a piacermi con le varie scelte come G. Rossi, Osvaldo, Cassano, Giovinco.
L'unica cosa che non mi è piaciuta è stato convocare Bonucci.
giaccherini invece no...
Esistono i tifosi di calcio e poi esistono i tifosi della Roma [Ago Di Bartolomei]

Matteo
Alevt86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Alevt86 »

Parlo a livello personale. Per me è nato tutto con il calcioscommesse di questi mesi. L'esclusione di Criscito e non quella di Bonucci (entrambi indagati), il punire per il fantomatico codice etico De Rossi e Osvaldo e non fare altrettanto per Balotelli, il non sentirmi rappresentato da un giocatore, Buffon, che porta la fascia al braccio e rilascia dichiarazioni agghiaccianti ("meglio due ferito che un morto"), che non fa nulla per chiedere scusa agli occhi dell'opinione pubblica, ma anzi fa l'offeso e fa scene pietose come quella di ieri sera.

No, mi spiace, questa Nazionale non mi rappresenta. Non tifo contro, seguo le partite e sono contento per un solo giocatore se vince: Daniele De Rossi. Detto ciò la vittoria con la Germania, visto anche il contesto extra-calcio attuale è una bella soddisfazione, lo ammetto, ma domenica alle ore 23, vada come vada, io vado a dormire.
“You know, boring i think is 10 years without a title. That's very boring. You support the club and you're waiting, waiting, waiting for so many years without a title, so that's very boring.” (JM)
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Freedom »

Alevt86 ha scritto:Parlo a livello personale. Per me è nato tutto con il calcioscommesse di questi mesi. L'esclusione di Criscito e non quella di Bonucci (entrambi indagati), il punire per il fantomatico codice etico De Rossi e Osvaldo e non fare altrettanto per Balotelli, il non sentirmi rappresentato da un giocatore, Buffon, che porta la fascia al braccio e rilascia dichiarazioni agghiaccianti ("meglio due ferito che un morto"), che non fa nulla per chiedere scusa agli occhi dell'opinione pubblica, ma anzi fa l'offeso e fa scene pietose come quella di ieri sera.

No, mi spiace, questa Nazionale non mi rappresenta. Non tifo contro, seguo le partite e sono contento per un solo giocatore se vince: Daniele De Rossi. Detto ciò la vittoria con la Germania, visto anche il contesto extra-calcio attuale è una bella soddisfazione, lo ammetto, ma domenica alle ore 23, vada come vada, io vado a dormire.
ASR
MG63
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da MG63 »

Io per l'Italia simpatizzo, se vince mi fa piacere e se perde non me ne importa niente. Diciamo che mi comporto da tifoso occasionale come la maggioranza dei tifosi della nazionale. Il tifo vero e' un altra cosa.... a mio parere.
Liouville89
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Liouville89 »

io ho 23 anni e le emozioni più intense me le ha date la Nazionale. Non posso smettere di tifare proprio per questo!
gavazza
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da gavazza »

be io dell'italia come federazione disprezzo soprattutto i dirigenti (non solo nel calcio)...in italia c'è la necessità di avere dei dirigenti migliori e che facciano la cosa con la testa...se fossero vere le accuse dette da il romanista abete dovrebbe dimettersi subito...poi le scelte di mettere lippi e ferrara come allenatone non c'è bisogno di commentarle...poi prandelli che parla di codice etico ma lo attua solo con chi vuole...perchè osvaldo non lo hai portato agli europei e balotelli si?!?! perchè criscito giustamente lo mandi a casa e bonucci (ke riceverà l'avviso di garanzia sopo l'europeo) te lo porti dietro?!?! W l'incoerenza!
FORZA ROMA
senza sensi
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da senza sensi »

odio ogni singolo componente della FIGC per vari motivi che ha già detto freedom, odio i giocatori che si vendono o comprano le partite
però l'Italia la vedo e la seguo non come la ROMA ma la seguo
comunque se domenica andrà bene non farò carosselli, trenini o cose varie.........continuerò a bere insieme agli amici

ti offro il mio sangue è questo il mio oro... regalami ardore e io spiccherò il volo
Alexander LXXXII
Talento
Talento
Reactions:

