Mercato invernale 2024

Calciomercato e notizie
Rispondi
Wonderwall
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Mercato invernale 2024

Messaggio da Wonderwall »

Eppure esiste un precedente che non credo possa essere così irripetibile: Spalletti nel 2005 arriva da tecnico con zero palmares, prendendo una squadra che l'anno prima si era salvata a fatica e col mercato bloccato.
Possibile che per il prossimo anno non si possa ripetere una scelta del genere?
Più le cose cambiano, più restano le stesse (AS Roma)
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MatteoAsroma90 »

Wonderwall ha scritto: lun 30 ott 2023, 16:10 Eppure esiste un precedente che non credo possa essere così irripetibile: Spalletti nel 2005 arriva da tecnico con zero palmares, prendendo una squadra che l'anno prima si era salvata a fatica e col mercato bloccato.
Nel 2004-2005 venivi da una stagione che fallimentare era dire poco..Venivi da una stagione dove sei andato a un passo dalla retrocessione e quindi hai attuato una rifondazione..Qui con tutti i problemi del caso non mi sembra proprio che siamo a livelli di una rifondazione...Ci sono tante cose da sistemare ma non c'è da fare una rifondazione.
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
Wonderwall
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Wonderwall »

Rifondazione tecnica, tra incognite fisiche ed elementi mediocri, ci sarebbe da farla eccome.
Più le cose cambiano, più restano le stesse (AS Roma)
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

oswald ha scritto: lun 30 ott 2023, 15:59 Un cambio di allenatore può consentire al club di centrare un obiettivo economico (e ovviamente sportivo) che magari vale dieci volte il suo stipendio.
Tutto è possibile. Io parlavo di cose concrete. Valori economici definiti, non potenziali.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

Io invece parlavo di unicorni e arcobaleni.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

oswald ha scritto: lun 30 ott 2023, 18:13 Io invece parlavo di unicorni e arcobaleni.
oswald ha scritto: lun 30 ott 2023, 18:28 Una risposta inutilmente scortese, boriosa e aggressiva verso un utente che ha semplicemente espresso una sua opinione.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da ingresso20libero »

Io credo che la Roma dei giocatori di sua proprietà ne debba vendere più possibile nei prossimi 2-3 anni, senza guardare nemmeno il nome
Immagine
skunk18
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da skunk18 »

Io li venderei tutti, tranne Lukaku che dobbiamo comprare.
Pure Dybala mi ha rotto, quando serve non c'è mai, però il gol, in finale, lo ha fatto.
Anzi ripensandoci lo tengo.
è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Jean Louis Scipione »

La prossima estate probabile Zielinski all'Inter a zero
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
skunk18
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da skunk18 »

Avevo letto Zalewski, e stavo esultando.
è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

Anche la Roma dovrebbe andare a pescare almeno 4-5 giocatori tra chi è in scadenza nel 2024.
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da pierpeter86 »

ingresso20libero ha scritto: lun 30 ott 2023, 21:24 Io credo che la Roma dei giocatori di sua proprietà ne debba vendere più possibile nei prossimi 2-3 anni, senza guardare nemmeno il nome
Rui Patricio scade a giugno2024
Svilar 2027 costo basso facile da cedere anche a giugno
Boer scade a giugno2024

Mancini 2027 resterà
Ndicka 2028 da valorizzare resterà
Smalling 2025 ammortamento 0 ma stipendio alto, difficile la cessione prima della scadenza
Llorente prestito
Kumbulla 2025, cercare la cessione oppure aspettare la scadenza

Spinazzola scade giugno2024
Kristensen prestito
Celik 2026 cedere anche in prestito se serve
Karsdorp 2025 provare a cedere o aspettare la scadenza

Cristante 2027 resta
Paredes 2025 ancora da valutare bene
Sanches prestito
Aouar 2028 vedi ndicka
Bove 2025 vedere l'evoluzione
Zalewski 2025 plusvalere dovrebbe essere facile
Pellegrini 2026 resta per ora

Elsha 2025 portare a scadenza
Dybala 2025 ...
Lukaku prestito
Abraham 2026 da valutare dopo il rientro ma se arrivano offerte...
Azmoun prestito
Belotti 2025 portare a scadenza

Rientri possibili:
Vina 2026
Shomurodov 2026
Solbakken 2027
Darboe 2026

Su 29 giocatori:
8 scadono 2024(conto anche i prestiti)
9 scadono 2025

Pochi di questi 17 sono candidati a rinnovi o riscatti quindi nel bene o nel male entro giugno 2025 quasi 2/3 di questa rosa saranno partiti.

