[Serie A] Roma - Lecce (5 novembre 2023)

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
simone
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Lecce (domenica 5 novembre ore 18:00)

Messaggio da simone »

Felice anche per azmoun
Goal pesantissimo

bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

Vittoria fondamentale e insperata ad un certo punto.
Daje
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
gladio
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da gladio »

Pensate a una partita così alla prossima…
The last thing that I saw, as my life passed by, were fields of empty people, laying down to die.
The rain lashed down in darkness, a lizard blinked an eye and time stopped in the silence to watch the burning sky...
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

Ma Azmoun c’è verso di inserirlo in lista UEFA se passiamo il girone?
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
pasmadferit
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da pasmadferit »

il_noumeno ha scritto: dom 5 nov 2023, 20:48 Ma Azmoun c’è verso di inserirlo in lista UEFA se passiamo il girone?
Si ma deve uscire (nel senso di cessione) qualcuno attualmente in lista
Centrocampisti forti, destini forti.
Centrocampisti deboli, destini deboli.

Non c'è altra strada.
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Freedom »

DAJEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
ASR
panaro
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da panaro »

:flag1:

sto ancora a sbatte le braccia per aria, me paro un nunchaku.

:flag1:
Drasci
Talento
Talento
Reactions:

Messaggio da Drasci »

Due gol al lecce non li ha fatti quasi nessuno
Climber84
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Climber84 »

il_noumeno ha scritto: dom 5 nov 2023, 20:48 Ma Azmoun c’è verso di inserirlo in lista UEFA se passiamo il girone?
basta mandare in prestito uno dei primavera ora in lista credo
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

ingresso20libero ha scritto:Immagine [mention]Will.i.am[/mention] da oggi ti chiamerò amico di Fagiolino :mmmmm:
Fantastico.
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Tornato ora a casa dei miei dallo stadio... non ho dormito un caxxo sull'aereo, quindi sto` senza sonno da 36-40 ore.
Vittoria MERITATISSIMA, tolte quelle da esibizione con Empoli, Servette e Cagliari credo che sia la nostra partita migliore stagionale insieme a Roma-Slavia.
Lukaku il peggiore a paletti del pt dove gia` meritavamo di stare 1-0 o 2-1 (Llorente fondamentale nel salvataggio), nel st molto meglio gia` dall'azione della parata di piede di Falcone.
Noi andiamo in svantaggio per puro caso, ero in Tevere e praticamente quel lancio ce lo avevo sulla linea dell'orizzonte davanti, nelle intenzioni doveva essere un lancio teso, poi per aria la palla perde giri e cambia direzione e a quel punto Mancini era andato lungo per il recupero sul lancio teso.
Mou passa al 4-2-4 con tutti gli attaccanti come al solito e rischiamo lo 0-2 con quel diagonale.
Ma vinciamo meritatamente nel computo delle occasioni, del controllo e dell'intensita` della partita.
Qualcuno sostiene che la Roma ha una squadra di pippe ma ci sono 2-3 squadre oltre a noi in Italia che possono finire la partita con quegli 11 in campo dopo 5 cambi.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da pierpeter86 »

il gol di azmoun arriva quando la partita era finita e strafinita, la Roma ha giocato discretamente fino al tiro di dybala che esce, poi esce letteralmente dal campo. Zalewski per azmoun è destino, il cross di sinistro e l'incocciata... nei minuti successivi si rivede la Roma dei momenti migliori della partita, dopo il pari la sensazione che si potesse vincere l'ho avuta subito.
Fino al tiro di dybala sembravamo sempre pericolosi oggi quando attaccavamo e spesso lo siamo stati, non scordiamoci che sul rigore il primo errore è quello di dybala che tira fuori a prescindere dal tocco di mano da una posizione in cui non si può mai sbagliare, poi lukaku tira talmente male il rigore che passa in secondo piano ma il gol che sbaglia dybala è molto più grave, poi ci sono la parata di lukaku su dybala e il tiro al volo poco dopo, la parata su aouar poi nel secondo tempo la grande occasione di lukaku con l'altra parata di falcone, svariate azioni in area in cui per poco non tiriamo(il mancato colpo di testa di lukaku e elsha che invece di tirare la passa indietro, ma anche altre). Devo dire che la sensazione è stata di un calo dopo l'uscita di bove con sanches che fa un lavoro più offensivo ma che difensivamente da molta meno intensità e infatti manca l'intervento in occasione del gol favorendo la loro ripartenza.
Voglio sottolineare come i 2 gol arrivino entrambi su azione perchè questo è un dato molto importante che ribalta totalmente quelle che erano le caratteristiche dello scorso anno quando queste partite le giocavamo in cerca del corner e in generale nei finali i piazzati erano sempre l'arma più usata... pro e contro perchè se a questa roma tornassero a funzionare i piazzati sarebbe davvero interessante, il punto è che quest'anno ci siamo accorti come pellegrini, veretout e dybala non siano i migliori battitori di corner del pianeta ma invece era una combinazione tra ottimi battitori e ottimi colpitori(ibanez e smalling 14 gol complessivi in 2 stagioni) ma ci siamo anche accorti che i calciatori forti poi i gol li fanno anche su azione...
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

Secondo me la partita cambia per noi quando D'Aversa decide di mettersi a 3 dietro.
karlem
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da karlem »

Confesso che ho smesso di guardare all'88' (anche perché mi si è impallata la connessione) :D
Mamma mia che smaltita, meno male che l'abbiamo ripresa perché una non vittoria sarebbe stata sanguinosa, forse letale.
Approccio ottimo ma il rigore sbagliato malamente e i tanti, troppi errori in fase offensiva ce l'hanno complicata all'inverosimile, anche perché il Lecce è una buona squadra.
Vittoria entusiasmante ma bisogna mantenere i piedi per terra perché per rimetterci in carreggiata bisogna assolutamente vincere anche le prossime due.

Prendere subito Falcone.

Avrei messo Azmoun titolare al posto di Lukaku (che aveva mostrato chiaramente di dover rifiatare), e probabilmente sarebbe stata una partita diversa...

Qualcuno dica a Dybala che non è Maradona.
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
Loryfab
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Loryfab »

il_noumeno ha scritto: dom 5 nov 2023, 20:17 Claudio asr s’è lamentato della stessa cosa durante la partita perché l’ho ripreso. Fate meno le vittime oppure mettervi voi a moderare ‘sto asilo nido
Io non faccio la vittima, non me ne frega niente di fare la vittima, ma se uno arriva e provoca platealmente mi sembra normale mandarlo a fare in culo, con buona pace della moderazione. Diverso il discorso di un confronto anche duro con le persone.

Ci sono utenti corretti con cui non condivido il pensiero ma non è assolutamente un problema, e ci mancherebbe. Poi ci sono utenti che sono proprio scorretti e li mi ride profondamente il culo. Quindi credo che il richiamo oltre che alle frazioni vada fatto anche si provocatori. Tutto qui. Perché poi si sentono talmente al di sopra da credersi esclusi
Rispondi