Messaggio da Alexander LXXXII »

Solo in un paese come questo possono essere eretti ad eroi nazionali soggetti come Balotelli e Cassano. Solo in un paese come questo si può essere orgogliosi di sostenere una nazionale che vanta capitani come Fabio Cannavaro e Gianluigi Buffon.
Mi raccomando, domenica sera tutti a festeggiare al circo massimo per la coppa e per i personaggi eccellenti che si vedranno andar via giù per il cesso le accuse e la melma di scommessopoli di cui hanno ancora sporche le mani.
For you'll take the high road and I'll take the low road,
And I'll be in Scotland afore ye,
Where me and my true love will never meet again,
By the bonnie, bonnie banks of Loch Lomond
sardaccio
Reactions:

Messaggio da sardaccio »

se nella roma arriva che ne so ,buffon(che ricordo l'estate scorsa volevano tutti) o bonucci o cannavaro o gaccherini che facciamo non tifiamo piu' roma? discorsi che non capisco e non condivido,riguardo il calcioscomesse anche io non avrei portato bonucci e neanche buffon,ma che loro giochino non mi impedisce di tifare italia,l'ho tifata anche quando c'era lippi e la tifero' sempre,quando ci saranno piu giocatori della roma la tiferete? e' solo un discorso di club allora,discorso solo italiano,se la juve da anni punta su calciatori italiani piu delle altre che vogliamo fare? avranno anche dei meriti oltre che tutta la merda che sappiamo? detto' questo e' ovvio che quando gioca la roma e' un'altra cosa,ma la nazionale e' la nazionale,chi non la tifa e si sente schifato dal paese etc,o mette la stessa forza per scendere in piazza per mandare a casa chi ci governa o si trasferisca all'estero ,sarebbe piu coerente secondo me.
lipa87
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da lipa87 »

era ora che tornavi da ste parti tu

per tornare in topic:

io non ho motivi per avere a cuore l'italia inteso come paese figurarsi la squadra che la rappresenta, piegata dalle solite logiche, figlia di un marciume che ogni volta sembra andar via per poi ritrovarlo dientro l'angolo..rappresentanza di un calcio finto e sporco che non migliora mai..in tutto questo schifo cè l'amore è la passione per la Roma che mi porta nonostante tutto ad emoziarmi e gioire per lei..ma la nazionale proprio no..ieri ho tifato Germania perchè io ci vedevo qualcosa di bello,qualcosa di migliore quindi non vedo perchè io debba esse vincolato a tifare la squadra del paese in cui sono nato e in cui vivo
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

Posso dire che tifare la nazionale nel 2006 e non farlo oggi mi sembra poco logico?
Comunque questa squadra ha fatto un mezzo miracolo ed è arrivata col gioco in finale.
Il calcio ha componenti emotive fortissime, trovo naturale che il coinvolgimento della gente sia salito.
Io domenica tifo Italia, ma, chiarisco, non reputo nessun giocatore di calcio un eroe nazionale e non farò, qualora andasse bene, caroselli/trenini e festeggiamenti in piazza (ma certamente non condanno una manifestazione spontanea di gioia).

p.s: non capirò mai cosa spinge alcuni a dare giudizi così tranchant su ragazzi giovani. Quello che leggo su Balotelli, Cassano equivale ai giudizi che per anni ho letto su De Rossi e (soprattutto) Totti. Mah...
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
ChiamatoreMascherato
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da ChiamatoreMascherato »

vaglielo a spiegare ai laziali pro klose!
sul sito del corriere vatti a leggere i commenti!
Immagine
Rispondi