Magari. Fu una scelta fortunatissima che va attribuita al duo Conti-Pradè. Obiettivamente almeno in Italia non vedo nessuno con le caratteristiche dello Spalletti di allora, che aveva fatto miracoli con l'Udinese. Ci sarebbe Gasperini, che però non è giovane. Da qualche parte nel mondo un giovanissimo capace ci sarà, ma prendere allenatori dall'estero è un doppio rischio. In Italia Italiano non mi dà certezze, De Zerbi bravissimo ma non so se caratterialmente è all'altezza. Per la Roma serve uno che sia uno straordinario addestratore E abbia carisma/carattere. L'allenatore pur bravo che però non riesce ad imporsi fallisce. E fallirebbe ancora prima bel dopo-Mourinho.Wonderwall ha scritto: ↑lun 30 ott 2023, 16:10 Eppure esiste un precedente che non credo possa essere così irripetibile: Spalletti nel 2005 arriva da tecnico con zero palmares, prendendo una squadra che l'anno prima si era salvata a fatica e col mercato bloccato.
Possibile che per il prossimo anno non si possa ripetere una scelta del genere?
Mercato invernale 2024
- Luke Skywalker
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Mercato invernale 2024
BANZAI!
-
- Fenomeno
- Reactions:
Miracoli mi pare eccessivo, con un Udinese che era spesso la prima alle spalle delle big a che prima di lui, Spalletti fa un sesto, un settimo e un quarto posto. Li fa in un momento storico in cui il grande parma sta finendo, la fiorentina sta fallendo e il Napoli naviga tra B e C, tecnicamente hai solo le tre del nord e le romane. Il primo anno finisce sesto perché la Roma fa 49 pnt e finisce 8a, il secondo anno finisce settimo dietro le 3 strisciate le Romane e il Parma quindi fa il suo, nel 2005 finisce 4o ma Roma e Lazio fanno 45 e 44pnt rischiando la B, il Parma retrocede e lui finisce dietro le 3 del nord, per capirci 5a 6a e 7a sono Samp Palermo e Messina, finisce con 62pnt come la Fiorentina 21/22 e il Sassuolo 20/21 settimi e ottavi.Luke Skywalker ha scritto: ↑mer 1 nov 2023, 12:04 Magari. Fu una scelta fortunatissima che va attribuita al duo Conti-Pradè. Obiettivamente almeno in Italia non vedo nessuno con le caratteristiche dello Spalletti di allora, che aveva fatto miracoli con l'Udinese.
Per me gente con quel potenziale c'è a partire da Thiago Motta, sicuramente De Zerbi poi non so se raggiungeranno quei livelli ma il potenziale c'è
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
-
- Fenomeno
- Reactions:
Certe volte, pur di avere una Roma sostenibile,
penso che
Svilar
Karsdop Mancini Ndicka X
Aouar Cristante Bove
X Lukaku Elsha
Sia la mia soluzione migliore.
Certo è che sostenibile non vuol dire scarsa, però...
penso che
Svilar
Karsdop Mancini Ndicka X
Aouar Cristante Bove
X Lukaku Elsha
- antoniocs
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Se si infortuna lukaku rischi di non ritornare in A peròrosromanista ha scritto: ↑mer 1 nov 2023, 15:59 Certe volte, pur di avere una Roma sostenibile,
penso che
Svilar
Karsdop Mancini Ndicka X
Aouar Cristante Bove
X Lukaku Elsha
- ingresso20libero
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Stavi scherzando immaginorosromanista ha scritto: ↑mer 1 nov 2023, 15:59 Certe volte, pur di avere una Roma sostenibile,
penso che
Svilar
Karsdop Mancini Ndicka X
Aouar Cristante Bove
X Lukaku Elsha

-
- Fenomeno
- Reactions:
Eh ragà voi avete ragione però credo che questo 11 voi lo vediate più scarso di quello che è perchè oggi è allenato in un determinato modo.
-
- Rovina sogni
- Reactions:
A me starebbe pure bene, il problema è sempre sbolognare i presunti big
-
- Promessa
- Reactions:
Non conosco la storia infortuni di Azmoun, ma vedendolo giocare i pochi minuti concessi, penso che se gli si da continuità potrà dare parecchie sorprese
-
- Fenomeno
- Reactions:
Azmoun non è un ragazzino, ha una sua carriera di tutto rispetto. Allo zenit ha vinto 4 campionati russi di fila, tutti da titolare e una volta anche la classifica cannonieri e il premio di giocatore dell'anno. Nel campionato russo pre-guerra (prima della fuga di molto per via dell'esclusione dalle coppe) lui era un top player. Al Leverkusen poi ha fatto fatica ma è un calciatore di tutto rispetto con una signora carriera alle spalle.
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
- red5788
- Leggenda
- Reactions:
- bibiroma
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- faro
- Hall of Fame
- Reactions:
fuori portata, secondo me
- red5788
- Leggenda
- Reactions:
Si parla di Lucas Piton a Gennaio in sostituzione di Spinazzola o cmq un giocatore in più per la fascia mancina della Roma.
Per farvi capire il livello del giocatore, sarebbe stato un buon sostituto di Parisi per l'Empoli.
Per farvi capire il livello del giocatore, sarebbe stato un buon sostituto di Parisi per l'Empoli.
- pasmadferit
- Fuoriclasse
- Reactions:
Non ha senso fare grossi investimenti a gennaio, sia perchè col costo rosa siamo già fuori (e infatti abbiamo dovuto togliere due acquisti) sia perchè si profila un nuovo allenatore (e un nuovo direttore?) per la prossima stagione.
Per me, a meno che Smalling a gennaio sia ancora out senza una prospettiva definita, non prenderemo nemmeno un altro difensore dato che recupereremo Kumbulla.
Per me, a meno che Smalling a gennaio sia ancora out senza una prospettiva definita, non prenderemo nemmeno un altro difensore dato che recupereremo Kumbulla.
Centrocampisti forti, destini forti.
Centrocampisti deboli, destini deboli.
Non c'è altra strada.
Centrocampisti deboli, destini deboli.
Non c'è altra strada.
- oswald
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Il tono casomai era sarcastico (peraltro giustificato dalla risposta precedente), se non vedi la differenza il problema è serio.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.