Resterebbero (residui a bilancio a giugno 2024 e giugno 2025 probabili e arrotondati perché non ho numeri sicuri, sono conti miei):
Svilar(1.2/0.8), Mancini(7.5/5), Ndicka(0/0), Celik(3.5/1.75), Cristante(4/3), Aouar(0/0), Pellegrini(1.5/1), Abraham (16/8), Vina(6.5/3.25), Shomurodov(8/4), Solbakken(0/0), Darboe(0/0)

Sono tutti residui a bilancio sotto i 10mln, considerando il valore dei calciatori, di quelli che si vuole cedere, gli unici difficili sono: ovviamente Shomurodov che continuerà ad andare in prestito, Vina che cmq a Sassuolo sta giocando e potrebbe valorizzarsi e magari rinegozi il prestito e puoi mettere l'obbligo l'anno prossimo, Abraham che speriamo recuperi bene altrimenti diventa un peso importante però magari l'estimatore inglese che ti fa un prestito con riscatto a 10 lo trovi e forse Celik che comunque a 3-4 mln mi pare anche fattibile, al massimo un prestito con obbligo a 2...

Gli altri se vuoi li vendi tutti facendo plusvalenza, volendo potresti quasi azzerare la rosa...
Io credo che entro 2 anni sarà rivoluzione, non so se sarà un bene o un male a livello sportivo, sarà sicuramente un bene a livello economico perché si costruirà una rosa sostenibile anche se la rosa è sostenibile nella misura in cui poi i giocatori rendono...
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
rosromanista
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da rosromanista »

pierpeter86 ha scritto: mer 1 nov 2023, 9:40
Complimenti per il post.
Davvero superlativo.
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

pierpeter86 ha scritto:
Gli altri se vuoi li vendi tutti facendo plusvalenza, volendo potresti quasi azzerare la rosa...
Io credo che entro 2 anni sarà rivoluzione, non so se sarà un bene o un male a livello sportivo, sarà sicuramente un bene a livello economico perché si costruirà una rosa sostenibile anche se la rosa è sostenibile nella misura in cui poi i giocatori rendono...
Io questo voglio raggiungere, avere una squadra non sostenibile porta alla rincorsa continua di plusvalenze o rinnovi spropositati che poi gravano sia economicamente che in campo(vedi Smalling).
Bisogna diventare sostenibile il che non vuole dire abbassare il livello della rosa e degli obiettivi.
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
Luke Skywalker
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Luke Skywalker »

Wonderwall ha scritto: lun 30 ott 2023, 16:10 Eppure esiste un precedente che non credo possa essere così irripetibile: Spalletti nel 2005 arriva da tecnico con zero palmares, prendendo una squadra che l'anno prima si era salvata a fatica e col mercato bloccato.
Magari. Fu una scelta fortunatissima che va attribuita al duo Conti-Pradè. Obiettivamente almeno in Italia non vedo nessuno con le caratteristiche dello Spalletti di allora, che aveva fatto miracoli con l'Udinese. Ci sarebbe Gasperini, che però non è giovane. Da qualche parte nel mondo un giovanissimo capace ci sarà, ma prendere allenatori dall'estero è un doppio rischio. In Italia Italiano non mi dà certezze, De Zerbi bravissimo ma non so se caratterialmente è all'altezza. Per la Roma serve uno che sia uno straordinario addestratore E abbia carisma/carattere. L'allenatire pur bravo che però non riesce ad imporsi fallisce. E fallirebbe ancora prima bel dopo-Mourinho.
BANZAI!
Rispondi