Paulo Dybala

Rosa e staff
Rispondi
rosromanista
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Paulo Dybala

Messaggio da rosromanista »

Jack l'Irlandese ha scritto: lun 11 dic 2023, 1:37 Vabbe` Messi no perche` nello spazio stretto Gervinho non ti saltava come Messi.
Pero` col tiro sarebbe stato un Salah.
Quoto.
Ma tu sai che io avessi avuto tra le mani il salah romanista, lo avrei spesso menato?
Con quelle qualità ti puntava e spesso...passava indietro!
Gervinho ti puntava sempre. Senza pietà!
Ti marcava anche dentro l'area piccola.

Una squadra che arriva 2' in classifica senza dubbio molto forte, ma con destro totti ljajic e borriello, vuol dire che praticamente tutta la fase offensiva era sulle spalle di Gervais.

Chapeau
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

rosromanista ha scritto: lun 11 dic 2023, 1:43 Quoto.
Ma tu sai che io avessi avuto tra le mani il salah romanista, lo avrei spesso menato?
Con quelle qualità ti puntava e spesso...passava indietro!
Gervinho ti puntava sempre. Senza pietà!
Ti marcava anche dentro l'area piccola.

Una squadra che arriva 2' in classifica senza dubbio molto forte, ma con destro totti ljajic e borriello, vuol dire che praticamente tutta la fase offensiva era sulle spalle di Gervais.

Chapeau
I primi 4 mesi di quella stagione Totti era in una forma stratosferica pero`, al netto dell'eta`.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
rosromanista
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da rosromanista »

Jack l'Irlandese ha scritto: lun 11 dic 2023, 1:44 I primi 4 mesi di quella stagione Totti era in una forma stratosferica pero`, al netto dell'eta`.
Il Capitano per me è God
Simon55
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da Simon55 »

Jack l'Irlandese ha scritto: lun 11 dic 2023, 1:37 Vabbe` Messi no perche` nello spazio stretto Gervinho non ti saltava come Messi.
Pero` col tiro sarebbe stato un Salah.
Salah sul dribbling breve non è fortissimo come lo è con lo spazio da attaccare, infatti da esterno puro con le difese schierate un po’ veniva disinnescato rispetto al potenziale.

Ha sempre avuto però la rapidità di spostare la palla e tirare micidiale da attaccante vero.

Gervinho invece aveva lo spunto per fare più male di Salah oltre che sul lungo anche sul dribbling breve a difesa schierata, avesse avuto anche quella capacità di trovare lo spazio per tirare di Salah sarebbe stato un mostro quasi immarcabile.

Comunque sicuramente alla Roma mancano giocatori offensivi che attaccano profondità e/o dribblano e in generale anche a centrocampo e sugli esterni che abbiano la gamba adatta a fare transizioni rapide e incisive.
Simon55
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da Simon55 »

Jack l'Irlandese ha scritto: lun 11 dic 2023, 1:44 I primi 4 mesi di quella stagione Totti era in una forma stratosferica pero`, al netto dell'eta`.
Mi sono perso scusate … la stagione di cui parli te è la prima di Garcia delle 10 vittorie consecutive iniziali con il tridente titolare Gervinho-Totti-Florenzi con Totti in forma spaventosa fino all’infortunio.

Però Salah arriva 2 stagioni dopo.
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Simon55 ha scritto: lun 11 dic 2023, 1:54 Mi sono perso scusate … la stagione di cui parli te è la prima di Garcia delle 10 vittorie consecutive iniziali con il tridente titolare Gervinho-Totti-Florenzi con Totti in forma spaventosa fino all’infortunio.

Però Salah arriva 2 stagioni dopo.
Erano 2 punti di discussione separati.
"Se Gervinho avesse avuto il tiro" -> Salah
"La prima stagione Gervinho vedi chi erano gli altri..." -> pero` i primi 4 mesi di Totti
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
vecchiocucs
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da vecchiocucs »

Simon55 ha scritto: lun 11 dic 2023, 1:48 Salah sul dribbling breve non è fortissimo come lo è con lo spazio da attaccare, infatti da esterno puro con le difese schierate un po’ veniva disinnescato rispetto al potenziale.

Ha sempre avuto però la rapidità di spostare la palla e tirare micidiale da attaccante vero.

Gervinho invece aveva lo spunto per fare più male di Salah oltre che sul lungo anche sul dribbling breve a difesa schierata, avesse avuto anche quella capacità di trovare lo spazio per tirare di Salah sarebbe stato un mostro quasi immarcabile.

Comunque sicuramente alla Roma mancano giocatori offensivi che attaccano profondità e/o dribblano e in generale anche a centrocampo e sugli esterni che abbiano la gamba adatta a fare transizioni rapide e incisive.
Tutte affermazioni e valutazioni che condivido in pieno.
NaVaJo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da NaVaJo »

La domanda è :
Quanto è giusto pagare questo Swarovski ?
È in campione vero che cambia la squadra .
Quando sta bene ...
SE PER SOPRAVVIVERE DEVO STRISCIARE, MI ALZO IN PIEDI E MUOIO.
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

NaVaJo ha scritto:La domanda è :
Quando sta bene ...
Tutte cose note, altrimenti avrebbe avuto offerte migliori.
È giusto fintanto nn sei in grado di prenderne uno dello stesso valore sano.
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

NaVaJo ha scritto: lun 11 dic 2023, 10:16 La domanda è :
Quando sta bene ...
Guarda gli ultimi risultati, la Roma con o senza Dybala.
Io mi chiederei se un giocatore simile e incline agli infortuni, debba fare il centrocampista aggiunto nella fase difensiva...
Quando uno ci capisce, ci capisce punto.
Paolo67: "Calafiori è una pippa e non può giocare in serie A"
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

NaVaJo ha scritto: lun 11 dic 2023, 10:16 La domanda è :
Quando sta bene ...
Secondo me vale tutti i soldi che paghi. Anche quando gioca male è decisivo.
Esce spesso, vero, ma pochi sono gli infortuni lunghi.
E' più uno che conoscendosi salta una o due partite per non star fuori un mese.

Gli ultimi infortuni sono più traumatici. Palomino lo scorso anno, E quello che gli prende il ginocchio in volo quest'anno.
Ieri non ho capito bene che infortunio è.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

qixand ha scritto: lun 11 dic 2023, 10:30 Secondo me vale tutti i soldi che paghi. Anche quando gioca male è decisivo.
Esce spesso, vero, ma pochi sono gli infortuni lunghi.
E' più uno che conoscendosi salta una o due partite per non star fuori un mese.

Gli ultimi infortuni sono più traumatici. Palomino lo scorso anno, E quello che gli prende il ginocchio in volo quest'anno.
Ieri non ho capito bene che infortunio è.
Penso un'elongazione.
NaVaJo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da NaVaJo »

Tutti voi sapete quanto mi piace pd21
Credo che fossi uno dei pochi che lo sognavano anche quando era dato all Inter. Ma ora ho dei dubbi
Come ce li ho su chi guadagna dai 4 in su.
O meglio: se andiamo in Champions e ci rimaniamo in modo continuo, si. Altrimenti lui, pellegrini ecc. Sono un lusso per una squadra da 5 posto.
SE PER SOPRAVVIVERE DEVO STRISCIARE, MI ALZO IN PIEDI E MUOIO.
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Messaggio da Claudio_asr »

Piccolo ot visto che si parla di salah/gervinho
Quella partita a Firenze dove tutti e due si fanno 60 metri in campo aperto è un capolavoro delle ripartenza, lì per un pochino ci ho sperato allo scudetto, se non sbaglio dopo quella partita eravamo primi da soli
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

NaVaJo ha scritto: lun 11 dic 2023, 12:25 Tutti voi sapete quanto mi piace pd21
Credo che fossi uno dei pochi che lo sognavano anche quando era dato all Inter. Ma ora ho dei dubbi
Come ce li ho su chi guadagna dai 4 in su.
O meglio: se andiamo in Champions e ci rimaniamo in modo continuo, si. Altrimenti lui, pellegrini ecc. Sono un lusso per una squadra da 5 posto.
Dybala costa d'ingaggio parecchio ma un giocatore integro della sua qualità, costa 80 milioni e il doppio di stipendio. Ti da comunque quei 10 punti in più come minimo quando gioca e un ritorno pubblicitario.
Oggi Dybala risulta quadagni il doppio di altri e invece costa neanche un terzo.
Rispondi